Novità sulle omologazioni!

Discussioni generiche sul mondo off road
Bloccato
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

ho letto una bella notizia per tutti noi fuoristradisti, sull'ultimo numero di Elaborare 4x4, rivista che seguo assiduamente.
in un piccolo spezzone del giornale c'era scritto che è stato varato un decreto legge che ha eliminato il fastidioso nulla osta delle case produttrici per poter apportare modifiche o montare accessori al veicolo stesso!
questo per me è una buona cosa, dato che a quanto ho sentito la Suzuki non rilascia i nullaosta...

cito il nuovo decreto comma 3-bis dell'articolo 29:
"il ministro delle infrastrutture e dei trasporti stabilisce con propri decreti norme specificheper l'approvazione nazionale di sistemi, componenti ed entità tecniche, nonchè le idonee procedure per la loro installazione quali elementi di sostituzione o di integrazione di parti dei veicoli, su tipi di autovetture e motocicli nuovi o in circolazione. I sistemi componenti ed entità tecniche, per i quali siano stati emanati i suddetti decreti contenenti le norme specifiche per l'approvazione nazionale degli stessi, sono esentati dalla necessità di ottenere l'eventuale nulla osta dalla casa costruttrice del veicolo di cui l'articolo 236, secondo comma, del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n.495, salvo che sia diversamente disposto nei decreti medesimi".

quindi adesso come si procederà per regolarizzare a libretto una modifica al veicolo?
io per esempio voglio montare le 215/80 R15 e volevo approfittarne di questa situazione.
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Se ne stava parlando già quà

http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=3610

Chiudo questo topic.
Bloccato

Torna a “Area 4x4”