Problematiche sul territorio

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

peppe ha scritto:Buongiorno!!!!!

Allora quando si svolgeranno le votazioni ?????

Mi voglio far delegare dal mio Club per il voto, in modo da sentirmi a posto con la mia coscienza e riparare almeno personalmente al grave errore da me fatto un po' di anni fa'.

Secondo me e datemi colpi se mi sbaglio il voto va' a chi veramente vive il fuoristra (CIOE' LO FA') a chi vive insieme a noi questa grande passione.


Quindi penso che se qui c'e' qualcuno che se la sente prima che tale data passi inosservata si cominci a mettere in evidenza per una eventuale canditatura.

Solo cosi' possiamo ottenere cio' che vogliamo!!!!!!!!!!!!!!

io non ti voto!!!!! :D :D :D :D :)bast :)bast :)bast :)bast :)bast :)bast :)bast
Avatar utente
salvo 3.3
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 417
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 15:51
Località: Noto

Dabx ha scritto:
peppe ha scritto:Buongiorno!!!!!

Allora quando si svolgeranno le votazioni ?????

Mi voglio far delegare dal mio Club per il voto, in modo da sentirmi a posto con la mia coscienza e riparare almeno personalmente al grave errore da me fatto un po' di anni fa'.

Secondo me e datemi colpi se mi sbaglio il voto va' a chi veramente vive il fuoristra (CIOE' LO FA') a chi vive insieme a noi questa grande passione.


Quindi penso che se qui c'e' qualcuno che se la sente prima che tale data passi inosservata si cominci a mettere in evidenza per una eventuale canditatura.

Solo cosi' possiamo ottenere cio' che vogliamo!!!!!!!!!!!!!!

io non ti voto!!!!! :D :D :D :D :)bast :)bast :)bast :)bast :)bast :)bast :)bast

Allora ragazzi e cari amici...scusate se lo dico...ma stiamo già uscendo fuori tema...questi sono altri discorsi...se in passato ci sono stati sbagli od errori da parte di chicchessia....peppino scusa se te lo dico pubblicamente....ma se in passato hai personalmente fatto un errore..non puoi adesso anteporre il nome del club di cui fai parte..per "risolvere"...un errore...come dici tu fatto in passato...le tue argomentazioni saranno giuste...!!!!Sicuramente.

Permettetemi un consiglio per tutti...se si inizia già così....io per primo...stiamo già mettendo in difficoltà il nuovo direttivo FIF...una volta tanto che li abbiamo qui...cerchiamo di sostenerli....diamo tempo...ovviamente facendo presente ciò che non va...ma come dicevo al telefono ad un caro amico...non facciamo le solite cose all'italiana..od ancor peggio alla siciliana....non appena viene eletto qualcuno....in politica..od in una qualsiasi altra organizzazione od ente dove le cose non sono andate per il verso giusto...si pretende una immediata svolta...scusate ma io personalmente non ci sto con questi discorsi!!!!!!
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
vitara95 ha scritto:Carlo Vannucci, ma tu non entri nel merito alla questione affrontata?
Caro Antonio cosa ti piacerebbe sentirmi dire? Suggeriscimelo tu.......... :) :)
Caro Carlo... semplicemente la tua posizione e/o quella del direttivo!
Capisco che adesso è più complesso perchè hai un ruolo ufficiale, ma un tuo silenzio potrebbe essere mal interpretato, come qualcuno ha fatto!
PS: non vorrei fraintendere il tono del tuo intervento, anche se non è facile
Ultima modifica di vitara95 il 17 aprile 2011, 16:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
peppe
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 207
Iscritto il: 2 giugno 2005, 18:23
Località: enna

Lasciamo perdere !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di peppe il 17 aprile 2011, 18:40, modificato 5 volte in totale.
GENUINE OFF ROAD ENNA

ALTESINA 4X4 CLUB FUORISTRADA
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
carlo gr ha scritto:diciamo che sono d'accordo con i vs pensieri
ci vuole il buon senso in tutto
pero'se un raduno organizzato da un club ed e riconosciuto dalla FIF,penso che essa potrebbe intervenire

non sono d'accordo con NonnoCarlo quando a scritto"siamo stanchi di provocazioni"
io personalmente non sto provocando nessuno
anzi sto chiedendo aiuto a chei e di dovere

e poi perche non vuoi entrare nella discussione?
8-) dico io come ha detto Dabx,non si puo organizzare un raduno dentro il parco dei nebrodi o dentro le spiagge
se nessuno interviene si continuera ad evadere
invece certi attegiamenti si devo bloccare

altrimenti chi sa da se fa per tre
Carlo, mi sembrava di essere stato chiaro. Ho persino evidenziato la frase di dabx dove dice "mi sento di lanciare una provocazione". Secondo te a chi stavo rispondendo? Leggi meglio il mio post. Poi mi sembra che ci siamo scambiati dei messaggi noi...........

