Consiglio su disco3 o macchina similare.

Discussioni generiche sul mondo off road
rocco
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 28 luglio 2012, 10:56
Località: messina

Ciao a tutti.appena registrato e presentato , ed eccomi col primo consiglio.
Sono in procinto di comprare il mio primo suv\fuoristrada,ma nn ne capisco molto,dato la mia
totale inesperienza in questo affascinante mondo.
Io vorrei un suv, che sia piu' fuoristrada possibile.E che sia affidabile.
Gia' ho nel cuore il disco 3 (e se ce la faccio,ma difficile, il 4).Mi piace troppo come linea, come comportamento su strada,
e mi dicono che sia un disceto fuoristrada(sicuramente non fuoristrada puro).Ma mi hanno veramente un po' scoraggiato
su un altro forum specializato land rover,dove si legge che non hanno poi tutta questa affidabilita' che invece pensavo avessero
i LR.E allora mi sono messo alla ricerca di altre similari,quindi:grande(meglio se 7 posti),discrede doti fuoristradistiche,
affidabilita', ottima in autostrada.inoltre non la vorrei non troppo datata,max 5 anni.
Spero che , anche se questo e' un forum di fuoristradisti puri, mi possiate dare qualche buon consiglio.
rocco
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Rocco, per darti qualche consiglio dovremmo sapere che uso ne vuoi fare se solo fuoristradistico o se vorresti usarlo come unico mezzo giornaliero, anche per andare a fare la spesa per intenderci...
rocco
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 28 luglio 2012, 10:56
Località: messina

Vero.
il mio fine e' quello di, con una sola macchina , di lavorare(giro molto per la sicilia a consegnare oggetti anche voluminosi),
nei we andare per montagne(sterrati piu o meno impegnativi,per fare il mio sport preferito), e fare di tanto in tanto qualche buon viaggio in comodita'
con la famiglia.... e se riesco anche ad avere una macchina di rappresentanza, come nel caso del disco3, sarebbe il massimo.
lo so che sono troppe cose, ma avevo appunto identificato tutto nel disco3.solo che, mi hanno messo un po' di paura
molti commenti negativi sulla sua affidabilita' e sopratutto riparazioni costose.
e di questi tempi ............
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Secondo il mio parere il Disco per le tue esigenze va più che bene, se non ci fai fuoristrada impegnativo, ma come dici solo qualche sterrato o strada di montagna, non avrai nessun problema di affidabilità
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

...ed aggiungo è anche abbastanza comodo per viaggiarci
rocco
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 28 luglio 2012, 10:56
Località: messina

Questo significa che i problemi che ho letto sul disco3 sono dovuti ad un uso troppo fuoristradistico?cmq la tua risp mi rasserena.
Nel frattempo, cmq, avevo dato un occhiata anche sui land cruiser e pajero wagon .che mi dici di questi , nelle versioni con 4\5 anni di vita?
e, ultima domanda, avete info o consigli dove cercarle ?
leggo annunci nel centro\nord con prezzi spesso migliori dei nostri al sud.
un mio amico , che lavora sull'etna come guida, ha preso dei disco 3 a prezzi e condizioni molto favorevoli(un paio di anni fa') a milano in una conc. LR.
A me, nel catanese, per un disco 3 del 2008 con 150k km, con anche molte piccole aammaccature, m'hanno chiesto 24.000 euro.pero' tutta tagliandata LR.
che ne dite?
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

...a dire il vero, per le tue esigenze, io prenderei il Disco 2, è più fuoristrada costerà sicuramente meno ed è ancora molto attuale e sicuramente più performante in OR
rocco
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 28 luglio 2012, 10:56
Località: messina

Roberto, grazie per le tue impressioni.
Mi chiedevo, che ne pensi allora dei pajero o land cruiser di 4\5 anni.
grazie
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:sad: scusa ... ma ci hai pensato a prendere un bel gr Y61,dal 2004 in poi?
i mezzi da te sopra citati sono ottimi
matterei di lato il pajero
e opterei tra il land cruiser e il nissan patrol gr
rocco
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 28 luglio 2012, 10:56
Località: messina

si, Carlo.infatti oltre al disco3(che rimane la mia preferita), sto vedendo anche per il land cruiser.
il patrol lo avevo escluso per via degli alti consumi, cosi mi dicono.
ps:dove reperire questi mezzi, in loco o al nord?

rocco
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

rocco ha scritto:si, Carlo.infatti oltre al disco3(che rimane la mia preferita), sto vedendo anche per il land cruiser.
il patrol lo avevo escluso per via degli alti consumi, cosi mi dicono.
ps:dove reperire questi mezzi, in loco o al nord?

rocco
:sad: consumi?i mezzi da te citati di media fanno 8/10 KM a LT
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

...se prendi in considerazione i consumi, non c'è fuoristrada che consumi meno di 10 KM/litro, anche il Suzuki SJ 410 "il millino" 1000cc. non fa + di 7/8 Km a litro, se poi pensi a mezzi Toyota o Nissan siamo già al top del fuoristrada vero
Avatar utente
StuntmanNicola
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 novembre 2009, 15:39
Località: Molise
Contatta:

Non voglio passare per uno di parte perchè in tasca non me ne viene niente ma,fossi in te,valuterei uno degli ultimi Terrano II 2.7 o 3.0.

Anche se poco apprezzati per via delle indipendenti all'anteriore,sono molto comodi,spaziosi(il 5 porte) ed anche molto affidabili e robusti e se non ci fai fuoristrada estremo sono anche molto performanti.

Hanno prezzi di acquisto bassi e come consumi siamo sugli 11 km/lt per il 2.7 e sugli 11.5 Km/lt col 3.0.

Il 2.7 poi ha motore in ghisa e distribuzione ad ingranaggi,invece il 3.0ha lo ZD30 montato sotto ai Patrol ma,essendo sotto un veicolo più leggero,è meglio rapportato alla mole.

Saluti.
Tu vai veloce,io vado ovunque....

https://www.facebook.com/StuntmanNicola
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Io opterei per un GR sw 7 posti, il massimo per me! Il terrano è buono ma se hai bisogno di tanto spazio allora GR lungo e vai ovunque con la famiglia e per lavoro. Per quanto riguarda i consumi quoto sopra, tutti consumano!!!! Io con il terrano II 2.7 sw vado molto in autostrada per lavoro e con la famiglia, ho piazzato un kit +4 molto comodo anche sui lunghi viaggi. Il terrano II 3.0 lo escludetei!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

a consumi rassegnati... :sad:
una volta maturato il "lutto" al portafogli ogni volta che vai dal benzinaio :D anche io opterei per land cruiser o patrol Gr come consigliatoti da CarloGR.
Come reperipilità forse a nord è più facile trovare 5 porte da noi non ce ne sono molti in giro
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Rispondi

Torna a “Area 4x4”