accorciare cassone l200

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
alnegro
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 24 giugno 2011, 11:09

ciao a tutti sono possessore di un l200 del 99 e girovagando su internet ho visto queste foto http://www.cardomain.com/ride/3256385/2 ... bishi-l200 e stavo pensando anche io di tagliare il cassone ma se mi fermano le forze dell' ordine possono dirmi qualcosa perchè ho la macchina 25cm più corta?
tag su cal vaga
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

non ne ho la minima idea ma davvero belli il risultato

comunque nell'articolo c'è scritto accorciato di 18 inches ovvero pollici che diventano ben 45 cm!! altrochè 25...
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
alnegro
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 24 giugno 2011, 11:09

si si ho visto che quello è 18 inches però mi sembra molto eccessivo secondo me già 25 30cm al max dovrebbe risulare carino
tag su cal vaga
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

alnegro ha scritto:ciao a tutti sono possessore di un l200 del 99 e girovagando su internet ho visto queste foto http://www.cardomain.com/ride/3256385/2 ... bishi-l200 e stavo pensando anche io di tagliare il cassone ma se mi fermano le forze dell' ordine possono dirmi qualcosa perchè ho la macchina 25cm più corta?
C'è stato anche un servizio su Auto e Fuoristrada, ma non dello stesso L200.
Purtroppo con tale modifica, se non riportata sulla carta di circolazione, si incorre nelle sanzioni previste dall'art. 78 del C.d.S.

" Art.78 (Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione)

1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C., quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d’equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall’approvazione delle modifiche, gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C. ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali.

2. Nel regolamento sono stabilite le caratteristiche costruttive e funzionali nonché i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite altresì le modalità per gli accertamenti e l’aggiornamento della carta di circolazione.

3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione e di approvazione e nella carta di circolazione , oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro trecentoventisette a euro milletrecentoundici.

4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione , secondo le norme del Capo Ι, Sezione Π, del Titolo VΙ."

Avatar utente
alnegro
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 24 giugno 2011, 11:09

...quindi sono nella merda...
tag su cal vaga
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

alnegro ha scritto:...quindi sono nella merda...
centimetro +, centimetro - , si! :)

ma non ho capito: l'hai già "tagliato"?
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Sarebbe un lavoretto ben fatto sull'L200 ma purtroppo non è legale qui da noi ...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

in effetti 45cm secondo me son troppi :o :o :o :sad: :sad:

e cmq concordo quanto detto da Mac.......... in Italia non si può fare e toccare nulla ai nostri veicoli................ forse un giorno una mosca appiccicata sul cofano sarà iontesa come modifica strutturale alla carrozzeria :D :D :D :D :D
Avatar utente
GNOTARO85
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 644
Iscritto il: 27 novembre 2007, 9:13

Io ne ho vista una di presenza tagliata, lavoro fatto benissimo!
Infatti non si notava niente!
Era la versione due porte quindi con il cassone lungo, tagliato all altezza dei biscottini posteriori!
Ex Pajero 2500 td gls Offtech
EX Suzuki sj413 by Zanfi
Ex Jeep Wrangler Tj 4.0 Pro Comp
Ex Isuzu D-max 3.0 TDI Offtech
Ex Toyota KZJ70 3.0TD
Attuale Toyota HZJ 73 4.2 TD "" THE QUEEN "" :toyota IL MIO CANALE YOUTUBE Immagine
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

mi piacerebbe vederne una
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

Dolmen ha scritto:mi piacerebbe vederne una
ne ha una delfo :rap! :rap!
Avatar utente
GNOTARO85
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 644
Iscritto il: 27 novembre 2007, 9:13

Dabx ha scritto:
Dolmen ha scritto:mi piacerebbe vederne una
ne ha una delfo :rap! :rap!
Se parli di quella sua: AVEVA :cry:
Ex Pajero 2500 td gls Offtech
EX Suzuki sj413 by Zanfi
Ex Jeep Wrangler Tj 4.0 Pro Comp
Ex Isuzu D-max 3.0 TDI Offtech
Ex Toyota KZJ70 3.0TD
Attuale Toyota HZJ 73 4.2 TD "" THE QUEEN "" :toyota IL MIO CANALE YOUTUBE Immagine
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

GnoTaro85 ha scritto:
Dabx ha scritto:
Dolmen ha scritto:mi piacerebbe vederne una
ne ha una delfo :rap! :rap!
Se parli di quella sua: AVEVA :cry:
no sapeva :-D :)
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Concordo con quanto detto con Mac...purtroppo qualsiasi modifica deve essere riportata sulla carta di circolazione...e quì in Italia non è fattibile...8-)
Ho visto di presenza L200 accorciato che aveva Delfo e devo dirti che aveva il suo bel fascino...:-() peccato che non c'è più....:cry:
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
WILD BULL
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 747
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 20:43
Località: pedara ct

GnoTaro85 ha scritto:Io ne ho vista una di presenza tagliata, lavoro fatto benissimo!
Infatti non si notava niente!
Era la versione due porte quindi con il cassone lungo, tagliato all altezza dei biscottini posteriori!
pe' ma quella che dici tu non era 4 porte? :? :?
?E NON SPIARI CCHI E'...:) :toyota
Rispondi

Torna a “Area 4x4”