Come prepareresti il tuo 4x4

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 571
Iscritto il: 21 novembre 2011, 20:35
Località: Sinagra

titohill ha scritto:
knot_man ha scritto:Ma come fai a dire che non devi rinforzare sul defender? se hai semiassi da 24 cave? sono minuscoli......
Baaassstaaaaaaaaa!!!!!!
Cambiare disco, no?
Scusami i toni però concordo con AndreuccioGr e gli altri quando dicono che non se ne puó più di questo confronto.
Ne abbiamo parlato già nel topic della sfida e ho già detto più volte che fino alle 255/85 se le tira su senza alcun problema, poi se uno è bestia e si impegna a macinare tutto eventualmente li cambia...ma ho scritto "poi", ho scritto "bestia" e ho scritto "eventualmente". Ora vi prego gentilmente di non voler continuare anch qui con questa storia, o meglio se volete, continuate pure....da soli però, io non rispondo più, così continuate a cantarvela da soli, che viene più facile...
Mio nonno dice che lo scherzo è bello quando dura poco!!
è il confronto è durato troppo ( 35 pagine :shock: ) ora vi svelo un segreto
Prima di prendere il GR dovevamo prendere un Defender ma poi abbiamo rinunciato era un bel mezzo bella preparazione
ma dopo 5 mesi ci siamo innamorati del GR!! ora ognuno tira l'acqua pu so mulinu ( tira l'acqua per il suo mulino)
Io quoto tito..non rispondere più a certi confronti!!!!
Ogni macchina con le dovute modifiche diventa inarrestabile sia GR-Defender-Mercedes G-Pajero-samurai ed anche la vitara!!!
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Castigatore di Defender nel mondo


:N1 :TRPBLL :bastardclub4x4 :aspirante
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

AndreuccioGR ha scritto:
titohill ha scritto:
knot_man ha scritto:Ma come fai a dire che non devi rinforzare sul defender? se hai semiassi da 24 cave? sono minuscoli......
Baaassstaaaaaaaaa!!!!!!
Cambiare disco, no?
Scusami i toni però concordo con AndreuccioGr e gli altri quando dicono che non se ne puó più di questo confronto.
Ne abbiamo parlato già nel topic della sfida e ho già detto più volte che fino alle 255/85 se le tira su senza alcun problema, poi se uno è bestia e si impegna a macinare tutto eventualmente li cambia...ma ho scritto "poi", ho scritto "bestia" e ho scritto "eventualmente". Ora vi prego gentilmente di non voler continuare anch qui con questa storia, o meglio se volete, continuate pure....da soli però, io non rispondo più, così continuate a cantarvela da soli, che viene più facile...
Mio nonno dice che lo scherzo è bello quando dura poco!!
è il confronto è durato troppo ( 35 pagine :shock: ) ora vi svelo un segreto
Prima di prendere il GR dovevamo prendere un Defender ma poi abbiamo rinunciato era un bel mezzo bella preparazione
ma dopo 5 mesi ci siamo innamorati del GR!! ora ognuno tira l'acqua pu so mulinu ( tira l'acqua per il suo mulino)
Io quoto tito..non rispondere più a certi confronti!!!!
Ogni macchina con le dovute modifiche diventa inarrestabile sia GR-Defender-Mercedes G-Pajero-samurai ed anche la vitara!!!
dalle tue parti c'è un defender che mi fa gola... ha il 4.2 toyota, ponti mercedes e 9.00 cross
bella bestia :-()
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

titohill ha scritto:
okkiopallato ha scritto:
titohill ha scritto: Baaassstaaaaaaaaa!!!!!!
Cambiare disco, no?
Scusami i toni però concordo con AndreuccioGr e gli altri quando dicono che non se ne puó più di questo confronto.
Ne abbiamo parlato già nel topic della sfida e ho già detto più volte che fino alle 255/85 se le tira su senza alcun problema, poi se uno è bestia e si impegna a macinare tutto eventualmente li cambia...ma ho scritto "poi", ho scritto "bestia" e ho scritto "eventualmente". Ora vi prego gentilmente di non voler continuare anch qui con questa storia, o meglio se volete, continuate pure....da soli però, io non rispondo più, così continuate a cantarvela da soli, che viene più facile...
E come sempre tra 2 litiganti... IL TERZO GODE!!! The winner is:

mitsubishi pajero II 3.5 v6 con ponti mercedes e rilativi blokki + 35"