Ribadisco comunque che, al momento, non ci sono accordi tra i Clubs su questo argomento. Mi piace parlare, intervenire, agire, quando ci sono i fatti. In questo caso i fatti li dovrete fare voi Clubs, TUTTI, piccoli e grandi, trovando un accordo, un protocollo d'intesa, che detti delle regole.
Ho sempre detto che i protagonisti della FIF sono i Clubs e noi vogliamo metterli sempre in primo piano, sia nelle cose positive che in quelle negative. Ho non ti trovi daccordo su questo? Dobbiamo sempre (ed ora parlo come socio di club) fare quello che ci impongono gli altri?
Se poi i Clubs federati non trovassero un accordo, allora si che potrebbe intervenire la FIF, nella persona del delegato regionale prima e del consigliere del settore dopo. Ma mi sembra un cosa molto brutta e negativa per l'immagine dei Clubs siciliani non trovarsi daccordo. E sicuramente un eventuale simile intervento va fatto dopo il tentativo di stilare un accordo, non lo si può fare prima.
Quanti Clubs organizzatori di raduni hanno chiamato il delegato regionale per consultarsi con lui? Quanti gli hanno sottoposto il road book per farselo approvare? Queste sono regole già in vigore, ma MAI nessuno le ha volute applicare. Poi, quando pensiamo di essere vittime di un possibile abuso da parte di un altro Club invochiamo l'aiuto dell'ente federale.
NO!! Le cose devono cambiare radicalmente!

E mi sembra chiaro che, con quanto da me detto sopra, non sto dicendo che approvo certi comportamenti, come l'ingresso di una manifestazione all'interno di un parco senza autorizzazione.

Ribadisco che quoto in pieno quanto affermato da Mac.

Anche oggi starò fuori tutto il giorno. Quindi leggerò eventuali repliche stasera.

Saluti a tutti.
Scusa Carlo, ma non sono d'accordo... compito di chi ha un ruolo di responsabilità non è quello di aspettare che gli altri si mettano d'accordo e di intervenire solo quando ciò non accade, ma quello, io penso, di indicare la strada, promuovere gli incontri, far riflettere tutti, mediare tra le diverse realtà e, alla fine, controllare che le parti rispettino l'accordo preso!
In caso contrario si continuerà a dire e a ragione: ma a che serve la FIF? Cosa mi ha dato la FIF? Perchè devo pagare la quota d'iscrizione? ecc.
Avatar utente
gianrico
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 114
Iscritto il: 15 marzo 2009, 18:06

