Ciao volevo chiedervi un particolare sul differenziale ant del mio vitara anno 90 jlx 8v
come vedete tutto modificato.
Quello che vi domando:
posso andare a montare i satelliti e planetari del post ?
oppure quelli del suzukino?
vi chiedo questo perchè sul diff.ant gli hò fatto fare una modifica in sostanza il semiasse originale dx non ce più,
ne hò fatto costruire uno di sana pianta più rinforzato rispetto all'originale con la flancia a 3 bulloni,
come il lato sx e devo dire che tiene abbastanza bene "nun sa ruppa ciù".
Se posso sostituire i satelliti e planetari andando ad ingrossare i semiassi fino a 26 cave credo che dureranno in eterno .
spero di esser stato chiaro
Grazie in anticipo
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Vlevo chiederti una cosa, il vitara ha sistema indipemdente davanti,
mi interesserebbe sapere della modifica,
visto che il Terrano 2 ha problemi simili sull'anteriore!
Grazie
mi interesserebbe sapere della modifica,
visto che il Terrano 2 ha problemi simili sull'anteriore!
Grazie
Molto bello il tuo vitara, perchè non descrivi tutte le modifiche che hai fatto? Interessante la sostituzione del semiasse destro con uno rinforzato e buona l'escursione al posteriore (che molle e ammortizzatori hai montato?).
Per quanto riguarda il differenziale anteriore, se hai soldi da spendere, puoi vedere quanto proposto dalla desertscorpion (vedi link http://www.desertscorpionteam.com/artic ... rticolo=61) la quale propone un differenziale anteriore autobloccante costituito dalla boccia dfferenziale anteriore gran Vitara in ghisa, completo di semiassi maggiorati, e un differenziale artigianale rinforzato a 4 satelliti. Il differenziale lo vendono alla modica cifra di 900 euro (così mi hanno risposto alla mia richiesta di informazioni!)
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vitara95 ha scritto:Molto bello il tuo vitara, perchè non descrivi tutte le modifiche che hai fatto? Interessante la sostituzione del semiasse destro con uno rinforzato e buona l'escursione al posteriore (che molle e ammortizzatori hai montato?).
Ecco la lista :
1° il vitara è stato tutto smontato è riverniciato la colorazione verde/oro al buoi è fluorescente,
da premettere che faccio il carrozziere e mi sono sbizzarrito un pochino,
2° testata lavorata, rapporto compressione, asse a camme Calmini,frizione center dual force rossa, collettori scarico Calmini 4-2-1
terminale Termignoni Kawa 600rr del mio gioellino in pensione,filtro aria Calmini.
3° Assetto calmini 3",Body lift 3" con modifica interna ammortizzatori ant
4°semiassi rinforzati post+blocco 100%
5°gomme 31/10.50 r15 Trepador Maxxis
6° sedili sportivi ,volante,pedaliera,cb,impianto Hertz pi fari scrusciu hihihihihih, roll bar, bullbar,faretto post,faretti ant n°7
estintore,trip master.
7°verricello 3650kg
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Complimenti!!!! ottimo lavoro!!!
Ma dove hai l'officina? potrebbe essere interessante portarti le auto vista la tua ingegnosità
Ma dove hai l'officina? potrebbe essere interessante portarti le auto vista la tua ingegnosità
Ma il semiasse lavora con quell'angolo di inclinazione senza rompersi o sfilarsi????
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Veramente complimenti, molto bello in tutti i particolari... sicuramente al di fuori della mia portata (soprattutto non potendo procedere con il "fai da te")spidercar ha scritto: Ecco la lista :
1° il vitara è stato tutto smontato è riverniciato la colorazione verde/oro al buoi è fluorescente,
da premettere che faccio il carrozziere e mi sono sbizzarrito un pochino,
2° testata lavorata, rapporto compressione, asse a camme Calmini,frizione center dual force rossa, collettori scarico Calmini 4-2-1
terminale Termignoni Kawa 600rr del mio gioellino in pensione,filtro aria Calmini.
3° Assetto calmini 3",Body lift 3" con modifica interna ammortizzatori ant
4°semiassi rinforzati post+blocco 100%
5°gomme 31/10.50 r15 Trepador Maxxis
6° sedili sportivi ,volante,pedaliera,cb,impianto Hertz pi fari scrusciu hihihihihih, roll bar, bullbar,faretto post,faretti ant n°7
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si questo in foto è stato il 1° che abbiamo costruito e come ai visto bene ha incominciato la torsione,questo problema dipende, dopo delle analisi
al materiale dalla materia prima che non è adatta per questo tipo di lavoro.
il 2° con l'altra materia prima fino ad oggi è intatto.
non si sfila perchè ce il fermo.poi dalla parte della piastra d'acciaio come si vede in foto ce un cuscinetto e relativo paraolio.
Grazie
cmq nessuno sa dirmi se le misure dei satelliti e planetari del differenziale post o quelli del suzukino santana posso montarli sul davanti
andando così ad ingrossare i semiassi??
siccome alla suzuki non me lo sanno dire
il mio meccanico non ne parliamo, spero che in questa comunity qualcuno mi risponda.
grazie
andando così ad ingrossare i semiassi??
siccome alla suzuki non me lo sanno dire
il mio meccanico non ne parliamo, spero che in questa comunity qualcuno mi risponda.
grazie
Te lo chiedo perchè a me, con spessori alle molle di 3-4 cm, è successo di trovarmi con il semiassi sinistro sfilato nel bel mezzo di un guado!spidercar ha scritto:si questo in foto è stato il 1° che abbiamo costruito e come ai visto bene ha incominciato la torsione,questo problema dipende, dopo delle analisi
al materiale dalla materia prima che non è adatta per questo tipo di lavoro.
il 2° con l'altra materia prima fino ad oggi è intatto.
non si sfila perchè ce il fermo.poi dalla parte della piastra d'acciaio come si vede in foto ce un cuscinetto e relativo paraolio.
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