come staccare la batteria?

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

ciao cari, audite audite: ho scaricato per la 10 volta la batteria!! quindi cerco una soluzione...

1)stare più attento, sì grazie ci ho già pensato :)

2)avete idea se esista una sorta di stacca-batteria con cui togliendo la chiave dall'auto si spegne in automatico qualsiasi cosa ciucci corrente all'interno???

3)cicalino? no grazie, ce l'ho già, ma da buon rincoglionit* non lo ascolto :)


poi una domanda che c'entra poco: come si fa a pulire i morsetti della batteria?

grazie 8)
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

L'unica soluzione penso sia mettere tutto sotto staccabatteria....ma se te lo dimentichi inserito il problema si ripresenta....x pulire i morsetti va bene sia lo Svitol che il WD40...li trovi in ferramenta :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

A meno che non lasci le luci interne o esterne accese, io inizierei a misurare l'assorbimento dell'autoradio e poi andrei da un elettrauto per risolvere il problema...Lo staccabatteria ti aiuta solo quando hai assorbimenti irrisori ma lasci l'auto a lungo ferma (oltre 20 giorni - 1 mese per capirci), ma non è la soluzione migliore del problema.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

bene per pulire i morsetti :) va bene anche del grasso al silicone?

perchè però il problema si ripresenta? la mia si scarica perchè lascio le luci accese...interne ed esterne.

tito quindi non è che se io metto uno stacca batteria quando tiro fuori la chiava stacco TUTTO, luci int ed est e fari da tetto :) visto che lascio accesi anche quelli ??
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

tommy vercetti ha scritto:bene per pulire i morsetti :) va bene anche del grasso al silicone?

perchè però il problema si ripresenta? la mia si scarica perchè lascio le luci accese...interne ed esterne.

tito quindi non è che se io metto uno stacca batteria quando tiro fuori la chiava stacco TUTTO, luci int ed est e fari da tetto :) visto che lascio accesi anche quelli ??
Non ti sto capendo... Se ti sei offeso, scusa, volevo dire che in alcune auto(tipo la mia) puó capitare di giorno di lasciare le luci di posizione accese.
Sei serio, invece l'unico modo potrebbe essere di collegare tutti gli accessori ausiliari che probabilmente sono la causa dell'assorbimento ad un relè sottochiave che si chiude appena giri il quadro, ma aspetta anche qualche consiglio dai più esperti elettricisti-elettrauti-ingegneri elettrici!!!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

titohill ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:bene per pulire i morsetti :) va bene anche del grasso al silicone?

perchè però il problema si ripresenta? la mia si scarica perchè lascio le luci accese...interne ed esterne.

tito quindi non è che se io metto uno stacca batteria quando tiro fuori la chiava stacco TUTTO, luci int ed est e fari da tetto :) visto che lascio accesi anche quelli ??
Non ti sto capendo... Se ti sei offeso, scusa, volevo dire che in alcune auto(tipo la mia) puó capitare di giorno di lasciare le luci di posizione accese.
Sei serio, invece l'unico modo potrebbe essere di collegare tutti gli accessori ausiliari che probabilmente sono la causa dell'assorbimento ad un relè sottochiave che si chiude appena giri il quadro, ma aspetta anche qualche consiglio dai più esperti elettricisti-elettrauti-ingegneri elettrici!!!
:D :D No Titohill, Tommy non si è offeso, lui comunica così :D :D Non è la prima volta che lascia le luci accese.
Tommy devi spostare le luci che hai sul tetto sotto quadro mediante un relais :roll: se metti uno staccabatteria stacchi tutto.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

gilgil ha scritto:
titohill ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:bene per pulire i morsetti :) va bene anche del grasso al silicone?

perchè però il problema si ripresenta? la mia si scarica perchè lascio le luci accese...interne ed esterne.

tito quindi non è che se io metto uno stacca batteria quando tiro fuori la chiava stacco TUTTO, luci int ed est e fari da tetto :) visto che lascio accesi anche quelli ??
Non ti sto capendo... Se ti sei offeso, scusa, volevo dire che in alcune auto(tipo la mia) puó capitare di giorno di lasciare le luci di posizione accese.
Sei serio, invece l'unico modo potrebbe essere di collegare tutti gli accessori ausiliari che probabilmente sono la causa dell'assorbimento ad un relè sottochiave che si chiude appena giri il quadro, ma aspetta anche qualche consiglio dai più esperti elettricisti-elettrauti-ingegneri elettrici!!!
:D :D No Titohill, Tommy non si è offeso, lui comunica così :D :D Non è la prima volta che lascia le luci accese.
Tommy devi spostare le luci che hai sul tetto sotto quadro mediante un relais :roll: se metti uno staccabatteria stacchi tutto.

