toro seduto(da un lato)

Discussioni generiche sul mondo off road
Ozzo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 28
Iscritto il: 14 marzo 2012, 22:19

salve,spero sono nella sezione giusta.Volevo chiedervi se é normale che il mio patrol gr y60 dopo aver montato un kit molle e ammo +6cm dopo un mese si sia seduto di 1cm abbondante lul lato sinistro(puntoni,boccole e tutto il resto é stato controllato maniacalmente,tutto perfetto).
poi cambiando discorso ho visto che vendono degli spessori per molle di minimo 2cm per il gr,dato che con le 33 adesso in escurzione tocco appena lo spigolo di uscita del parafango(considerato poi se la macchina continua a sedersi col tempo)volevo chiedervi se montandoli dovro allungare i tubi freni e altra roba dato che andrei a superare i 6cm dell'assetto
Ozzo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 28
Iscritto il: 14 marzo 2012, 22:19

intendi perche cosi si assestino allo stesso modo o perche le destre sono leggermente piu lunghe?so che esistono kit del genere per compensare il peso del pilota e scatola sterzo,ma in questo prima di montarle le abbiamo messe vicine(ant-ant,post-post)ed erano praticamente identiche,quindi mi confermi che possono essersi solo assestate?(anche se in cosi poco tempo)
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Ozzo ha scritto:intendi perche cosi si assestino allo stesso modo o perche le destre sono leggermente piu lunghe?so che esistono kit del genere per compensare il peso del pilota e scatola sterzo,ma in questo prima di montarle le abbiamo messe vicine(ant-ant,post-post)ed erano praticamente identiche,quindi mi confermi che possono essersi solo assestate?(anche se in cosi poco tempo)
...che io sappia la differenza è tra anteriore e posteriore per bilanciare il peso di un eventuale verricello
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

roberto94100 ha scritto:
Ozzo ha scritto:intendi perche cosi si assestino allo stesso modo o perche le destre sono leggermente piu lunghe?so che esistono kit del genere per compensare il peso del pilota e scatola sterzo,ma in questo prima di montarle le abbiamo messe vicine(ant-ant,post-post)ed erano praticamente identiche,quindi mi confermi che possono essersi solo assestate?(anche se in cosi poco tempo)
...che io sappia la differenza è tra anteriore e posteriore per bilanciare il peso di un eventuale verricello
Bhe intanto ad invertirle si comincia a vedere che non sia la molla snervata, anche se penso piu a qualcosa nella tiranteria.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
maestro
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 248
Iscritto il: 15 giugno 2011, 16:09
Località: nicosia

Beh, qui ci può dare lumi Il Predicatore di Patrol nel Mondo...lui ne sa una più del diavolo :rap!
Club Nicosia 4x4

Nissan Patrol TR 2.8 Safari
KTM GS 250
Honda XR 600R
Suzuki Vitara "Calmini"
Nissan Patrol GR 3.0 Y61
Toyota KZJ 70 - number one -
Ozzo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 28
Iscritto il: 14 marzo 2012, 22:19

grazie delle dritte,provero' a scambiarle,ma cogliero' l'occasione quando le smonto di inserire degli spessori di 2 cm su tutte e quattro(la vorrei un po piu alta,ma il body lift +5 preferirei evitarlo),dite che cosi vado a sforare i 6cm dell'assetto e devo allungare i tubi freno etc..?
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Ozzo ha scritto:grazie delle dritte,provero' a scambiarle,ma cogliero' l'occasione quando le smonto di inserire degli spessori di 2 cm su tutte e quattro(la vorrei un po piu alta,ma il body lift +5 preferirei evitarlo),dite che cosi vado a sforare i 6cm dell'assetto e devo allungare i tubi freno etc..?
Con il +6 Carlo Gr mi ha allungato sia i vari tubi di freni eccetera, ma anche le biellette, a distanza di un anno nessun cambiamento
all'assetto è rimasto identico al giorno in cui l'ho montato, io monto XT per uso Verro che sono un po' più rigidi quelli d'avanti :smile:
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Ozzo ha scritto:grazie delle dritte,provero' a scambiarle,ma cogliero' l'occasione quando le smonto di inserire degli spessori di 2 cm su tutte e quattro(la vorrei un po piu alta,ma il body lift +5 preferirei evitarlo),dite che cosi vado a sforare i 6cm dell'assetto e devo allungare i tubi freno etc..?
Allora per quanto riguarda il primo discorso...prova a vedere invertendo le molle cosa succede, poi puoi provare a controllare se il ponte è allineato, in caso contrario dovresti sostituire la panhard. Cmq prova e facci sapere.
Per quanto riguarda il 2 discorso...io sono contrario al Body lift quindi su questo la pensiamo allo stesso modo. Se vuoi mettere gli spessori posso solo dirti di controllare tutto...tubi freni sfiati ecc ecc. Almeno sei sicuro. A presto.
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Ozzo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 28
Iscritto il: 14 marzo 2012, 22:19