AngeloReg ha scritto:
Bandit4x4 ha scritto:Credo che qui la situazione stia prendendo una piega alquanto errata. In questo momento non parlo da socio matricole ma da fuoristradista. Come sappiamo l'organizzazione di un raduno è cosa assai difficile, specialmente se ad organizzarsi non è un giro di 70 km ma di 300, con la possibilità di far percorrere percorsi inediti proprio per venir incontro a quanti, ormai spesso, si lamentano delle zone già viste, dei lunghi sterrati e chi più ne ha più ne metta. Condivido in pieno quanto detto da Carlo sul fatto di collaborare tra i club per mutuo rispetto e al fine di evitare problemi interni ai territori che si attraversano, capisco anche cosa vuol dire provare a contattare tutti i diretti interessati e cercare di convincerli a dare la possibilità di transitare all'interno di proprietà più o meno private. Che Achille non chieda il permesso per transitare in proprietà private mi sembra quanto mai surreale, visto che sempre è stato fatto così. Che capiti di entrare per sbaglio in proprietà private senza che vi sia modo di capirlo questo è un altro discorso che, ahimè è quanto mai complicato. Adesso vorrei un momento smorzare i toni, chiedendo per primo io scusa a Carlo qual'ora si stato fatto danno, pur non avendo, quest'anno, preso parte all'organizzazione del percorso. Conosco bene i ragazzi che hanno tracciato il percorso e potrei metterci la mano sul fuoco sul loro rispetto per le regole e per gli altri, per cui mi sembra strano che abbiano potuto lasciare qualche chiudenda aperta o quant'altro. Non credo che nessuno sia invidioso, poi per che cosa?!?!?!, penso solo che da persone adulte quali siamo sia più giusto parlarne mantenendo i toni quanto più calmi e misurati possibile, visto anche che siamo praticamente tutti sullo stesso territorio. Mi auguro che in un futuro non troppo lontano si riesca a collaborare senza che si verifichino nuovamente questi problemi. A quanti dicono che le matricole si siano sedute sugli allori posso dire che non è affatto così. I percorsi vengono studiati per consentire a tutti di partecipare, poichè un raduno non deve essere solo per poche macchine preparate, ma per tutti. Proprio per andare incontro anche ai più vogliosi di fuoristrada duro, e mi inserisco anche io nel mezzo, vengono studiate varianti hard. Inoltre le difficoltà di un raduno vengono anche determinate dalle condizioni metereologiche, sfido tanti a percorrere tracce di no-limits e jamboree in condizioni di pioggia e fango pesante. Tolto questo la bellezza di un raduno è data anche dai paesaggi che si attraversano che, da sempre, sono stati rispettati e tutelati anche dal nostro club. In 6 anni di fuoristrada ho visto tanta gente fare danno, tanti finti fuoristradisti distruggere i paesaggi che ci circondano, ma mai ho visto ragazzi delle matricole, come del nicosia e di altri club fare ciò. Perdonate il mio essere un pò prolisso, ma mi dispiace sentire tutte queste discussioni, mi dispiace venire a sapere che i ragazzi del nicosia non prenderanno parte al raduno, vista anche l'amicizia che ci lega. Mi auguro che le parole spese da tutti in questo tread possano essere da monito per il futuro e possano far crescere tutti per la futura organizzazione di eventi e raduni...
Come Roberto anch'io condivido!

Da quello che ho saputo e da quello che ho letto qui credo che la cosa più sensata (se ognuno lo vuole!) è quello di essere un tantino più attenti nei rapporti tra club (non tra persone perchè questo non è neanche in discussione tenuto conto che vi è un buon clima di amicizia tra tutti noi).

Non credo sia proponibile dire ai club di Catania di stare nel proprio territorio per ragioni ovvie, così come i club di città devono mostrare maggiore attenzione quando si muovono nella nostra "campagna". Basta così poco per mantenere buoni rapporti di cui c'è tanto desiderio.

Insomma, basta un pò meno supponenza "cittadina" e un pò meno permalosità "campagnola" perchè tutto vada meglio (a scanso di equivoci questo lo dico scherzosamente!!!!).

:D :D :D

Io sono un estimatore delle Matricole e partecipo sempre alle vostre manifestazioni, così come spero di esserci anche quest'anno, perchè ci date la possibilità di conoscere nuovi territori e zone della Sicilia. Se noi ci siamo permessi di fare la nostra critica su un fatto accaduto, è solo per darvi la possibilità di migliorare sempre più la vostra organizzazione.

Credo che una vera amicizia si fonda sulla chiarezza e nel dirsi le cose senza problemi. Questo credo sia stato lo spirito con cui CarloGr ha posto la questione, nulla di più.

Un cordiale saluto a tutti.
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

sagge parole !!!
gianrico
Avatar utente
gianrico
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 114
Iscritto il: 15 marzo 2009, 18:06

Alias24 ha scritto:
peppe ha scritto:Buongiorno!

Secondo me ognuno dovrebbe restare nell'ambito delle proprie zone!!!!!!!!!!

Non mi pare per niente giusto che ognuno si venga a fare i ca@@i propri nelle zone altrui e per poi lasciare la patata bollente nelle mani locali, infatti non si e' piu' liberi di farsi magari una passeggiata domenicale senza incorrere nel propriitario di alcuni appazzamenti che vedendo dei fuoristrada magari o a parole o a colpi ti aggredisce solo perche qualche personaggio senza dignita' e' passato facendosi i ca@@i suoi .
Vaglielo a spiegare al proprietario che non sei stato tu!!!!!!!!!!!!!!!

