Patrol gr y61 vs Jeep wrangler

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
Avatar utente
fp4x4
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 162
Iscritto il: 29 aprile 2012, 14:30
Località: Mistretta

Ciao a tutti....da un pò ho deciso di cambiare il mio vitara con qualcosa di più serio!!la mia prima scelta è ricaduta sul patrol gr y61 3.0.....di cui sono praticamente innamorato,ma mio padre preferirebbe un jeep wrangler 3 porte.Ora chiedo a voi di mettere questi due mezzi a confronto e di elencare pregi e difetti dell'uno e dell'altro!
Dovrò usare questo mezzo tutti i giorni,per andare al lavoro,per uscire la sera in paese e per le varie uscite in or......aspetto i vostri consigli!!!GRAZIEEEE
Avatar utente
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 510
Iscritto il: 28 settembre 2011, 14:22
Località: reggio calabria

Ci sarà da ridere..
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! bella domanda
sono di parte..io andrei sul patrol,anche il wrangler e un gran bel mezzo
pregi del patrol:robustezza e affidabilita

Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

....e vai con " La Sfida 2, la vendetta", intanto ti consiglio di leggere qua:
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=8232
dove già la prima batosta il Gr se l'è presa :rap! :rap! :rap! ora, grazie a questo tuo nuovo topic, sono sicuro che si prende la seconda; considera che sul forum troverai una lunga serie di "Patrolari" incaniati, che ti vorranno convincere (ovviamente se ti sposti su un forum dedicato alla Wrangler, troverai l'esatto contrario), non ti lasciare influenzare e scegli per il meglio...
io prenderei 100 volte la Wrangler, per di più la 5 porte, poi dipende dall'uso che ne devi fare.
Il motivo per cui ti dico questo è semplice: se vuoi tenerlo pulito di serie, allora il 5 porte ti consente molte più cose (comodità, possibilità di allestimento per i viaggi ecc.), il 3 porte forse a qualcuno può sembrare più figo, e sicuramente più efficace in fuoristrada a causa degli angoli migliori, ma il discorso cambia se inizi ad elaborare e rialzare per divertirti in fuoristrada. Rispetto agli anni passati, purtroppo ormai si è giunti ad un livello tale per cui se non hai almeno le 35 non fai quasi niente; questo significa avere mezzi sempre più rialzati, sia per ospitare queste gommazze, che per consentire elevate escursioni. Rialzando non basta solo allargare la carreggiata per recuperare stabilità, ma avere anche un mezzo col passo più lungo torna utile.
Ti posto due video, che ho visto su un altro forum, a conferma di quanto detto, anche se riguardano due Defender, un 90 e un 110, penso che siano abbastanza esplicativi.
il primo è un 3 porte
http://www.youtube.com/watch?v=d5GYLvm2FZw&sns=em
questo è un 5 porte, passo lungo
http://www.youtube.com/watch?v=XvjC3Ge5 ... ure=relmfu

Tornando alla tua domanda iniziale... c'è una sola cosa che il GR ha meglio della Jeep, I SEMIASSIIIIIII!!!
Se ti vuoi comprare solo 4 semiassi belli, comprati un GR,
se ti vuoi comprare un fuoristrada, Wrangler tutta la vita!!!
A parte gli scherzi la Jeep ha dalla sua una linea molto riuscita, un fascino inarrivabile per il GR, la possibilità di smontare il tetto in estate e una quantità di accessori aftermarket infinita grazie alla sua diffusione nel mercato americano; di contro questi accessori in Italia costano parecchio (molto più che per qualsiasi altro fuoristrada...);
IL GR dalla sua ha:
I SEMIASSI, Punto.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
Binho
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 190
Iscritto il: 18 settembre 2011, 13:17
Località: Catania

