salve,spero sono nella sezione giusta.Volevo chiedervi se é normale che il mio patrol gr y60 dopo aver montato un kit molle e ammo +6cm dopo un mese si sia seduto di 1cm abbondante lul lato sinistro(puntoni,boccole e tutto il resto é stato controllato maniacalmente,tutto perfetto).
poi cambiando discorso ho visto che vendono degli spessori per molle di minimo 2cm per il gr,dato che con le 33 adesso in escurzione tocco appena lo spigolo di uscita del parafango(considerato poi se la macchina continua a sedersi col tempo)volevo chiedervi se montandoli dovro allungare i tubi freni e altra roba dato che andrei a superare i 6cm dell'assetto
toro seduto(da un lato)
cambia le molle quelli di destra montali a sinistra e vedi se si sistema ok
intendi perche cosi si assestino allo stesso modo o perche le destre sono leggermente piu lunghe?so che esistono kit del genere per compensare il peso del pilota e scatola sterzo,ma in questo prima di montarle le abbiamo messe vicine(ant-ant,post-post)ed erano praticamente identiche,quindi mi confermi che possono essersi solo assestate?(anche se in cosi poco tempo)
- roberto94100
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...che io sappia la differenza è tra anteriore e posteriore per bilanciare il peso di un eventuale verricelloOzzo ha scritto:intendi perche cosi si assestino allo stesso modo o perche le destre sono leggermente piu lunghe?so che esistono kit del genere per compensare il peso del pilota e scatola sterzo,ma in questo prima di montarle le abbiamo messe vicine(ant-ant,post-post)ed erano praticamente identiche,quindi mi confermi che possono essersi solo assestate?(anche se in cosi poco tempo)
Bhe intanto ad invertirle si comincia a vedere che non sia la molla snervata, anche se penso piu a qualcosa nella tiranteria.roberto94100 ha scritto:...che io sappia la differenza è tra anteriore e posteriore per bilanciare il peso di un eventuale verricelloOzzo ha scritto:intendi perche cosi si assestino allo stesso modo o perche le destre sono leggermente piu lunghe?so che esistono kit del genere per compensare il peso del pilota e scatola sterzo,ma in questo prima di montarle le abbiamo messe vicine(ant-ant,post-post)ed erano praticamente identiche,quindi mi confermi che possono essersi solo assestate?(anche se in cosi poco tempo)
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Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
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Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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Beh, qui ci può dare lumi Il Predicatore di Patrol nel Mondo...lui ne sa una più del diavolo
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grazie delle dritte,provero' a scambiarle,ma cogliero' l'occasione quando le smonto di inserire degli spessori di 2 cm su tutte e quattro(la vorrei un po piu alta,ma il body lift +5 preferirei evitarlo),dite che cosi vado a sforare i 6cm dell'assetto e devo allungare i tubi freno etc..?
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Con il +6 Carlo Gr mi ha allungato sia i vari tubi di freni eccetera, ma anche le biellette, a distanza di un anno nessun cambiamentoOzzo ha scritto:grazie delle dritte,provero' a scambiarle,ma cogliero' l'occasione quando le smonto di inserire degli spessori di 2 cm su tutte e quattro(la vorrei un po piu alta,ma il body lift +5 preferirei evitarlo),dite che cosi vado a sforare i 6cm dell'assetto e devo allungare i tubi freno etc..?
all'assetto è rimasto identico al giorno in cui l'ho montato, io monto XT per uso Verro che sono un po' più rigidi quelli d'avanti
Allora per quanto riguarda il primo discorso...prova a vedere invertendo le molle cosa succede, poi puoi provare a controllare se il ponte è allineato, in caso contrario dovresti sostituire la panhard. Cmq prova e facci sapere.Ozzo ha scritto:grazie delle dritte,provero' a scambiarle,ma cogliero' l'occasione quando le smonto di inserire degli spessori di 2 cm su tutte e quattro(la vorrei un po piu alta,ma il body lift +5 preferirei evitarlo),dite che cosi vado a sforare i 6cm dell'assetto e devo allungare i tubi freno etc..?