Una volta il pezzo di raduno al contrario, una volta nello stesso senso, un'altra volta come gli pare DAI FINIAMOLA OGNUNO DEVE CURARE LE PROPRIE ZONE ACCATTIVANDOSI L'AMICIZIA DEGLI AGRICOLTORI SENZA OGNI VOLTA ESSERE AGGREDITI "ORA DA QUI NON PASSATE PIU' E LE SOLITE LAMENTELE"



ASSENTE!!!!!!!!!!!!!!
Scusate se mi intrometto nel discorso, ho letto tutti i post e questo sinceramente non lo condivido.
Credo che tutti siamo andati per una volta sui Nebrodi, per fare un esempio, e anche se di altre zone chi ha chiesto il permesso a persone o hai club della zona? Credo nessuno o pochissimi. Quindi credo che quello che hai scritto non ha molto senso.
Signori il discorso che si è affrontato non fà una piega ma credo che non è corretto criticare da dietro un monitor. Penso che era più corretto affrontare il discorso di persona, magari cercando, come ha anche detto Gianrico di mettersi d'accordo e incontrarsi per chiarire il tutto. Sinceramente dai msg ho notato che i ragazzi delle Matricole abbiamo cercato di trovare un punto di incontro e di chiarire tutta la soluzione, ma nessuno ha accettato anzi avete solo attaccato in continuazione senza cercare un pò di collaborare, capisco che la prima Tel non è andata a Buon fine ma si poteva trovare una soluzione.
Scusate ancora il mio commento ma non condivido e soprattutto non si può trovare un punto di incontro se si và avanti così. Credo che il lavoro fatto dai ragazzi per il nuovo direttivo Fif siamo stati vani se poi succede tutto ciò. Se si deve essere uniti si deve collaborare in tutti i sensi quindi se le Matricole hanno sbagliato in qualche cosa, anche gli altri hanno delle colpe, quindi cercate di chiarire la situazione e cerchiamo di fare dei progressi invece di metterci i bastoni fra le ruote perché così non credo si possa andare avanti. Ciao a tutti e non pensate che voglia prendere le difese di nessuno perché non è così. In bocca al lupo alle Matricole... 8)
Sei un grande .. secondo me in fondo in fondo ti batte un cuore da MATRICOLA !!! .. a parte lo scherzo condivido le tue parole e apprezzo i tuoi buoni propositi per trovare una soluzione in futuro !!!
gianrico
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

peppe ha scritto: Punto cinque per come parli sembrerebbe tu il nuovo direttivo fossi costituito completamente da nuove persone e che quindi dovremmo prima vederli all'opera, a me non sembra sia cosi.
Scusa Peppe, ma non ho capito il senso di questa tua parte del "discorso"
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
carlo gr ha scritto:diciamo che sono d'accordo con i vs pensieri
ci vuole il buon senso in tutto
pero'se un raduno organizzato da un club ed e riconosciuto dalla FIF,penso che essa potrebbe intervenire

non sono d'accordo con NonnoCarlo quando a scritto"siamo stanchi di provocazioni"
io personalmente non sto provocando nessuno
anzi sto chiedendo aiuto a chei e di dovere

e poi perche non vuoi entrare nella discussione?
8-) dico io come ha detto Dabx,non si puo organizzare un raduno dentro il parco dei nebrodi o dentro le spiagge
se nessuno interviene si continuera ad evadere
invece certi attegiamenti si devo bloccare

altrimenti chi sa da se fa per tre
Carlo, mi sembrava di essere stato chiaro. Ho persino evidenziato la frase di dabx dove dice "mi sento di lanciare una provocazione". Secondo te a chi stavo rispondendo? Leggi meglio il mio post. Poi mi sembra che ci siamo scambiati dei messaggi noi...........