titohill ha scritto:
Tornando alla tua domanda iniziale... c'è una sola cosa che il GR ha meglio della Jeep, I SEMIASSIIIIIII!!!
Se ti vuoi comprare solo 4 semiassi belli, comprati un GR,
se ti vuoi comprare un fuoristrada, Wrangler tutta la vita!!!
A parte gli scherzi la Jeep ha dalla sua una linea molto riuscita, un fascino inarrivabile per il GR, la possibilità di smontare il tetto in estate e una quantità di accessori aftermarket infinita grazie alla sua diffusione nel mercato americano; di contro questi accessori in Italia costano parecchio (molto più che per qualsiasi altro fuoristrada...);
IL GR dalla sua ha:
I SEMIASSI, Punto.
da possesore di un y61 3.0: magari titohill esagera dicendo che il patrol ha di buono solo i semiassi... ;-) ma il wrangler (JK!) ha in effetti una linea e un fascino che nessun altro fuoristrada ha (DEFENDER COMPRESO!!!!), una possibilità di personalizzazione infinita (miracolo dell'essere statunitense) e una geometria che, se non sbaglio, nessun altro fuoristrada ha (4link anteriore!).
Detto questo, per metterlo a paragone con il patrol è ovvio che dobbiamo prendere in considerazione il rubicon... gli altri modelli sono decisamente inferiori...
Nissan Patrol GR Y61 3.0 '04.
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Di fascino ne ha anche il TJ ma aconfronto di robustezza il GR ha la meglio, se hai soldi da spendere pero' il TJ non ha rivali ne GR che tenga, il JK sia corto che lungo e' un altra storia e il GR ha pochi argomenti da mettere in piazza, il JK ha un attacco e stacco da paura al contrario del GR, e in più la possibilità di mettere gomme da trattore senza modifiche sostanziali, le linee di entrambe sono particolari e diverse tra loro, quindi ad ogni scarrafone... Altro per ora non dico e mi metto comodo comodo con birretta e pop corn :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

gilgil ha scritto:...... e mi metto comodo comodo con birretta e pop corn :)
:smile: :))amici mi metterei lì accanto a te a godermi lo spettacolo!!!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
Binho
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 190
Iscritto il: 18 settembre 2011, 13:17
Località: Catania

beh... penso che l'autore della discussione voglia consigli concreti, non discussioni da stadio... poi quasi sicuramente la discussione andrà a finire male con i soliti tifosi e visto il numero di possessori di patrol presenti nel forum... :roll: :) :) :) :)
Nissan Patrol GR Y61 3.0 '04.
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Aggiungo; il GR si trova a cifre ragionevoli, intorno ai 10mila € mentre per il JK siamo intorno ai 25mila € il che favorisce il GR
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Binho ha scritto:beh... penso che l'autore della discussione voglia consigli concreti, non discussioni da stadio... poi quasi sicuramente la discussione andrà a finire male con i soliti tifosi e visto il numero di possessori di patrol presenti nel forum... :roll: :) :) :) :)
Vedrai che l'autore della discussione se ha pazienza e voglia di sopportarci sarà illuminato ampiamente sulla scelta ... :) :)
Purtroppo mancano esperienze dirette dei possessori di JK ma le caratteristiche ormai le conosciamo abbastanza bene per poterle argomentare.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Binho
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 190
Iscritto il: 18 settembre 2011, 13:17
Località: Catania

gilgil ha scritto:Aggiungo; il GR si trova a cifre ragionevoli, intorno ai 10mila € mentre per il JK siamo intorno ai 25mila € il che favorisce il GR
si... c'è da dire anche che parlando di JK si includono veicoli relativamente nuovi, la produzione è iniziata nel 2007... io ho escluso il TJ perchè anche se esternamente è abbastanza simile, ma anche qui le differenze ci sono, internamente, non me ne vogliano i possessori, fa un pò cag... troppo scarno e antiquanto ed è stato anche questo che all'epoca (ancora la mia preparazione sui fuoristrada era pari a 0, adesso qualcosina ina ina la so!) mi ha fatto preferire il GR: nel mio ho interni in pelle, climatizzatore automatico, tetto apribile, sedili riscaldabili, cambio automatico...
guardi gli interni del TJ e sembra di vedere i sedili di una vecchia Panda, sopratutto al posteriore... penso che per chi usa la macchina come mezzo polivalente è anch'esso un fattore da valutare...

