Un consiglio sull'acquisto di un 4x4...

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
filippo 79
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 luglio 2012, 15:58

Salve
mi chiamo Filippo e sono una new entry. Ho già fatto la presentazione.
Desidero cambiare la mia multipla a metano con un'auto 4x4. Mi occorre poter affrontare strade sui crinali e sentieri oltre all'uso in autostrada. Stavo pensando ad una panda 4x4 magari usata dell'anno scorso e metterla a metano. Cosa ne pensate? Ci sono altre marche da considerare? Quali sono gli accorgimenti tecnici fondamentali da dover guardare nell'acquisto di un'auto 4x4 affinché sia valida e duratura nel tempo?
Ciao!!!

ps: la mia disponibilità di denaro è pari (o poco più) alla valutazione della mia multipla naturalpower del 2008 con 150mila km.....
Avatar utente
giupper 4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 285
Iscritto il: 6 giugno 2012, 0:06
Contatta:

ROCCIA ha scritto:io ti consiglierei o un nissan terrano oppure un pajero


con il mio terry mi diverto in off road e viaggio su asfalto faccendo km
Siniscola fuoristrada Le Aquile del Montalbo.
giupper 4x4
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

ROCCIA ha scritto:io ti consiglierei o un nissan terrano oppure un pajero
Quoto! Sono 2 macchine non estreme che però ti permettono di fare tutto (tutto quello che rientra nell' oR "umano", intendo!) con un minimo di accorgimenti e rimangono molto confortevoli su strada.

Per il metano te lo sconsiglio personalmente perchè credo che diventerebbe veramente un polmone. In ogni caso io ho il 2.8 e devo dire che, se uno sa come usare i piedi sui pedali e come usare il cambio, non consuma poi così tanto di più di una macchina normale. Personalmente con un pieno faccio circa 700km (utilizzo stradale ovviamente... in OR... è un'altra storia! ) :rap! :rap!

Per quanto riguarda gli "accorgimenti" non sono un esperto ma la vedo così:

Se devi fare tanto asfalto e ti piace divertirti in OR e sentirti libero di andare dappertutto in OR senza strafare, allora vai di sospensioni indipendenti e, non perchè è la mia macchina ma... vai di Pajero!!! tutta la vita!! vedrai che non te ne pentirai. In questo caso però cerca di prenderne uno che abbia già i blocchi e il super select altrimenti poi se vuoi metterli dopo spendi una fortuna!

Se invece quando vai in OR vuoi fare quello che vedi fare da questi matti (in senso buon ovviamente ragazzi! non volevo offendere nessuno! :) )qui nel forum , beh allora prenditi qualcosa che abbia dei ponti rigidi e avrai la vita molto più facile... se fai tanto asfalto magari prendi un Patrol GR che lo trovi anche a poco.



8) 8) 8)
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Quoto i ragazzi quì sopra, se vuoi rimanere in tema 4x4 anche stradale ottime soluzioni sono Terrano II o Pajero che inglobano medie prestazioni in OR e versatilità su lunghi tratti di asfalto.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Rispondi

Torna a “Area 4x4”