Ribadisco comunque che, al momento, non ci sono accordi tra i Clubs su questo argomento. Mi piace parlare, intervenire, agire, quando ci sono i fatti. In questo caso i fatti li dovrete fare voi Clubs, TUTTI, piccoli e grandi, trovando un accordo, un protocollo d'intesa, che detti delle regole.
Ho sempre detto che i protagonisti della FIF sono i Clubs e noi vogliamo metterli sempre in primo piano, sia nelle cose positive che in quelle negative. Ho non ti trovi daccordo su questo? Dobbiamo sempre (ed ora parlo come socio di club) fare quello che ci impongono gli altri?
Se poi i Clubs federati non trovassero un accordo, allora si che potrebbe intervenire la FIF, nella persona del delegato regionale prima e del consigliere del settore dopo. Ma mi sembra un cosa molto brutta e negativa per l'immagine dei Clubs siciliani non trovarsi daccordo. E sicuramente un eventuale simile intervento va fatto dopo il tentativo di stilare un accordo, non lo si può fare prima.
Quanti Clubs organizzatori di raduni hanno chiamato il delegato regionale per consultarsi con lui? Quanti gli hanno sottoposto il road book per farselo approvare? Queste sono regole già in vigore, ma MAI nessuno le ha volute applicare. Poi, quando pensiamo di essere vittime di un possibile abuso da parte di un altro Club invochiamo l'aiuto dell'ente federale.
NO!! Le cose devono cambiare radicalmente!

E mi sembra chiaro che, con quanto da me detto sopra, non sto dicendo che approvo certi comportamenti, come l'ingresso di una manifestazione all'interno di un parco senza autorizzazione.

Ribadisco che quoto in pieno quanto affermato da Mac.

Anche oggi starò fuori tutto il giorno. Quindi leggerò eventuali repliche stasera.

Saluti a tutti.

Ciao caro Nonno Carlo e mio omonimo
sai che ti stimo molto e ti reputo grande in tutti i sensi ed ho molto fiducia in te e nel ruolo che sei andato a prendere
voglio che non mi fraintendi
il ns club ha sempre fatto pervenire alla fif la traccia su mappa al delegato e da li abbiamo avuto il consenso di organizzare il raduno FIF
alla fif abbiamo anche presentato tutte le autorizzazioni degli enti
questo mi chiedo perche e scritto in regolamento:lo fanno tutti i clubs?
spero di si!

poi ho anche detto che io sono a disposizione di collaborare con gli altri club
nel caso specifico di cui e nata la discussione
il club in questione non ha voluto la mia collaborazione

Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

vitara95 ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
vitara95 ha scritto:Carlo Vannucci, ma tu non entri nel merito alla questione affrontata?
Caro Antonio cosa ti piacerebbe sentirmi dire? Suggeriscimelo tu.......... :) :)
Caro Carlo... semplicemente la tua posizione e/o quella del direttivo!
Capisco che adesso è più complesso perchè hai un ruolo ufficiale, ma un tuo silenzio potrebbe essere mal interpretato, come qualcuno ha fatto!
PS: non vorrei fraintendere il tono del tuo intervento, anche se non è facile

Onestamente mi aveva colpito il tuo invito con tanto di nome e cognome, un invito troppo formale per gente come noi che ama dialogare nel forum. Mi hai fatto sentire come un estraneo.
Per il resto posso assicurarti che non ho problemi di nessun tipo per l'aver assunto un ruolo "ufficiale". Io sono sempre io, non sono cambiato. Mi pesa forse di più il dovermi mantenere assolutamente neutrale per il ruolo di amministratore del forum.
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

scrivo queste poche righe in maniera disinteressata!!
credo che si stia esagerando con questa polemica che si porta avanti..
cosi non si arriva da nessuna parte!se i ragazzi delle matricole hanno dimenticato una chiudenda aperta, va bene hanno sbagliato, ma credo non sia la fine del mondo??!!!(si sbaglia si chiede scusa e si va avanti)
il fatto della collaborazione tra i vari clubs è una cosa facoltativa,se ci sono club che vogliono fare un percorso fuori zona,non facendo DANNO credo che siano i padroni di andare ovunque,certo naturalmente se non si conosce bene la zona a quel punto si puo' chiedere aiuto ai club della zona!!

buon divertimento a tutti!!
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

vitara95 ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
carlo gr ha scritto:diciamo che sono d'accordo con i vs pensieri
ci vuole il buon senso in tutto
pero'se un raduno organizzato da un club ed e riconosciuto dalla FIF,penso che essa potrebbe intervenire

non sono d'accordo con NonnoCarlo quando a scritto"siamo stanchi di provocazioni"
io personalmente non sto provocando nessuno
anzi sto chiedendo aiuto a chei e di dovere

e poi perche non vuoi entrare nella discussione?
8-) dico io come ha detto Dabx,non si puo organizzare un raduno dentro il parco dei nebrodi o dentro le spiagge
se nessuno interviene si continuera ad evadere
invece certi attegiamenti si devo bloccare

altrimenti chi sa da se fa per tre
Carlo, mi sembrava di essere stato chiaro. Ho persino evidenziato la frase di dabx dove dice "mi sento di lanciare una provocazione". Secondo te a chi stavo rispondendo? Leggi meglio il mio post. Poi mi sembra che ci siamo scambiati dei messaggi noi...........

