Lo so, ho già scritto anche nella apposita sezione "Nissan", ma ho bisogno di un parere urgente:
Ho un dubbio terribile prima di confermare l'acquisto di un King Cab '88:
l'ho provato con un breve giretto su asfalto, sono partito con 4WD inserite: durante la manovra nel parcheggio ho notato la consueta "frenatura" del differenziale posteriore sterzando tutto...
Il rientro del giro l'ho invece fatto a 2WD, ma la cosa strana è che in manovra nel piazzale ho notato ancora una certa frenatura, minore rispetto a prima, ma pur presente sull'asse anteriore...
Liberando i mozzi (ha le chiavette sulle ruote anteriori) questa frenatura sparisce...
Mi sembra strano: con mozzi "lock" e 2WD viene solo trascinato il differenziale anteriore, quindi la "frenatura" a tutto sterzo dovrebbe essere minima, o sbaglio?
Quanto è avvertibile su asfalto?
Grazie a tutti per le risposte...
Help acquisto imminente
Da premettere che sò poco sul King Cab, ma se ricordo bene non ha differenziale centrale, quindi in 4WD sterzare su asfalto non è igienico, con i blocchi inseriti anche se non è in 4WD su asfalto è rischioso lo stesso, se notavi anomalie quindi mi sa che funziona tutto bene.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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Il comportamento è giusto!
è uguale al terrano la struttura,
quindi 4x4 su asfalto Vietato puoi rompere il differenziale ancora peggio se sterzi
con i mozzi inseriti anche se sono staccati dal differenziale ti girano anche i semiassi quindi più duro in sterzata
ma non succede niente (io nella UAZ li tenevo sempre inseriti pronto uso anche in autostrada)
l'unica differenza è il consumo maggiore, anche se irrisorio su prove fatte da riviste specializzate
in media su 1000 km si consumano circa 80 grammi di carburante in più (pari ad una partenza + sprint)
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quindi 4x4 su asfalto Vietato puoi rompere il differenziale ancora peggio se sterzi
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- NonnoCarlo 4x4
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E' meglio non tenere aperti due topic uguali, si crea confusione nelle risposte.
Continuiamo a discutere il problema qui:
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=5612
Chiudo questo topic.
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