Spia cintura di sicurezza

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

La suddetta spia rimane accesa anche quando e' inserita, ho provato a cortocircuitare i cavetti ma non si spegne, ho scollegato il connettore e rilevo un valore ohmico sul lato dove si sgancia la fibbia, ma quindi non c'è un semplice micro sotto il pulsante rosso?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Togli la lampadina :) :) :) :)

Lo so è una battuta "minchiona", ma mi è venuta così :D :D
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

gilgil ha scritto:La suddetta spia rimane accesa anche quando e' inserita, ho provato a cortocircuitare i cavetti ma non si spegne, ho scollegato il connettore e rilevo un valore ohmico sul lato dove si sgancia la fibbia, ma quindi non c'è un semplice micro sotto il pulsante rosso?
NO!!nn c'e' un semplicve micro!!!!e' piu' incasinato di quello che sembra,se nn suona il cicalino fai come ha detto Mac...togli la lampadina :) :)almeno che l'accensione della spia nn indichi anche avaria al pretensionatore.......
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

mmm, sensori del sedile tenderei ad escluderli perchè il cavetto dal braccetto sgancio va sotto la moquette, invece adesso che ci penso in effetti non suona il cicalino nemmeno se non metto la cintura, che sia veramente un'avaria? qualche giorno prima mi è partito il fusibile delle frecce e a causa del corto mi si è accesa la spia air bag, solo dopo mi sono accorto della spia cinghia ma non mi ricordo se si è accesa insieme a quella air bag, grazie Saw mi hai dato un ottimo input 8) tra capodanno e la befi vado in Chrysler vediamo se è sufficente un reset, miii come sono suscettibili questi sistemi elettronici era meglio ai tempi del carburatore e calotta!!
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

gilgil ha scritto:mmm, sensori del sedile tenderei ad escluderli perchè il cavetto dal braccetto sgancio va sotto la moquette, invece adesso che ci penso in effetti non suona il cicalino nemmeno se non metto la cintura, che sia veramente un'avaria? qualche giorno prima mi è partito il fusibile delle frecce e a causa del corto mi si è accesa la spia air bag, solo dopo mi sono accorto della spia cinghia ma non mi ricordo se si è accesa insieme a quella air bag, grazie Saw mi hai dato un ottimo input 8) tra capodanno e la befi vado in Chrysler vediamo se è sufficente un reset, miii come sono suscettibili questi sistemi elettronici era meglio ai tempi del carburatore e calotta!!

secondo te x che io o preso il mulo :D :D
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

gilgil ha scritto:mmm, sensori del sedile tenderei ad escluderli perchè il cavetto dal braccetto sgancio va sotto la moquette, invece adesso che ci penso in effetti non suona il cicalino nemmeno se non metto la cintura, che sia veramente un'avaria? qualche giorno prima mi è partito il fusibile delle frecce e a causa del corto mi si è accesa la spia air bag, solo dopo mi sono accorto della spia cinghia ma non mi ricordo se si è accesa insieme a quella air bag, grazie Saw mi hai dato un ottimo input 8) tra capodanno e la befi vado in Chrysler vediamo se è sufficente un reset, miii come sono suscettibili questi sistemi elettronici era meglio ai tempi del carburatore e calotta!!
Speriamo in bene!!!!!si sa come sono i prezzi in mamma Chrysler!!!!! 8-) 8-) cosiglio...prima prova da un comune elettrauto..... :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
Lucky Explorer
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 11:09
Località: Catania

L'idea del sensore nei sedili non è da escludere: io nella mia Alfa 159, lato passeggero, se c'è qualcuno suona il cicalino, al contrario no. Insomma riconosce la presenza di qualcuno seduto.
Per staccare il tutto credo che ci sia una fusibile dedicato, quindi basta toglierlo.
Ubi leonis pellis deficit, vulpina induenda est
by Lucky Explorer
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

Defendernetic ha scritto:L'idea del sensore nei sedili non è da escludere: io nella mia Alfa 159, lato passeggero, se c'è qualcuno suona il cicalino, al contrario no. Insomma riconosce la presenza di qualcuno seduto.
Per staccare il tutto credo che ci sia una fusibile dedicato, quindi basta toglierlo.

anche se metti qualcosa sul sedile suona se fa peso dove il sensore :sad:
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Defendernetic ha scritto:L'idea del sensore nei sedili non è da escludere: io nella mia Alfa 159, lato passeggero, se c'è qualcuno suona il cicalino, al contrario no. Insomma riconosce la presenza di qualcuno seduto.
Per staccare il tutto credo che ci sia una fusibile dedicato, quindi basta toglierlo.
proverò a controllare meglio ma non penso, in pratica suona solo se parti, pero' non ho mai provato a farla partire senza nessuno seduto, quindi non so se suona lo stesso :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Lucky Explorer
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 11:09
Località: Catania

Da me mi sono accorto che suona solo dopo che la vettura supera il 20 km/h, sia per il conducente che per l'eventuale passeggero
Ubi leonis pellis deficit, vulpina induenda est
by Lucky Explorer
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Defendernetic ha scritto:L'idea del sensore nei sedili non è da escludere: io nella mia Alfa 159, lato passeggero, se c'è qualcuno suona il cicalino, al contrario no. Insomma riconosce la presenza di qualcuno seduto.
Per staccare il tutto credo che ci sia una fusibile dedicato, quindi basta toglierlo.
Il sensore a pressione è solo sul sedile passeggero, sul sedile conducente no, è ovvio che sta macchina qualcuno deve pur guidarla!!!! :D :D :D
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

IL KAMIKAZE ha scritto:
Defendernetic ha scritto:L'idea del sensore nei sedili non è da escludere: io nella mia Alfa 159, lato passeggero, se c'è qualcuno suona il cicalino, al contrario no. Insomma riconosce la presenza di qualcuno seduto.
Per staccare il tutto credo che ci sia una fusibile dedicato, quindi basta toglierlo.
Il sensore a pressione è solo sul sedile passeggero, sul sedile conducente no, è ovvio che sta macchina qualcuno deve pur guidarla!!!! :D :D :D
:) :) :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

avrei voluto darti una mano, ma non ne capisco nulla.......... però ti faccio un imbocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!! :smile: :smile:
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Gil hai poi risolto qualcosa con la spia??? :?
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Rispondi

Torna a “Area 4x4”