:-() :-() :-() :-() :-() :-() :-() :-() :-() :-() :-() :mitsu

:D :D :D



:beach Secondo me il Sole fa male alla testa !!!
oltre ad aver sbagliato acquisto dell'auto :rap! , stai sbagliando anche topic, qui non si parla di sfide, di vincitori e di miglior fuoristrada :sad: , ma semplicemente di sogni..e ognuno dovrebbe avere il suo!!!

....ovviamente scherzo, ho capito che con te dovrei potermelo permettere!!!!


:)bast :)bast :)bast
Eddai c@zxo!!! Ma come... io spendo fior di quattrini di psicologo per autoconvincermi che non ho sbagliato auto e tu me lo ricordi così?!?! Come se nulla fosse??!! :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH

Ognuno ha il suo sogno... il mio non è il fuoristrada... sogno di andare da Monti e tirargli un bel calcio nel culo (scusate il termine ma in versione light non rendeva l'idea)!!! A lui e a tutta la combriccola di mantenuti (x me è quello che sono... MANTENUTI! ... DA NOI!!! 8-) ) :D :)bast

Per quanto riguarda lo scherzare... te lo puoi permettere eccome!!! Anzi, odio le persone troppo permalose! Già la vita è tosta, meglio affrontarla facendosi 2 risate no!?!??!

Come dice il grande RUGGERO DE CEGLIE : "Effffattela na risata che magari domani te sveji freddo, c@zxo!!!"


:SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

MOTTAUNO ha scritto:a me piacciono soprattutto per i motori prestanti, però di modifiche ce ne sono parecchie da fare...
e snaturare un mezzo effettivamente non me gusta tanto... penso che cmq sceglierei un bel GR Y60 4.2D :-()
senza andare a stravolgere il "di sotto" con un kit e 4 gommazze non avrebbe niente da invidiare alle altre 4x4 da me descritte.
Molto meglio il 4.2 TD :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

knot_man ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto:a me piacciono soprattutto per i motori prestanti, però di modifiche ce ne sono parecchie da fare...
e snaturare un mezzo effettivamente non me gusta tanto... penso che cmq sceglierei un bel GR Y60 4.2D :-()
senza andare a stravolgere il "di sotto" con un kit e 4 gommazze non avrebbe niente da invidiare alle altre 4x4 da me descritte.
Molto meglio il 4.2 TD :)
NN sono sicurissssssssimo!!!!ma il 4.2 Nissan nn e' solo aspirato????
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

the Saw ha scritto:
knot_man ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto:a me piacciono soprattutto per i motori prestanti, però di modifiche ce ne sono parecchie da fare...
e snaturare un mezzo effettivamente non me gusta tanto... penso che cmq sceglierei un bel GR Y60 4.2D :-()
senza andare a stravolgere il "di sotto" con un kit e 4 gommazze non avrebbe niente da invidiare alle altre 4x4 da me descritte.
Molto meglio il 4.2 TD :)
NN sono sicurissssssssimo!!!!ma il 4.2 Nissan nn e' solo aspirato????
c'e il modello aspirato che monta l'Y60 ed ha 125 cv e invece il modello turbo appunto 4.2 TD che monta l'Y61 australiano che ha 160 cv vedi un pò tu quale va meglio :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 571
Iscritto il: 21 novembre 2011, 20:35
Località: Sinagra

