Nebrodi un ricordo.....

Discussioni generiche sul mondo off road
professorematto
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 113
Iscritto il: 15 gennaio 2008, 10:50
Località: Paterno'
Contatta:

Da un po' di tempo ho sentito dire che la poliza e i carabinieri a maniace stanno intensificando i controlli mi dicono di una marea di libretti di circolazione ritirati ne sapete qualcosa ? Vi chiedo questo perche' ho paura ad andare in quelle zone perche' si rischia grosso quindi preferisco non uscire chissa' se i nebrodi diventeranno un ricordo.... :cry:
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

Confermo...... Maniace i CC, Linguaglossa e Randazzo Polstrada!
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Ne avevo già parlato in un altro post.
Magari i dati adesso vengono esagerati, man mano che le notizie passano di bocca in bocca, però è vero che ultimamente sono stati intensificati i controlli da parte di Carabinieri e Forestale, soprattutto nella zona di Maniace e Bronte.

E' la risposta (aggiungerei giusta, ma non vogliatemene) alle tante "barbarie" commesse da molti fuoristradisti nei confronti di un patrimonio naturalistico di enorme importanza come sono i Monti Nebrodi.
Ripeto sempre l'esempio di fuoristradisti che stanno man mano distruggendo la dige del lago Maulazzo (e parliamo di una diga!!), che viene utilizzata come rampa per provare il veicolo. Come pretendiamo che nessuno intervenga?

Forse i Nebrodi diventeranno un ricordo, spero di no, ma la colpa non possiamo darla a chi deve tutelare un bene così importante.
professorematto
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 113
Iscritto il: 15 gennaio 2008, 10:50
Località: Paterno'
Contatta:

Concordo pienamente con quanto detto da te carlo, la colpa e' da imputare ai tanti che io chiamo vandali che la domenica decidono di distruggere un patrimonio ambientale cosi importante. Le forde dell'ordine fanno il loro dovere, la mia era una domanda per capire se quello che si sente dire e' vero io il primo cerchero' di evitare quei posti non posso rischiare. La conseguenza: per colpa di alcuni ci va di mezzo un'intera categoria discorso gia' ripetutamente fatto in questo forum io non mi stanco di ripeterlo.
ciclopi4x4 ha scritto:Ne avevo già parlato in un altro post.

Magari i dati adesso vengono esagerati, man mano che le notizie passano di bocca in bocca, però è vero che ultimamente sono stati intensificati i controlli da parte di Carabinieri e Forestale, soprattutto nella zona di Maniace e Bronte.

E' la risposta (aggiungerei giusta, ma non vogliatemene) alle tante "barbarie" commesse da molti fuoristradisti nei confronti di un patrimonio naturalistico di enorme importanza come sono i Monti Nebrodi.
Ripeto sempre l'esempio di fuoristradisti che stanno man mano distruggendo la dige del lago Maulazzo (e parliamo di una diga!!), che viene utilizzata come rampa per provare il veicolo. Come pretendiamo che nessuno intervenga?

Forse i Nebrodi diventeranno un ricordo, spero di no, ma la colpa non possiamo darla a chi deve tutelare un bene così importante.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

ciclopi4x4 ha scritto:Ne avevo già parlato in un altro post.
Magari i dati adesso vengono esagerati, man mano che le notizie passano di bocca in bocca, però è vero che ultimamente sono stati intensificati i controlli da parte di Carabinieri e Forestale, soprattutto nella zona di Maniace e Bronte.

E' la risposta (aggiungerei giusta, ma non vogliatemene) alle tante "barbarie" commesse da molti fuoristradisti nei confronti di un patrimonio naturalistico di enorme importanza come sono i Monti Nebrodi.
Ripeto sempre l'esempio di fuoristradisti che stanno man mano distruggendo la dige del lago Maulazzo (e parliamo di una diga!!), che viene utilizzata come rampa per provare il veicolo. Come pretendiamo che nessuno intervenga?

Forse i Nebrodi diventeranno un ricordo, spero di no, ma la colpa non possiamo darla a chi deve tutelare un bene così importante.
QUOTO al 100%!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Purtroppo sono d'accordo con tutti voi.........per colpa dei vandali e di quelli che se ne fregano di tutto e soprattutto di Tutti.......ci và di mezzo tutta la categoria,questo nn è giusto ma come ha ben detto sia Carlo che Marco...le forze dell'ordine devono fare il loro lavoro, spero solo che riescano a capire e a valutare di conseguenza chi si trovano di fronte.
PS: io tempo fà ad esempio sono stato a fare un giro sui nebrodi per cercare un percorso,ho incontrato la forestale che devo dire all'inizio,giustamente,mi ha quasi aggredito,nel tono delle parole sia chiaro, poi però sono riuscito a spiegare tutta la situazione e si sono resi conto che persona avevano di fronte e mi hanno anche aiutato spiegandomi come continuare il percorso che volevo completare per un giro che dovevo fare con amici.........questo significa che a volte basta essere onesti e umili e non esagerare ne con il tono ne con tutto il resto,se si ruscisse a capire questo credo che non succederebbe niente e si potrebbe tranquillamente andare in giro per i luoghi incontaminati e meravigliosi come i Monti Nebrodi............... :cry:
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
elio
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6411
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 22:39
Località: piazza armerina

elias e' importante molto spesso non uscire fuori dai soliti itinerari

tipo ho visto tanti che escono dalle stradelle e fanno un massacro sia nei

terreni seminati e sia all'interno dei demani, creando cosi' grossi problemi

tante volte alla stabilita' del territorio.

Se stessimo tutti all'interno delle stradelle tutto questo non accadrebbe. 8-) 8-) 8-)
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Da fonti sicure so, addirittura, che le forze dell'ordine sono sollecitate ad intervenire anche da molti proprietari di terreni, che sono stanchi e stufi di vedere invasi i propri terreni dai fuoristradisti incivili che magari lasciano aperte le chiudende, facendo scappare il bestiame dalle zone prestabilite. In questi casi, oltre alla seccatura per i pastori di dover recuperare il bestiame in giro per i monti, possono scatenarsi guerre tra i pastori/proprietari per l'invasione degli animali di uno nel terreno dell'altro, con richieste risarcitorie.
Avatar utente
elio
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6411
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 22:39
Località: piazza armerina

ben detto Carlo infatti la forestale + i cc si sono mossi dopo varie denunzie da parte

dei propietari di fondi distrutti e dai vaccari che hanno dovuto risarcire i contadini x danni

arrecati dal bestiame fuoriuscito dai recinti.

Ed io ne so qualcosa diretammente di queste lamentele :sad: :sad: :sad:
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Come al solito per colpa di pochi ne pagano le spese molti, dopo la mia esperienza al B.I.C. posso dire che basterebbe poco per divertirsi senza devastare il territorio, basta usare il buon senso.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

sawo ha scritto:Come al solito per colpa di pochi ne pagano le spese molti, dopo la mia esperienza al B.I.C. posso dire che basterebbe poco per divertirsi senza devastare il territorio, basta usare il buon senso.
:scong :g1
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
elio
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6411
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 22:39
Località: piazza armerina

bendetto Sawo ma non tutti siamo sawiiiiiii

:SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

elio ha scritto:bendetto Sawo ma non tutti siamo sawiiiiiii

:SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH
:) :) :) bravissimo!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

elio ha scritto:bendetto Sawo ma non tutti siamo sawiiiiiii

:SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH
Ripeto a te quello che ho già detto ad un altro: "ma unni ti va u cirivedu??" :D :D :D
Rispondi

Torna a “Area 4x4”