Ho appena terminato di presentarmi e subito apro un nuovo 3d. Ho bisogno di un consiglio (spassionato e oggettivo ovviamente) dei nissanisti presenti.
Innanzitutto devo dire che sto cercando un fuoristrada che mi permetta di viaggiare, magari montare una tenda sul tetto o allestire l'interno per potervi dormire, con cui possa fare fuoristrada "nostrano" ed anche deserto però nulla di estremo, affidabile e chilometrosa (farei solo un body lift, snorkel e lavorerei sull'abitabilitá come detto prima)
Dopo aver visto moltissime Toyota (tutte diesel da 3500cc in su, aspirate e turbo) dal BJ 73 al 4Runner al HJ 60 e 61 le auto ideali e che mi hanno "emozionato" di piu sono il HJ61 e l'HDJ80(naturalmente l'80 è la macchina totale per comoditá mobilitá ecc ecc)
Detto questo credo che vi siate fatti una idea del tipo di auto su misura per me....
Io vivo in Spagna e qui sono molto diffusi i Patrol tr e i gr, quindi mi son detto perché non provare la naturale controparte del 80 e chiedervi quale motorizzazione e modello cercare... Naturalmente sono orientato sul 3.3 aspirato o turbo o i 4.2 aspirato o turbo....
Un grazie anticipato per tutti i vostri consigli.
Saluti, Simone.
Nissan o Toyota?
- roberto94100
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....che te lo dico a fare
Tutto stà sempre a che utilizzo se ne fa!!! Ovviamente ci sono quelli più portati per le sabbie del deserto, quelli per l'offroad duro, quelli per i week-end e quelli da mettere in mostra sul marciapiede davanti al bar degli amici.
Devi farti un'idea del tipo di fuoristrada che vuoi fare e partire da li. Non esiste il fuoristrada migliore, tutti hanno pregi e difetti. Da tenere conto è anche (come nel tuo caso) dove si vive, che territori ci sono, le leggi, e non ultimo il costo del carburante e le manutenzioni.
Spero di non averti confuso
Devi farti un'idea del tipo di fuoristrada che vuoi fare e partire da li. Non esiste il fuoristrada migliore, tutti hanno pregi e difetti. Da tenere conto è anche (come nel tuo caso) dove si vive, che territori ci sono, le leggi, e non ultimo il costo del carburante e le manutenzioni.
Spero di non averti confuso
Secondo me si equivalgono
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
io la butto sempre li... sulla robustezza, perché facendo fuoristrada prima o poi ci incapperai...
e ti posso garantire che la robustezza di un patrol GR non la troverai mai neanche su un hdj 80 (ponti 8 pollici) e nemmeno sul più robusto hj 61 (ponti 9 pollici).
Detto questo ti dico però che come pro per i Toyota, hai soprattutto nei viaggi, molta più possibilità di reperire pezzi anche se ti trovi in africa.
Come motori se deciderai di andare su Nissan sicuramente il 3.3, ma come più "fresco" io ti consiglio i 2.8 dal 96 al 99 che sono più robusti di testata e con poca elaborazione fanno numeri...
e ti posso garantire che la robustezza di un patrol GR non la troverai mai neanche su un hdj 80 (ponti 8 pollici) e nemmeno sul più robusto hj 61 (ponti 9 pollici).
Detto questo ti dico però che come pro per i Toyota, hai soprattutto nei viaggi, molta più possibilità di reperire pezzi anche se ti trovi in africa.
Come motori se deciderai di andare su Nissan sicuramente il 3.3, ma come più "fresco" io ti consiglio i 2.8 dal 96 al 99 che sono più robusti di testata e con poca elaborazione fanno numeri...
'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari
- carlo gr
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MOTTAUNO ha scritto:io la butto sempre li... sulla robustezza, perché facendo fuoristrada prima o poi ci incapperai...
e ti posso garantire che la robustezza di un patrol GR non la troverai mai neanche su un hdj 80 (ponti 8 pollici) e nemmeno sul più robusto hj 61 (ponti 9 pollici).
Detto questo ti dico però che come pro per i Toyota, hai soprattutto nei viaggi, molta più possibilità di reperire pezzi anche se ti trovi in africa.
Come motori se deciderai di andare su Nissan sicuramente il 3.3, ma come più "fresco" io ti consiglio i 2.8 dal 96 al 99 che sono più robusti di testata e con poca elaborazione fanno numeri...
d'acoordo con Motta
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Grazie Motta erano le info che cercavo