MOTTAUNO ha scritto:
AndreuccioGR ha scritto:
titohill ha scritto: Baaassstaaaaaaaaa!!!!!!
Cambiare disco, no?
Scusami i toni però concordo con AndreuccioGr e gli altri quando dicono che non se ne puó più di questo confronto.
Ne abbiamo parlato già nel topic della sfida e ho già detto più volte che fino alle 255/85 se le tira su senza alcun problema, poi se uno è bestia e si impegna a macinare tutto eventualmente li cambia...ma ho scritto "poi", ho scritto "bestia" e ho scritto "eventualmente". Ora vi prego gentilmente di non voler continuare anch qui con questa storia, o meglio se volete, continuate pure....da soli però, io non rispondo più, così continuate a cantarvela da soli, che viene più facile...
Mio nonno dice che lo scherzo è bello quando dura poco!!
è il confronto è durato troppo ( 35 pagine :shock: ) ora vi svelo un segreto
Prima di prendere il GR dovevamo prendere un Defender ma poi abbiamo rinunciato era un bel mezzo bella preparazione
ma dopo 5 mesi ci siamo innamorati del GR!! ora ognuno tira l'acqua pu so mulinu ( tira l'acqua per il suo mulino)
Io quoto tito..non rispondere più a certi confronti!!!!
Ogni macchina con le dovute modifiche diventa inarrestabile sia GR-Defender-Mercedes G-Pajero-samurai ed anche la vitara!!!
dalle tue parti c'è un defender che mi fa gola... ha il 4.2 toyota, ponti mercedes e 9.00 cross
bella bestia :-()
fino a poco tempo fa sapevo che aveva motore del daily poi non so!!! comunque non mi piace tanto meglio quello di tito a sto punto! :D :D
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Castigatore di Defender nel mondo


:N1 :TRPBLL :bastardclub4x4 :aspirante
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

AndreuccioGR ha scritto:
fino a poco tempo fa sapevo che aveva motore del daily poi non so!!! comunque non mi piace tanto meglio quello di tito a sto punto! :D :D
Grazie :oops:
Ecco una delle modifiche che magari non è indispensabile, ma che per me ha cambiato il volto della macchina sia su strada che fuoristrada (ed è quello che più mi interessa..) e per di più con un rapporto costi-benefici bassissimo, è stata sicuramente la rimappatura della centralina: il Td5, a detta di tutti, sopporta tranquillamente anche mappe molto spinte, ma fermarsi a 150 - 160 Cv con una curva di coppia molto più regolare, cambia completamente il piacere di guidare...
È una modifica che consiglio a tutti i possessori di Td5 (anche Discovery) insieme all'eliminazione dell'Egr (viva l'ambiente!) e allo scarico un po' più libero.
Personalmente non ho idea di cosa significhi guidare un 5000 V8 o un 4500 Td in fuoristrada(immagino sia una favola), peró veramente mi accontento della cavalleria che ho a disposizione, che alle volte mi sembra pure troppa...
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 571
Iscritto il: 21 novembre 2011, 20:35
Località: Sinagra

titohill ha scritto:
AndreuccioGR ha scritto:
fino a poco tempo fa sapevo che aveva motore del daily poi non so!!! comunque non mi piace tanto meglio quello di tito a sto punto! :D :D
Grazie :oops:
Ecco una delle modifiche che magari non è indispensabile, ma che per me ha cambiato il volto della macchina sia su strada che fuoristrada (ed è quello che più mi interessa..) e per di più con un rapporto costi-benefici bassissimo, è stata sicuramente la rimappatura della centralina: il Td5, a detta di tutti, sopporta tranquillamente anche mappe molto spinte, ma fermarsi a 150 - 160 Cv con una curva di coppia molto più regolare, cambia completamente il piacere di guidare...
È una modifica che consiglio a tutti i possessori di Td5 (anche Discovery) insieme all'eliminazione dell'Egr (viva l'ambiente!) e allo scarico un po' più libero.
Personalmente non ho idea di cosa significhi guidare un 5000 V8 o un 4500 Td in fuoristrada(immagino sia una favola), peró veramente mi accontento della cavalleria che ho a disposizione, che alle volte mi sembra pure troppa...
:) di niente.... e poi per il fuoristrada che faccio io non mi serve una preparazione estrema esco 2-3 volte l'anno in OR :font_piang :font_piang :pianto_disperato
Ho l' egr tolta e scarico libero :rap! turbina a 1bar e non mi lamento
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Castigatore di Defender nel mondo