Per quanto riguarda il 2 discorso...io sono contrario al Body lift quindi su questo la pensiamo allo stesso modo. Se vuoi mettere gli spessori posso solo dirti di controllare tutto...tubi freni sfiati ecc ecc. Almeno sei sicuro. A presto.
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera
Che strano,Io non ho dovuto cambiare niente con l'assetto +6,immagino te l'avra' fatto per avere piu margine di sicurezza.jacoterrano ha scritto:Con il +6 Carlo Gr mi ha allungato sia i vari tubi di freni eccetera, ma anche le biellette, a distanza di un anno nessun cambiamentoOzzo ha scritto:grazie delle dritte,provero' a scambiarle,ma cogliero' l'occasione quando le smonto di inserire degli spessori di 2 cm su tutte e quattro(la vorrei un po piu alta,ma il body lift +5 preferirei evitarlo),dite che cosi vado a sforare i 6cm dell'assetto e devo allungare i tubi freno etc..?
all'assetto è rimasto identico al giorno in cui l'ho montato, io monto XT per uso Verro che sono un po' più rigidi quelli d'avanti
Comunque stavo pensando per recuperare quel cm potrei fargli uno spessorino artigianale,ma non so che materiale usare e dove reperirlo,dico una scemenza?
RightAlias24 ha scritto:Allora per quanto riguarda il primo discorso...prova a vedere invertendo le molle cosa succede, poi puoi provare a controllare se il ponte è allineato, in caso contrario dovresti sostituire la panhard. Cmq prova e facci sapere.Ozzo ha scritto:grazie delle dritte,provero' a scambiarle,ma cogliero' l'occasione quando le smonto di inserire degli spessori di 2 cm su tutte e quattro(la vorrei un po piu alta,ma il body lift +5 preferirei evitarlo),dite che cosi vado a sforare i 6cm dell'assetto e devo allungare i tubi freno etc..?
Per quanto riguarda il 2 discorso...io sono contrario al Body lift quindi su questo la pensiamo allo stesso modo. Se vuoi mettere gli spessori posso solo dirti di controllare tutto...tubi freni sfiati ecc ecc. Almeno sei sicuro. A presto.
la prossima settimana provo a scambiarle,ora c'e l'ho dal carroziere a ritagliare gli spigoli dei parafanghi.
per quanto riguarda gli spessori alle molle il meccanico me li ha sconsigliati,dato che non mi varierebbe di niente l'altezza del mezzo e oltretutto irrigidirei a tal punto da arrivare in fine corsa e rompere qualcosa.
Comunque se la causa del cm in meno sara davvero la molla snervata,un pensierino ad un altro set di molle(migliori)ce l'avrei gia fatto,conoscete di meglio(che resistano almeno un anno)in commercio?
per quanto riguarda gli spessori alle molle il meccanico me li ha sconsigliati,dato che non mi varierebbe di niente l'altezza del mezzo e oltretutto irrigidirei a tal punto da arrivare in fine corsa e rompere qualcosa.
Comunque se la causa del cm in meno sara davvero la molla snervata,un pensierino ad un altro set di molle(migliori)ce l'avrei gia fatto,conoscete di meglio(che resistano almeno un anno)in commercio?
Ok,scambiata la molla anteriore destra con la sinistra.la macchina é sempre leggermente(1cm)inclinata sul lato di guida anteriore.
Il meccanico insiste che é tutto in perfette condizioni,tiranti compresi,é la seconda volta che riispeziona tutto,inizia a prendermi per scemo,sara' che io lo so ma ci faccio caso parecchio,e inizio a sospettare di qualche stortura al telaio(anche su questo mi prende per scemo,e lo spero).
Non per fasciarmi troppo la testa,ma per voi é normale?
Il meccanico insiste che é tutto in perfette condizioni,tiranti compresi,é la seconda volta che riispeziona tutto,inizia a prendermi per scemo,sara' che io lo so ma ci faccio caso parecchio,e inizio a sospettare di qualche stortura al telaio(anche su questo mi prende per scemo,e lo spero).
Non per fasciarmi troppo la testa,ma per voi é normale?