ponti rigidi o ruote indipendenti?

Discussioni generiche sul mondo off road
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

No comment
Ultima modifica di dorado87 il 22 febbraio 2015, 21:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

Che dovresti approfondire di piu' le tue conoscenze.
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

adrianocbr900 ha scritto:Che dovresti approfondire di piu' le tue conoscenze.

:SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :-bravo
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

secondo me tutto dipende dal tipo di fuoristrada che vuoi fare: se cerchi velocità, salti, piiccole asperità del terreno da superare in scioltezza, lunga percorrenza senza distruggerti la schiena, stabilità del mezzo, allora sono decisamente meglio le ruote indipendenti; nel fuoristrada più "trialistico" solo ponti rigidi!
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Quoto al 100% vitara95....quali sarebbero questi vantaggi del sistema di sospensioni indipendenti nel tipo di fuoristrada che facciamo noi?
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

Nc
Ultima modifica di dorado87 il 23 febbraio 2015, 9:00, modificato 1 volta in totale.
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

roberto94100 ha scritto: Quoto al 100% vitara95....quali sarebbero questi vantaggi del sistema di sospensioni indipendenti nel tipo di fuoristrada che facciamo noi?

FAcciamo anche una considerazione più generale, le case automobilistiche, che sono quelle che producono i veicoli quando progettano un fuoristrada non è che pensano solo a quello che fanno gli utenti di questo forum, progettano un fuoristrada con una visione più ampia

es L'H1 va forse anche in un fuoristrada impegnativo e non ha i ponti rigidi :?
Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

L'esempio dell'Hummer h1 e' il piu' consistente che esista per chi deve difendere la teoria delle indipendenti,ricordati che comunque e' buono solo nel deserto,per il resto fa pena 8-) 8-) 8-) caro il mio scettico 8) 8) 8)
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

dorado87 ha scritto:
roberto94100 ha scritto: Quoto al 100% vitara95....quali sarebbero questi vantaggi del sistema di sospensioni indipendenti nel tipo di fuoristrada che facciamo noi?

FAcciamo anche una considerazione più generale, le case automobilistiche, che sono quelle che producono i veicoli quando progettano un fuoristrada non è che pensano solo a quello che fanno gli utenti di questo forum, progettano un fuoristrada con una visione più ampia

es L'H1 va forse anche in un fuoristrada impegnativo e non ha i ponti rigidi :?
le case automobilistiche vendono quello che la gente compra. Ti faccio l'esempio di Toyota,che le macchine a doppi ponti rigidi le produce ancora per mezzo mondo,ma in italia non le importa,perche' a noi non serve un fuoristrada efficace,ci piace fare i fighi......
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

adrianocbr900 ha scritto:L'esempio dell'Hummer h1 e' il piu' consistente che esista per chi deve difendere la teoria delle indipendenti,ricordati che comunque e' buono solo nel deserto,per il resto fa pena 8-) 8-) 8-) caro il mio scettico 8) 8) 8)
concordo in pieno: un socio del mio club ne ha comprato uno, ma lo ha tenuto pochissimo perchè è inutile sui nostri terreni!!!!
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

dorado87 ha scritto:
roberto94100 ha scritto: Quoto al 100% vitara95....quali sarebbero questi vantaggi del sistema di sospensioni indipendenti nel tipo di fuoristrada che facciamo noi?

FAcciamo anche una considerazione più generale, le case automobilistiche, che sono quelle che producono i veicoli quando progettano un fuoristrada non è che pensano solo a quello che fanno gli utenti di questo forum, progettano un fuoristrada con una visione più ampia

es L'H1 va forse anche in un fuoristrada impegnativo e non ha i ponti rigidi :?
...infatti, ognuno acquista il fuoristrada che gli serve. Io ho avuto anche un Range Rover (modello P38) ma ci andavo solo a fare la spesa. Le case automobilistiche fanno solo una politica di mercato, non producono certo fuoristrada per l'estremo, per il trial o pseudotale.
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Ponti rigidi tutta la vita! :) le indipendenti vanno bene solo sugli sterratoni veloci in Trial o fuoristrada nostrano non servono
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 510
Iscritto il: 28 settembre 2011, 14:22
Località: reggio calabria

Secondo me le indipendenti sono buone solo in teoria.. Mi spiego meglio..
Un fuoristrada normale ( pratica) meglio con i ponti.
Un mezzo proto (teoria per noi dunque) come quelli con la possibilità di regolare l'altezza di ogni ruota come un ragno, meglio a ruote indipendenti.
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! io sono per il ponte rigido..sicuramente piu affidabili
:sad: anche se le case automobilistiche si stanno orientando tutte per le indipendenti
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

I ponti rigidi sicuramente meglio x il trial,indipendenti x sterrati veloci.....io preferisco i ponti rigidi meglio se a portale :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Rispondi

Torna a “Area 4x4”