jacoterrano ha scritto:
Ozzo ha scritto:grazie delle dritte,provero' a scambiarle,ma cogliero' l'occasione quando le smonto di inserire degli spessori di 2 cm su tutte e quattro(la vorrei un po piu alta,ma il body lift +5 preferirei evitarlo),dite che cosi vado a sforare i 6cm dell'assetto e devo allungare i tubi freno etc..?
Con il +6 Carlo Gr mi ha allungato sia i vari tubi di freni eccetera, ma anche le biellette, a distanza di un anno nessun cambiamento
all'assetto è rimasto identico al giorno in cui l'ho montato, io monto XT per uso Verro che sono un po' più rigidi quelli d'avanti :smile:
Che strano,Io non ho dovuto cambiare niente con l'assetto +6,immagino te l'avra' fatto per avere piu margine di sicurezza.
Comunque stavo pensando per recuperare quel cm potrei fargli uno spessorino artigianale,ma non so che materiale usare e dove reperirlo,dico una scemenza?
Ozzo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 28
Iscritto il: 14 marzo 2012, 22:19

Alias24 ha scritto:
Ozzo ha scritto:grazie delle dritte,provero' a scambiarle,ma cogliero' l'occasione quando le smonto di inserire degli spessori di 2 cm su tutte e quattro(la vorrei un po piu alta,ma il body lift +5 preferirei evitarlo),dite che cosi vado a sforare i 6cm dell'assetto e devo allungare i tubi freno etc..?
Allora per quanto riguarda il primo discorso...prova a vedere invertendo le molle cosa succede, poi puoi provare a controllare se il ponte è allineato, in caso contrario dovresti sostituire la panhard. Cmq prova e facci sapere.
Per quanto riguarda il 2 discorso...io sono contrario al Body lift quindi su questo la pensiamo allo stesso modo. Se vuoi mettere gli spessori posso solo dirti di controllare tutto...tubi freni sfiati ecc ecc. Almeno sei sicuro. A presto.
Right :)
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

valuta se per caso, per un difetto o altro, si sia snervata la molla :? :?
Ozzo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 28
Iscritto il: 14 marzo 2012, 22:19

la prossima settimana provo a scambiarle,ora c'e l'ho dal carroziere a ritagliare gli spigoli dei parafanghi.
per quanto riguarda gli spessori alle molle il meccanico me li ha sconsigliati,dato che non mi varierebbe di niente l'altezza del mezzo e oltretutto irrigidirei a tal punto da arrivare in fine corsa e rompere qualcosa.
Comunque se la causa del cm in meno sara davvero la molla snervata,un pensierino ad un altro set di molle(migliori)ce l'avrei gia fatto,conoscete di meglio(che resistano almeno un anno)in commercio?
Ozzo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 28
Iscritto il: 14 marzo 2012, 22:19

Ok,scambiata la molla anteriore destra con la sinistra.la macchina é sempre leggermente(1cm)inclinata sul lato di guida anteriore.
Il meccanico insiste che é tutto in perfette condizioni,tiranti compresi,é la seconda volta che riispeziona tutto,inizia a prendermi per scemo,sara' che io lo so ma ci faccio caso parecchio,e inizio a sospettare di qualche stortura al telaio(anche su questo mi prende per scemo,e lo spero).
Non per fasciarmi troppo la testa,ma per voi é normale?
Rispondi

Torna a “Area 4x4”