Primo Patrol tr
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Salve...mi sono appena presentato e vi presento il mio quesito, sono a pochi mesi dalla patente e mi sono innamorato del Nissan Patrol tr.Vorrei sapere tutto di questo modello,se è meglio il 2.8 o il 3.3,turbo o aspirato,cosa c'è da controllare di carrozzeria e motore.In poche parole tutto quello che c'è da sapere su questo giocattolone
sicuramente turbo... tra 3.3 e 2.8 anche io sinceramente non saprei cosa scegliere... le differenze sono:
nell'impianto elettrico 24v per il 3.3 e 12v per il 2.8
nelle balestre... il 3.3 ha più fogli di balestre quindi più rigido.
i ponti il 3.3 ha le pere differenziali tutte e 2 sul lato dx, il 2.8 l'anteriore a dx la posteriore al centro
il 3.3 è stato prodotto fino all'89 il 2.8 fino al 93...
secondo me dovresti scegliere in base alle condizioni in cui trovi il mezzo, sono dei muli entrambi...
il 3.3 cmq ha la testata meno delicata rispetto al 2.8
nell'impianto elettrico 24v per il 3.3 e 12v per il 2.8
nelle balestre... il 3.3 ha più fogli di balestre quindi più rigido.
i ponti il 3.3 ha le pere differenziali tutte e 2 sul lato dx, il 2.8 l'anteriore a dx la posteriore al centro
il 3.3 è stato prodotto fino all'89 il 2.8 fino al 93...
secondo me dovresti scegliere in base alle condizioni in cui trovi il mezzo, sono dei muli entrambi...
il 3.3 cmq ha la testata meno delicata rispetto al 2.8
'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari
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e come consumi?
io coi miei entrambi 2.8 riesco a mala pena a fare 8km con 1litro
il consumo è molto elevato, ma è dovuto ai 6 cilindri, al peso e alle gommazze che monto... magari con le gomme originali e il motore lasciato tutto originale qualcosa in più riesci a farla
il consumo è molto elevato, ma è dovuto ai 6 cilindri, al peso e alle gommazze che monto... magari con le gomme originali e il motore lasciato tutto originale qualcosa in più riesci a farla
'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari
Posso chiederti cosa vuoi farci?? Per camminarci tutti i giorni te lo sconsiglio xke è scomodo, ingombrante, consuma tanto; se lo devi usare per fare raduni e fuoristrada ti consiglio di dirigerti sul Gr
carpe diem
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sicuramente sarebbe 50% offroad e 50% strada....Ma non saprei sarei indeciso se prendere il tr o il gr 2.8 dell 1999
beh come comodità, robustezza ponti e capacità fuoristradistiche il gr y61 del 99 sta sicuramente sopra... ed è anche più probabile che lo trovi in buone condizioni
'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari
pensavo che il TR fosse più robusto del Gr 61
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
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ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
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allora vediamo cosa dice il mercato,altrimenti se conviene prendo l'y61
- carlo gr
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MOTTAUNO ha scritto:beh come comodità, robustezza ponti e capacità fuoristradistiche il gr y61 del 99 sta sicuramente sopra... ed è anche più probabile che lo trovi in buone condizioni
ottimo consiglio
vai su un patrol gr Y61
comodita e robustezza sono il suo forte
non che il TR non lo sia ma il GR in quanto a semiassi e coppie coniche è difficile da battere...dolmen4x4 ha scritto: pensavo che il TR fosse più robusto del Gr 61
certo ha più carrozzeria e più peso del TR però è mollonato e bloccato al posteriore già originale.
@carlogr: la pensiamo sempre allo stesso modo, ormai è ufficiale
'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari
se hai possibilità prendi un GR sia Y60 che Y61 che è decisamente tutt'altra cosa anche solo come comodità alla guida.
io ho avuto per quasi 5 anni un TR 3.3TD che usavo più o meno come te (tutti i giorni ci andavo a lavoro a 5km da casa)....era davvero scomodo...però in fuoristrada un vero carroarmato.
il GR sia in strada che in fuoristrada è di un gradino superiore.
io ho avuto per quasi 5 anni un TR 3.3TD che usavo più o meno come te (tutti i giorni ci andavo a lavoro a 5km da casa)....era davvero scomodo...però in fuoristrada un vero carroarmato.
il GR sia in strada che in fuoristrada è di un gradino superiore.
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Io dico Patrol GR y60