:D :D nono gil ha ragione, non mi sono offeso assolutamente :D :D mi sto incolpando di essere un pirla che lascia sempre acceso di tutto e quindi si trova con la batteria a terra...cmq forse non mi sono spiegato. Io non ho assorbimenti strani, dimentico i fari ecc accesi....
quindi la mia domanda era: esiste qualcosa che mi spenga da solo tutto quando tolgo la chiave? cioè anche se lascio i fari accesi, ma tolgo la chiave qualcosa che me li spenga da solo?

e poi un'altra curisità, se entro nell'acqua a cannone vedo che il computer di bordo mi dice: livello batteria basso. Quindi suppongo che si scarichi per l'ondata che entra da sotto...come posso isolarli? cioè se li riempio di grasso va bene (dopo averli puliti)? e poi che grasso, un grasso specifico?
grazie
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Per i faretti puoi mettere un relais sotto quadro e protetto da fusibile 20A
per la seconda evidentemente si bagna qualcosa simulando un elevato assorbimento da qui la centralina ti segna batteria insufficente, devi isolare le centraline con silicone.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

x la batteria puoi usare il grasso dielettrico,e puoi spruzzare sui contatti elettrici dello spray al silicone :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
salzai13
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 giugno 2012, 18:19
Località: Palma di Montechiaro

Ciao,se ti informi da qualcuno che ripara dei scuolabus la esiste lo stacca batterie elettrico,che ogni qualvolta spegni l'auto però si stacca e lo devi riattaccare con un solo tocco ad un pulsante,poi per pulire i morsetti della batteria devi prima buttargli sopra dell'acqua frizzante e poi un pò di wd40,spero che ti sia stato di aiuto.
ps:a dimenticavo per il bodi computer e solo l'alternatore che si bagna e per alcuni secondi o anche minuti non funziona.







Immagine :N1 :orw :AHAH!
TEAM RANA PAZZA "NO LIMITS M.C.N."
Avatar utente
AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 571
Iscritto il: 21 novembre 2011, 20:35
Località: Sinagra

io per pulire i morsetti della batteria uso la spazzola d'acciaio :)
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Castigatore di Defender nel mondo


:N1 :TRPBLL :bastardclub4x4 :aspirante
Avatar utente
salzai13
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 giugno 2012, 18:19
Località: Palma di Montechiaro

Devi solo fare tanta attenzione con la spazzola per gli occhi perche l'acido e molto pericoloso:ospedale+ se li vuoi proprio pulire li smonti prenti una bottiglietta d'acqua piccola la tagli a metà e gli metti dentro il morsetto sporco per circa 10° minuti e ritorna come nuovo................

























Immagine:N1 :orw :AHAH!
TEAM RANA PAZZA "NO LIMITS M.C.N."
Avatar utente
AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 571
Iscritto il: 21 novembre 2011, 20:35
Località: Sinagra

un paio di volte la mia batteria mi dava dei problemi in senzo che si ossidava il morsetto negativo e il GR non partiva
pulivo con la spazzola e ri montavo e partiva questo per un paio di volte poi niente più
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Castigatore di Defender nel mondo


:N1 :TRPBLL :bastardclub4x4 :aspirante
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

vi ringrazio tutti, in questi gironi deciderò cosa usare.
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
Ale KZJ
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 587
Iscritto il: 4 gennaio 2011, 19:18
Località: Siracusa

ciao tommy io nel toy ho due batterie da 75 Ah al piombo già rovinate dall' utilizzo del verro, che col motore da 6,8 hp assorve più di quello che può dare l'alternatore e le due batterie, in attesa di prendere due batterie al gel utilizzo un caricabatterie per auto che tiene costantemente 13,8v , devi verificare se c'è qualche dispersione , la ricerca la puoi effettuare anche tu, se non disponi di uno strumento di misura puoi utilizzare una lampada a 12v con portalampada e due fili collegati che andrai ad appogiare uno sul polo positivo della batteia e l'altro su i singoli circuiti del positivo ( naturalmente lasciando la macchina collegata solo con il negativo) dove si illumina la lampada c'è passaggio di corrente , buona ricerca
Rispondi

Torna a “Area 4x4”