Consiglio acquisto: terreno sconnesso, uso quotidiano

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
Valen
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 luglio 2022, 14:34

Ciao a tutti, sono Valentina e digito dalle alture di Genova.
Ho bisogno di acquistare un mezzo con ridotte (escludo Panda 4x4 o simili quindi), che mi serva per l'ultimo tratto di strada di accesso alla mia abitazione.
Vivo in contesto boschivo, in una strada sterrata, ma la questione sul fuoristrada non è tanto connessa alla parte sterrata, che è pianeggiante, quanto all'ultimo tratto di strada, che invece è pendente e a substrato duro.
Si tratta , infatti, di cemento, in alcuni punti molto ripido e sconnesso.
Ho già avuto un Pajero, fino ad un anno fa, ma attualmente cercherei qualcosa di più leggero. Prima il Pajero lo avevo come unica auto, ma ora parte del mio lavoro prevede che io abbia un altro mezzo, voluminoso, per trasporto di molti cani, quindi la faccenda diventerà doppia auto.
Il fuoristrada dovrebbe avere le caratteristiche di non subire problemi se usato tanto a freddo, per trasportare oggetti e materiali per due km. E dovrebbe rendere tanto su suolo duro più e sdrucciolevole, più che su fango.

Per ora mi sembra di capire che il Samurai possa essere la scelta migliore, ma vorrei sentire se avesse altre opzioni.
Come budget vorrei non sforare i 4000, ma accetto opinioni anche su come affrontare bene la parte di acquisto, al di là degli aspetti generali (ruggine, perdite di olio visibili, strano fumo).
Grazie
Rispondi

Torna a “Area 4x4”