:N1 :TRPBLL :bastardclub4x4 :aspirante
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

knot_man ha scritto:
the Saw ha scritto:
knot_man ha scritto: Molto meglio il 4.2 TD :)
NN sono sicurissssssssimo!!!!ma il 4.2 Nissan nn e' solo aspirato????
c'e il modello aspirato che monta l'Y60 ed ha 125 cv e invece il modello turbo appunto 4.2 TD che monta l'Y61 australiano che ha 160 cv vedi un pò tu quale va meglio :)
:evil: Viva l'Australia :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

A proposito di come vorresti il tuo fuoristrada, nell'area vendesi c'è un Gaucho preparato, può essere un'idea... :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

gilgil ha scritto:A proposito di come vorresti il tuo fuoristrada, nell'area vendesi c'è un Gaucho preparato, può essere un'idea... :)
:pensando!
quasi quasi x mia figlia... :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
danny80
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 16:17
Località: rocca di capri leone

MOTTAUNO ha scritto:
AndreuccioGR ha scritto:
titohill ha scritto: Baaassstaaaaaaaaa!!!!!!
Cambiare disco, no?
Scusami i toni però concordo con AndreuccioGr e gli altri quando dicono che non se ne puó più di questo confronto.
Ne abbiamo parlato già nel topic della sfida e ho già detto più volte che fino alle 255/85 se le tira su senza alcun problema, poi se uno è bestia e si impegna a macinare tutto eventualmente li cambia...ma ho scritto "poi", ho scritto "bestia" e ho scritto "eventualmente". Ora vi prego gentilmente di non voler continuare anch qui con questa storia, o meglio se volete, continuate pure....da soli però, io non rispondo più, così continuate a cantarvela da soli, che viene più facile...
Mio nonno dice che lo scherzo è bello quando dura poco!!
è il confronto è durato troppo ( 35 pagine :shock: ) ora vi svelo un segreto
Prima di prendere il GR dovevamo prendere un Defender ma poi abbiamo rinunciato era un bel mezzo bella preparazione
ma dopo 5 mesi ci siamo innamorati del GR!! ora ognuno tira l'acqua pu so mulinu ( tira l'acqua per il suo mulino)
Io quoto tito..non rispondere più a certi confronti!!!!
Ogni macchina con le dovute modifiche diventa inarrestabile sia GR-Defender-Mercedes G-Pajero-samurai ed anche la vitara!!!
dalle tue parti c'è un defender che mi fa gola... ha il 4.2 toyota, ponti mercedes e 9.00 cross
bella bestia :-()

il def del corsaro.... venduta.... motore 4200 del leoncino
MauroT
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 15
Iscritto il: 6 agosto 2012, 10:22

Sei scorretto Saw... prima dici di sognare (come fareste il vs fuoristrada) e poi mi metti un limite (come se ti svegliasseso mentre sogni di fare sesso con Belen), questo a casa mia si chiama giocare sporco!!! comunque ci penserò poi (o forse mai) ti darò la risposta!
Buon sterro!
Mauro
La soluzione giusta per passare è sempre la solita:......GASSEEEE!
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

MauroT ha scritto:Sei scorretto Saw... prima dici di sognare (come fareste il vs fuoristrada) e poi mi metti un limite (come se ti svegliasseso mentre sogni di fare sesso con Belen), questo a casa mia si chiama giocare sporco!!! comunque ci penserò poi (o forse mai) ti darò la risposta!
Buon sterro!
Mauro
Ciao Mauro,con un Budget limitato (10000 euro nn sono pochi)devi scegliere cosa montare e cosa rinunciare...cosa reputi indispensabile e cosa superfluo....se mettevo 40000 euro era troppo facile...... poi x precisare nn sono scorretto....sono "SADICO" :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Rispondi

Torna a “Area 4x4”