richiesta info sulle sospensioni
ciao a tutti,voevo chiedere come posso fare per rendere uo po' piu morbido il posteriore del mio isuzu d max. dietro come penso saprete ho le balestre (originali) ilproblema se cosi si puo' chiamare e' che quando magari ho qualcuno seduto ditro e prendo un dosso anche andando piano si spiaccicano sul soffitto.. come lo posso addolcire?
Prova con lo zucchero!!!! scherzi a parte...nn e' che sono andate le tue balestre????tede ha scritto:ciao a tutti,voevo chiedere come posso fare per rendere uo po' piu morbido il posteriore del mio isuzu d max. dietro come penso saprete ho le balestre (originali) ilproblema se cosi si puo' chiamare e' che quando magari ho qualcuno seduto ditro e prendo un dosso anche andando piano si spiaccicano sul soffitto.. come lo posso addolcire?
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Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
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beh ha detto che il suo isuzu è nuovo di pacca!!!the Saw ha scritto:Prova con lo zucchero!!!! scherzi a parte...nn e' che sono andate le tue balestre????tede ha scritto:ciao a tutti,voevo chiedere come posso fare per rendere uo po' piu morbido il posteriore del mio isuzu d max. dietro come penso saprete ho le balestre (originali) ilproblema se cosi si puo' chiamare e' che quando magari ho qualcuno seduto ditro e prendo un dosso anche andando piano si spiaccicano sul soffitto.. come lo posso addolcire?
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
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ho dimenticato quello che c'e' scritto sulla presentazione!!!azz all'ora mi sa che nn c'e molto da fare....
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come tutti i pick-up sono tarati per andare a pieno carico,prova a caricare il cassone e vedrai come si comporta...........non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca......se lo tari cambiando le balestre o togliendo un foglio quando andrai carico avrai un mezzo inguidabile..........
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
stai attento un pòthe Saw ha scritto: ho dimenticato quello che c'e' scritto sulla presentazione!!!azz all'ora mi sa che nn c'e molto da fare....
no a parte gli scherzi ciccio ha detto una saggia cosa
e magari aspetta i commenti di Temistocle o Carbys che entrambi hanno un pick-up (l200) loro dovrebbero saperne
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Quoto, puoi togliere un foglio e diventa piu morbido, però pensandoci bene e cerco di spiegarmi, ho visto alcuni mezzi da carico medio/basso con l'ultimo foglio allargato rispetto agli altri, quando sono in compressione massima interviene quest'ultimo fogliocicciosr ha scritto:come tutti i pick-up sono tarati per andare a pieno carico,prova a caricare il cassone e vedrai come si comporta...........non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca......se lo tari cambiando le balestre o togliendo un foglio quando andrai carico avrai un mezzo inguidabile..........
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Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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ne ho sentito parlare di una soluzione del genere...ma nn ne immaginavo in motivo....gilgil ha scritto:Quoto, puoi togliere un foglio e diventa piu morbido, però pensandoci bene e cerco di spiegarmi, ho visto alcuni mezzi da carico medio/basso con l'ultimo foglio allargato rispetto agli altri, quando sono in compressione massima interviene quest'ultimo fogliocicciosr ha scritto:come tutti i pick-up sono tarati per andare a pieno carico,prova a caricare il cassone e vedrai come si comporta...........non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca......se lo tari cambiando le balestre o togliendo un foglio quando andrai carico avrai un mezzo inguidabile..........
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in materia di sospensioni al 3° superiore ero il n1
oltre lo scherzo la mia esperiensa fatta sul suzuki mi ha fatto capire che togliendo anche un solo foglio di balestre
ne accorci la vita di tutto il pacco , ma in particolare del foglio madre che deve contrastare il momento rotatorio del ponte
il consiglio che posso darti è se lo producono di cercare un pacco di balestre apposito alle tue esigenze o commissionarlo
a industrie che lavorano in questo campo
oltre lo scherzo la mia esperiensa fatta sul suzuki mi ha fatto capire che togliendo anche un solo foglio di balestre
ne accorci la vita di tutto il pacco , ma in particolare del foglio madre che deve contrastare il momento rotatorio del ponte
il consiglio che posso darti è se lo producono di cercare un pacco di balestre apposito alle tue esigenze o commissionarlo
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anch io avevo pensato di cambiare le blestre ma non saprei proprio quanto mi verrebbe a costare.ho cercato un po' in giro ma non ho trovato niente... sul fatto che togliendo un foglio diminuirebbe il carico del cassone se non devo cricarlo tanto non dovrebbe essere un problema..no?
Ciao tede, anch'io sono un felice possessore di un mezzo a balestre, un BJ 70; il consiglio che posso darti è quello di lasciare tutto per come sta, come giustamente detto dai ragazzi eliminando un foglio da un pacco balestre se ne riduce notevolmente la vita, inoltre se tu volessi portare qualcosa sul cassone ti troveresti con la macchina accasciata di dietro. Un'opzione valida per l'uso stradale sono le balestre paraboliche che garantiscono un comfort notevolmente maggiore. Altra opzione è valutare l'opzione di una balestra più morbida, possibilmente fatta fare ad hoc da un bravo balestraio. Esistono inoltre dei kit pneumatici da associare alle balestre che assorbono le vibrazioni e permettono di aumentare la luce da terra quando ci si trova di fronte a carichi pesanti, alcni produttori sono la Airlift e la dunlop, ma i prezzi sono abbastanza alti. Considera che nel complesso l'accoppiata ponte rigido e balestra non ti fornirà mai lo stesso comfort della molla elicoidale.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Puoi rivolgerti ad un balestraio, solitamente fanno camion ma, se bravi, riescono a fare balestre che non hanno nulla da invidiare a quelle dei kit. Una volta un mio amico si fece fare 4 pacchi balestre per un patrol tr, a distanza di anni erano ancora perfettamente centinate e avevano un'ottima flessibilità.
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Bisognerebbe togliere un foglio di balestra, solo che poi avrai problemi se lo carichi eccessivamente... devi valutare in base all'uso che ne fai... sono lavori che facciamo anche nella nostra officina