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consiglio acquisto nuovo fuoristrada !!

Inviato: 4 marzo 2012, 21:09
da cinghiale
salve a tutti !
è arrivato il momento di mandare in pensione il mio suzukino sj-410 per problemi vari....
e adesso sono indeciso sull' acquisto del mio nuovo fuoristrada, premetto che lo adopererò 70% off-road e 30% strada !!!
secondo la mia piccola esperienza in fuoristrada, leggendo vari argomenti su internet e consigliandomi con amici mi sono orientato su questi modelli !! (naturalmente preparati per l' off road)
-TOYOTA KZJ 3.0 o lj70
-MITSUBISHI PAJERO modelli dall' '85 al '97

voi cosa mi consigliate ??

tenendo conto anche che .....
il defender mi fà impazzire esteticamente ma sento dire in giro e costatato anche con i miei occhi che sono un po debolucci...... e un mese lo usi e un mese è dal meccanico e quindi l' ho escluso !!!
il patrol mi piace ma è troppo grande per le mie zone !!
il suzuki l' ho avuto per tre anni ed scomodissimo per i miei gusti, troppo rigido tantè che ho rinunciato a fare i raduni.... ed è decisamente debole di motore, a meno chè non monta un 1.6 vitara o un 1.3 swift !!

mi scuso se mi sono dilungato...... grazie a chi mi risponderà !!!

Inviato: 4 marzo 2012, 21:14
da carlo gr
:evil: : se hai intenzione di fare off road io ti consiglio di eliminare dalla lista il Pajero(solo per la pecca della sospensione anteriore che e a bracci)
opterei volentieri per il toy kzj
o se vuoi andare sul sicuro prendi un Gr

Inviato: 4 marzo 2012, 21:20
da sawo
carlo gr ha scritto::evil: : se hai intenzione di fare off road io ti consiglio di eliminare dalla lista il Pajero(solo per la pecca della sospensione anteriore che e a bracci)
opterei volentieri per il toy kzj
o se vuoi andare sul sicuro prendi un Gr
Quoto Carlo :smile: ma poi il GR non è più grosso del toy kzj70!! Tra i 2 andrei sul GR :evil:

Inviato: 4 marzo 2012, 21:40
da Red Stigna
sawo ha scritto:
carlo gr ha scritto::evil: : se hai intenzione di fare off road io ti consiglio di eliminare dalla lista il Pajero(solo per la pecca della sospensione anteriore che e a bracci)
opterei volentieri per il toy kzj
o se vuoi andare sul sicuro prendi un Gr
Quoto Carlo :smile: ma poi il GR non è più grosso del toy kzj70!! Tra i 2 andrei sul GR :evil:

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: sono d'accordo con voi

Inviato: 4 marzo 2012, 21:49
da AndreuccioGR
IO ti consiglio un bel GR si è grande ma avrai soddisfazioni se devi far 70% OR e 30% strada !!! Poi se ti piace il Toy perchè è più piccolo anche con lui avrai soddisfazioni ( poche rispetto al GR :)bast :)bast )

Inviato: 5 marzo 2012, 7:41
da Lucky Explorer
Concordo con Carlo in merito al Mitsubishi ... tra Toy e Nissan io opterei per Nissan, ne ho avuti sei ed attualmente ho da sei anni l'ultimo modello. Sono dei trattori indistruttibili :lol:

Inviato: 5 marzo 2012, 9:57
da studdu
Fai il salto di qualità, prendi il kzj 70..... e vai ovunque.... :evil: :evil: :evil:

Inviato: 10 marzo 2012, 2:59
da emanueletoyo
studdu ha scritto:Fai il salto di qualità, prendi il kzj 70..... e vai ovunque.... :evil: :evil: :evil:
non ci sono altre parole e macchina una ed una sola....... TOYOTA
e basta!!!!!

Inviato: 10 marzo 2012, 10:37
da WILD BULL
x me sono due belle macchine,ma se x le tue zone il patrol è troppo grande prendi un toy
ma mi raccomando prendi un 3.0,anche se dovrai spendere di piu'...
li risparmierai in futuro..

Inviato: 10 marzo 2012, 11:04
da Luca89
Ciao, ho avuto sia pajero 2800td e ora ho il kzj70 3000td. Con tutti e due i mezzi ci fai di tutto in fuoristrada, i motori anche da originali vanno discretamente. Pajero è un po più delicato all'anteriore nel senso che occorre manutenzione ordinaria alle testine dei bracci, e nei giunti anteriori. Per il resto come robustezza sono alla pari. Il pajero è più comodo e si porta molto meglio su strada. Se ci devi fare solo fuoristrada e poca strada ti consiglio il toyota.

P.s. lascia perdere i patrol 2800 e defender.

Inviato: 10 marzo 2012, 14:29
da roberto94100
Patrol o Toyota per l'Off Road

Inviato: 10 marzo 2012, 14:30
da roberto94100
Luca89 ha scritto: .........P.s. lascia perdere i patrol 2800 e defender.
Posso chiederti in base a quali elementi affermi quanto sopra???

Inviato: 10 marzo 2012, 14:38
da GN71
WILD BULL ha scritto:x me sono due belle macchine,ma se x le tue zone il patrol è troppo grande prendi un toy
ma mi raccomando prendi un 3.0,anche se dovrai spendere di piu'...
li risparmierai in futuro..
Paolo, e che ne diresti di un bel BJ71, di quelli come si deve?

:towhistle

Io credo che acquisterebbe una buona dose di rispetto solo vedendolo arrivare da lontano...non ti pare? :) :) :)

Inviato: 10 marzo 2012, 15:46
da Luca89
roberto94100 ha scritto:
Luca89 ha scritto: .........P.s. lascia perdere i patrol 2800 e defender.
Posso chiederti in base a quali elementi affermi quanto sopra???
semplicemente per via del motore, non mi pare adatto all'off road sia come erogazione che come delicatezza nella testata.

Inviato: 10 marzo 2012, 16:59
da sawo
Luca89 ha scritto:
roberto94100 ha scritto:
Luca89 ha scritto: .........P.s. lascia perdere i patrol 2800 e defender.
Posso chiederti in base a quali elementi affermi quanto sopra???
semplicemente per via del motore, non mi pare adatto all'off road sia come erogazione che come delicatezza nella testata.
pregi e difetti ci sono ovunque.........................anche nei Toy. Un toy un def o un Gr hanno grandi potenzialità e sono a loro modo ottimi per OR. Poi dipende dalle preparazioni che uno gli fa!! Prendiamo in esame un Suzuki, piccolo leggero ma maneggevole e poco dispendioso. Visto dal vivo una volta affrontare una parete dove toy gr o def non sono riusciti a fare nulla, mentre questo suzukino è salito fino alla fine stupendo tutti. In pratica a seconda dell'utilizzo ci sono vari mezzi da scegliere sia per prestazioni che prezzo o mantenimento.