ponti rigidi o ruote indipendenti?
- adrianocbr900
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Che dovresti approfondire di piu' le tue conoscenze.
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- roberto94100
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adrianocbr900 ha scritto:Che dovresti approfondire di piu' le tue conoscenze.
secondo me tutto dipende dal tipo di fuoristrada che vuoi fare: se cerchi velocità, salti, piiccole asperità del terreno da superare in scioltezza, lunga percorrenza senza distruggerti la schiena, stabilità del mezzo, allora sono decisamente meglio le ruote indipendenti; nel fuoristrada più "trialistico" solo ponti rigidi!
Il coraggio, senza la paura, è solo incoscienza
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- roberto94100
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Quoto al 100% vitara95....quali sarebbero questi vantaggi del sistema di sospensioni indipendenti nel tipo di fuoristrada che facciamo noi?
roberto94100 ha scritto: Quoto al 100% vitara95....quali sarebbero questi vantaggi del sistema di sospensioni indipendenti nel tipo di fuoristrada che facciamo noi?
FAcciamo anche una considerazione più generale, le case automobilistiche, che sono quelle che producono i veicoli quando progettano un fuoristrada non è che pensano solo a quello che fanno gli utenti di questo forum, progettano un fuoristrada con una visione più ampia
es L'H1 va forse anche in un fuoristrada impegnativo e non ha i ponti rigidi
- adrianocbr900
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L'esempio dell'Hummer h1 e' il piu' consistente che esista per chi deve difendere la teoria delle indipendenti,ricordati che comunque e' buono solo nel deserto,per il resto fa pena caro il mio scettico
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- adrianocbr900
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le case automobilistiche vendono quello che la gente compra. Ti faccio l'esempio di Toyota,che le macchine a doppi ponti rigidi le produce ancora per mezzo mondo,ma in italia non le importa,perche' a noi non serve un fuoristrada efficace,ci piace fare i fighi......dorado87 ha scritto:roberto94100 ha scritto: Quoto al 100% vitara95....quali sarebbero questi vantaggi del sistema di sospensioni indipendenti nel tipo di fuoristrada che facciamo noi?
FAcciamo anche una considerazione più generale, le case automobilistiche, che sono quelle che producono i veicoli quando progettano un fuoristrada non è che pensano solo a quello che fanno gli utenti di questo forum, progettano un fuoristrada con una visione più ampia
es L'H1 va forse anche in un fuoristrada impegnativo e non ha i ponti rigidi
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concordo in pieno: un socio del mio club ne ha comprato uno, ma lo ha tenuto pochissimo perchè è inutile sui nostri terreni!!!!adrianocbr900 ha scritto:L'esempio dell'Hummer h1 e' il piu' consistente che esista per chi deve difendere la teoria delle indipendenti,ricordati che comunque e' buono solo nel deserto,per il resto fa pena caro il mio scettico
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- roberto94100
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...infatti, ognuno acquista il fuoristrada che gli serve. Io ho avuto anche un Range Rover (modello P38) ma ci andavo solo a fare la spesa. Le case automobilistiche fanno solo una politica di mercato, non producono certo fuoristrada per l'estremo, per il trial o pseudotale.dorado87 ha scritto:roberto94100 ha scritto: Quoto al 100% vitara95....quali sarebbero questi vantaggi del sistema di sospensioni indipendenti nel tipo di fuoristrada che facciamo noi?
FAcciamo anche una considerazione più generale, le case automobilistiche, che sono quelle che producono i veicoli quando progettano un fuoristrada non è che pensano solo a quello che fanno gli utenti di questo forum, progettano un fuoristrada con una visione più ampia
es L'H1 va forse anche in un fuoristrada impegnativo e non ha i ponti rigidi
- giacomo86rc
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Secondo me le indipendenti sono buone solo in teoria.. Mi spiego meglio..
Un fuoristrada normale ( pratica) meglio con i ponti.
Un mezzo proto (teoria per noi dunque) come quelli con la possibilità di regolare l'altezza di ogni ruota come un ragno, meglio a ruote indipendenti.
Un fuoristrada normale ( pratica) meglio con i ponti.
Un mezzo proto (teoria per noi dunque) come quelli con la possibilità di regolare l'altezza di ogni ruota come un ragno, meglio a ruote indipendenti.
I ponti rigidi sicuramente meglio x il trial,indipendenti x sterrati veloci.....io preferisco i ponti rigidi meglio se a portale
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
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