Ribadisco comunque che, al momento, non ci sono accordi tra i Clubs su questo argomento. Mi piace parlare, intervenire, agire, quando ci sono i fatti. In questo caso i fatti li dovrete fare voi Clubs, TUTTI, piccoli e grandi, trovando un accordo, un protocollo d'intesa, che detti delle regole.
Ho sempre detto che i protagonisti della FIF sono i Clubs e noi vogliamo metterli sempre in primo piano, sia nelle cose positive che in quelle negative. Ho non ti trovi daccordo su questo? Dobbiamo sempre (ed ora parlo come socio di club) fare quello che ci impongono gli altri?
Se poi i Clubs federati non trovassero un accordo, allora si che potrebbe intervenire la FIF, nella persona del delegato regionale prima e del consigliere del settore dopo. Ma mi sembra un cosa molto brutta e negativa per l'immagine dei Clubs siciliani non trovarsi daccordo. E sicuramente un eventuale simile intervento va fatto dopo il tentativo di stilare un accordo, non lo si può fare prima.
Quanti Clubs organizzatori di raduni hanno chiamato il delegato regionale per consultarsi con lui? Quanti gli hanno sottoposto il road book per farselo approvare? Queste sono regole già in vigore, ma MAI nessuno le ha volute applicare. Poi, quando pensiamo di essere vittime di un possibile abuso da parte di un altro Club invochiamo l'aiuto dell'ente federale.
NO!! Le cose devono cambiare radicalmente!

E mi sembra chiaro che, con quanto da me detto sopra, non sto dicendo che approvo certi comportamenti, come l'ingresso di una manifestazione all'interno di un parco senza autorizzazione.

Ribadisco che quoto in pieno quanto affermato da Mac.

Anche oggi starò fuori tutto il giorno. Quindi leggerò eventuali repliche stasera.

Saluti a tutti.
Scusa Carlo, ma non sono d'accordo... compito di chi ha un ruolo di responsabilità non è quello di aspettare che gli altri si mettano d'accordo e di intervenire solo quando ciò non accade, ma quello, io penso, di indicare la strada, promuovere gli incontri, far riflettere tutti, mediare tra le diverse realtà e, alla fine, controllare che le parti rispettino l'accordo preso!
In caso contrario si continuerà a dire e a ragione: ma a che serve la FIF? Cosa mi ha dato la FIF? Perchè devo pagare la quota d'iscrizione? ecc.
Ognuno ha le sue opinioni ed io le rispetto. Ma personalmente gradisco avere sempre la possibilità di poter trovare autonomamente accordi con un'altra parte su un determinato problema che riguarda me e quest'ultima, piuttosto di vedermi imporre le decisioni di una terza parte.
Questo sicuramente non significa che la FIF deve stare a guardare ed aspettare.
La Federazione, grazie al Delegato Regionale, invita i Clubs alle riunioni e ne favorisce la risoluzione dei problemi. Ma i protagonisti devono essere i Clubs! Per me questo è fondamentale.
Nel caso di mancanza di accordi allora si devono prendere provvedimenti, il più equi possibili, senza favoritismi.
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

carlo gr ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
carlo gr ha scritto:diciamo che sono d'accordo con i vs pensieri
ci vuole il buon senso in tutto
pero'se un raduno organizzato da un club ed e riconosciuto dalla FIF,penso che essa potrebbe intervenire

non sono d'accordo con NonnoCarlo quando a scritto"siamo stanchi di provocazioni"
io personalmente non sto provocando nessuno
anzi sto chiedendo aiuto a chei e di dovere

e poi perche non vuoi entrare nella discussione?
8-) dico io come ha detto Dabx,non si puo organizzare un raduno dentro il parco dei nebrodi o dentro le spiagge
se nessuno interviene si continuera ad evadere
invece certi attegiamenti si devo bloccare

altrimenti chi sa da se fa per tre
Carlo, mi sembrava di essere stato chiaro. Ho persino evidenziato la frase di dabx dove dice "mi sento di lanciare una provocazione". Secondo te a chi stavo rispondendo? Leggi meglio il mio post. Poi mi sembra che ci siamo scambiati dei messaggi noi...........