JK... nulla da dire... il mio sogno è un bel unlimited rubicon, cambio automatico, gomme 35" almeno, paraurti uso gravoso warn o similari, verricello, rialzo da 4"...
tipo questo insomma: http://www.performanceinvest.com/it/aut ... nu069.html
Nissan Patrol GR Y61 3.0 '04.
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

ahahahha il GR ha solo i semiassi?? ma x favore.....
La Jeep è un ottimo fuoristrada ma devi spendere per rinforzarlo ammenochè non trovi un rubicon a prezzi alti......
il Patrol è pronto metti un assettino 4 gomme e sei pronto per la guerra :)
Raga se si parla di soldi e di disponiblità economica si monta un 4 link anche al GR e hai la stessa mobilità della Jeep!!
alla fine il punto di forza della Jeep è avere il 4 link avanti e dietro e avere angoli decenti ma di serie è alta come un tosaerba
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Y61_man ha scritto:ahahahha il GR ha solo i semiassi?? ma x favore.....
La Jeep è un ottimo fuoristrada ma devi spendere per rinforzarlo ammenochè non trovi un rubicon a prezzi alti......
il Patrol è pronto metti un assettino 4 gomme e sei pronto per la guerra :)
Raga se si parla di soldi e di disponiblità economica si monta un 4 link anche al GR e hai la stessa mobilità della Jeep!!
alla fine il punto di forza della Jeep è avere il 4 link avanti e dietro e avere angoli decenti ma di serie è alta come un tosaerba
"si monta un 4 link anche al GR e hai la stessa mobilità della Jeep!!" sul GR come sul Jimmy
"ma di serie è alta come un tosaerba" è identico al GR
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

gilgil ha scritto:
Y61_man ha scritto:ahahahha il GR ha solo i semiassi?? ma x favore.....
La Jeep è un ottimo fuoristrada ma devi spendere per rinforzarlo ammenochè non trovi un rubicon a prezzi alti......
il Patrol è pronto metti un assettino 4 gomme e sei pronto per la guerra :)
Raga se si parla di soldi e di disponiblità economica si monta un 4 link anche al GR e hai la stessa mobilità della Jeep!!
alla fine il punto di forza della Jeep è avere il 4 link avanti e dietro e avere angoli decenti ma di serie è alta come un tosaerba
"si monta un 4 link anche al GR e hai la stessa mobilità della Jeep!!" sul GR come sul Jimmy
"ma di serie è alta come un tosaerba" è identico al GR
Siete voi che avete tirato fuori il discorso "se si hanno i soldi" e infatti se si hanno i soldi si fa tutto ma come mezzi di serie o parzialmente di serie il GR è superiore......come altezza non è identico il TJ sopratutto è bassissimo.....e c'e anche da ricordare che il TJ ha mooolta escursione quando si monta il long arm.....ho girato assieme ad un TJ questa estate con su un 2" il mio GR ha il doppio dell'escursione avendo sempre un 2"......
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Y61_man ha scritto:
gilgil ha scritto:
Y61_man ha scritto:ahahahha il GR ha solo i semiassi?? ma x favore.....
La Jeep è un ottimo fuoristrada ma devi spendere per rinforzarlo ammenochè non trovi un rubicon a prezzi alti......
il Patrol è pronto metti un assettino 4 gomme e sei pronto per la guerra :)
Raga se si parla di soldi e di disponiblità economica si monta un 4 link anche al GR e hai la stessa mobilità della Jeep!!
alla fine il punto di forza della Jeep è avere il 4 link avanti e dietro e avere angoli decenti ma di serie è alta come un tosaerba
"si monta un 4 link anche al GR e hai la stessa mobilità della Jeep!!" sul GR come sul Jimmy
"ma di serie è alta come un tosaerba" è identico al GR
Siete voi che avete tirato fuori il discorso "se si hanno i soldi" e infatti se si hanno i soldi si fa tutto ma come mezzi di serie o parzialmente di serie il GR è superiore......come altezza non è identico il TJ sopratutto è bassissimo.....e c'e anche da ricordare che il TJ ha mooolta escursione quando si monta il long arm.....ho girato assieme ad un TJ questa estate con su un 2" il mio GR ha il doppio dell'escursione avendo sempre un 2"......
Credo che il paragone anche se non specificato sia sul JK che come stazza è piu simile al GR, il TJ è piu compatto di gran lunga rispetto al GR quindi credo non ci sia un adeguato metro di paragone, ed essendo piu compatto ovviamente anche i long arm risultano piu corti rispetto al GR
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Rispondi

Torna a “Area 4x4”