Ribadisco comunque che, al momento, non ci sono accordi tra i Clubs su questo argomento. Mi piace parlare, intervenire, agire, quando ci sono i fatti. In questo caso i fatti li dovrete fare voi Clubs, TUTTI, piccoli e grandi, trovando un accordo, un protocollo d'intesa, che detti delle regole.
Ho sempre detto che i protagonisti della FIF sono i Clubs e noi vogliamo metterli sempre in primo piano, sia nelle cose positive che in quelle negative. Ho non ti trovi daccordo su questo? Dobbiamo sempre (ed ora parlo come socio di club) fare quello che ci impongono gli altri?
Se poi i Clubs federati non trovassero un accordo, allora si che potrebbe intervenire la FIF, nella persona del delegato regionale prima e del consigliere del settore dopo. Ma mi sembra un cosa molto brutta e negativa per l'immagine dei Clubs siciliani non trovarsi daccordo. E sicuramente un eventuale simile intervento va fatto dopo il tentativo di stilare un accordo, non lo si può fare prima.
Quanti Clubs organizzatori di raduni hanno chiamato il delegato regionale per consultarsi con lui? Quanti gli hanno sottoposto il road book per farselo approvare? Queste sono regole già in vigore, ma MAI nessuno le ha volute applicare. Poi, quando pensiamo di essere vittime di un possibile abuso da parte di un altro Club invochiamo l'aiuto dell'ente federale.
NO!! Le cose devono cambiare radicalmente!

E mi sembra chiaro che, con quanto da me detto sopra, non sto dicendo che approvo certi comportamenti, come l'ingresso di una manifestazione all'interno di un parco senza autorizzazione.

Ribadisco che quoto in pieno quanto affermato da Mac.

Anche oggi starò fuori tutto il giorno. Quindi leggerò eventuali repliche stasera.

Saluti a tutti.

Ciao caro Nonno Carlo e mio omonimo
sai che ti stimo molto e ti reputo grande in tutti i sensi ed ho molto fiducia in te e nel ruolo che sei andato a prendere
voglio che non mi fraintendi
il ns club ha sempre fatto pervenire alla fif la traccia su mappa al delegato e da li abbiamo avuto il consenso di organizzare il raduno FIF
alla fif abbiamo anche presentato tutte le autorizzazioni degli enti
questo mi chiedo perche e scritto in regolamento:lo fanno tutti i clubs?
spero di si!

poi ho anche detto che io sono a disposizione di collaborare con gli altri club
nel caso specifico di cui e nata la discussione
il club in questione non ha voluto la mia collaborazione


Ci siamo già sentiti telefonicamente, ma ribadisco anche qui la mia stima ed amicizia nei tuoi confronti. 8) 8)
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Red Stigna ha scritto:scrivo queste poche righe in maniera disinteressata!!
credo che si stia esagerando con questa polemica che si porta avanti..
cosi non si arriva da nessuna parte!se i ragazzi delle matricole hanno dimenticato una chiudenda aperta, va bene hanno sbagliato, ma credo non sia la fine del mondo??!!!(si sbaglia si chiede scusa e si va avanti)
il fatto della collaborazione tra i vari clubs è una cosa facoltativa,se ci sono club che vogliono fare un percorso fuori zona,non facendo DANNO credo che siano i padroni di andare ovunque,certo naturalmente se non si conosce bene la zona a quel punto si puo' chiedere aiuto ai club della zona!!

buon divertimento a tutti!!
QUOTO IN PIENO!

Red Stigma mi ha preceduto!
Volevo dire:
possiamo provare a METTERE UN PUNTO alla faccenda e provare a vedere cosa succede?
ciò vale:
- sia per quanto riguarda il "comportamento" dei club (in generale),
- sia per dare il tempo al nuovo direttivo FIF di iniziare a capire , non dico QUALE siano i problemi(credo siano ben noti), ma quantomento COME affrontarli e risolverli nel migliore dei modi.
Non dimentichiamoci che si sono insediati da neanche una sttimana:
si pretende che in questo lasso di tempo insignificante debbano essere già stati in grado di affrontare e risolvere tutti i problemi e pecche esistenti?
Scusate, ma mi pare eccessiva come pretesa!
Fermo restando comunque il fatto che la mia opinione generale sulla "questione del fuoristradismo siciliano" è, e resta, quella del mio precedente post.
La FIF o qualunque altra federazione non è un autorità di polizia: potrà intervenire in maniera sempre molto limitata e comunque SOLO ed ESCLUSIVAMENTE nei confronti dei propri federati, sicuramente non potrà imporre divieti o sanzioni:
sta a noi - FIF e NON - "autoregolamentarci", ma resterà comunque il problema degli incivili che resteranno tali sia iscritti ad una federazione (qualunque federazione) che non.
Avatar utente
salvo 3.3
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 417
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 15:51
Località: Noto

mac ha scritto:
Red Stigna ha scritto:scrivo queste poche righe in maniera disinteressata!!
credo che si stia esagerando con questa polemica che si porta avanti..
cosi non si arriva da nessuna parte!se i ragazzi delle matricole hanno dimenticato una chiudenda aperta, va bene hanno sbagliato, ma credo non sia la fine del mondo??!!!(si sbaglia si chiede scusa e si va avanti)
il fatto della collaborazione tra i vari clubs è una cosa facoltativa,se ci sono club che vogliono fare un percorso fuori zona,non facendo DANNO credo che siano i padroni di andare ovunque,certo naturalmente se non si conosce bene la zona a quel punto si puo' chiedere aiuto ai club della zona!!

buon divertimento a tutti!!
QUOTO IN PIENO!

Red Stigma mi ha preceduto!
Volevo dire:
possiamo provare a METTERE UN PUNTO alla faccenda e provare a vedere cosa succede?
ciò vale:
- sia per quanto riguarda il "comportamento" dei club (in generale),
- sia per dare il tempo al nuovo direttivo FIF di iniziare a capire , non dico QUALE siano i problemi(credo siano ben noti), ma quantomento COME affrontarli e risolverli nel migliore dei modi.
Non dimentichiamoci che si sono insediati da neanche una sttimana:
si pretende che in questo lasso di tempo insignificante debbano essere già stati in grado di affrontare e risolvere tutti i problemi e pecche esistenti?
Scusate, ma mi pare eccessiva come pretesa!
Fermo restando comunque il fatto che la mia opinione generale sulla "questione del fuoristradismo siciliano" è, e resta, quella del mio precedente post.
La FIF o qualunque altra federazione non è un autorità di polizia: potrà intervenire in maniera sempre molto limitata e comunque SOLO ed ESCLUSIVAMENTE nei confronti dei propri federati, sicuramente non potrà imporre divieti o sanzioni:
sta a noi - FIF e NON - "autoregolamentarci", ma resterà comunque il problema degli incivili che resteranno tali sia iscritti ad una federazione (qualunque federazione) che non.
Onestamente...quoto al 100% mac...e pochino pochino red stigna...però scusa caro amico red...assodato che i luoghi sono aperti a tutti..qui non ci piove e mai io ho sollevato la storia del qui si va qui non si va...ho detto solo..come tra l'altro carlo gr...che spesso in alcune parti il fuoristradismo si è ben inserito con gli enti locali, con i privati e perchè no ...con le forze dell'ordine....poichè volenti o nolenti..per adesso qui ci viviamo noi...e credetemi non c'è privato che ci dica di no...riguardo i passaggi...nelle proprie terre....!!!!
La questione è che sempre più spesso sia io...sia carlo gr..ed altri soci...che come detto prima..rivestono in questa provincia... purtroppo un ruolo importante...oltre al lavoro che fanno..e non c'entrano le forze dell'ordine....riceviamo lamentele in merito a fuoristradisti che fanno come gli pare....e qui non c'entra il nome di nessun club!!!!!!!
Però una cosa devo dirti...ripetendo che sempre si è liberi di andare qua e la...ma se tu nelle tue zone organizzi il raduno del tuo club...ed hai già fatto quasi tutto...e poi dal nulla...arrivo io...e senza dire nulla....e ripeto dire... non per chiedere permesso o posso...ma per dire...amico mio stai facendo qualcosa in zona????....e mi infilo nel tuo percorso...sicuramente non casca il mondo...ma non venirmi a dire che non ti girano..quelle cose li..visto che devi sorbirti anche le lamentele degli agricoltori..o "vaccari" vari.!!!!!!!...
Sfido chiunque a dire..che ho detto una cavolata.
Rispondi

Torna a “Area 4x4”