miglior fuoristrada
e dagli sei sempre convinto che io non sappia guidare allora fatti raccontare da ivan cosa gli ho detto su un proto suz, e gli ho detto una serie di cose prima che avvenissero e puntualmente come n oracolo si sono verificate
al sud!! ma al nord vai tranquillo che io non lo prenderei un GRknot_man ha scritto:Trevis prima o poi ti farò conoscere un amico che il GR lo sa guidare molto bene (ho tanto da imparare da lui) vedrai che ti ricrederai sul GR
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
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- Y61_man
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Perchè al nord i trial sono più difficili? ahahahahah fatti un giretto in Sardegna e inizi a vedere passaggi seriTrevis23 ha scritto:al sud!! ma al nord vai tranquillo che io non lo prenderei un GRknot_man ha scritto:Trevis prima o poi ti farò conoscere un amico che il GR lo sa guidare molto bene (ho tanto da imparare da lui) vedrai che ti ricrederai sul GR
RD28ti POWER!!
allora la situazione è questa:dorado87 ha scritto:e dagli sei sempre convinto che io non sappia guidare allora fatti raccontare da ivan cosa gli ho detto su un proto suz, e gli ho detto una serie di cose prima che avvenissero e puntualmente come n oracolo si sono verificate
il suzuki arancio non si accendeva più e hanno avuto l'idea di farlo accendere trainandolo in RETROMARCIA in quella fossa, profonda più di due metri con fondo mooolto sconnesso.
in uno dei tentativi al proto posteriore è uscita (nel vero senso della parola) la molla posteriore destra, l'hanno rimessa dentro a mano e poi hanno deciso di far uscire il suzu arancione con la ruspa... quindi toccava al proto uscire! l'uscita era una salita ripida con la parte sinistra molto più profonda (infatti quasi tutti si sono appoggiati sul fianco), durante la salita si toglie ancora la molla post sinistra e di conseguenza quella destra!!
una volta uscito hanno alzato la macchina con la ruspa per rimettere a mano le molle
quando si sono accorti che l'albero di trasmissione si era sfilato dalla sede, il ponte era ruotato verso l'alto e un puntone si era completamente troncato!!!!
[url=http://postimage.org/image/wcmahsueb/]
1 sapeva che in retromarcia non sarebbero riusciti ad accendere l'auto su quel terreno
2 dopo la prima volta chee la molla era uscita sapeva già che sarebbe successo ancora
3 nel momento in cui è uscita la seconda molla sapeva che avrebbe danneggiato l'albero e che il ponte avrebbe fatto una torsione su se stesso
4 mentre uscivano dalla fossa sapeva che si sarebbe appoggiato sul fianco (perchè dopo aver bene osservato gli altri avevamo entrambi capito dove mettre le ruote per uscire indenni) e infatti il tipo ha preso la traiettoria sbagliata
poi non mi ricordo se del puntone avesse detto qualcosa però su tutto il resto ci ha azzeccato, lui diceva ciò che sarebbe successo e due secondi dopo TAC!!!!
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non so perchè ma sento un certo tono di sfottìo nella tua frase... va bene io non sono mai stato proprio in sardegna e non ho diritto di discutere con te che ci abiti ma mi posso immaginare che sia come conformazione del terreno simile alla sicilia, tu non sei mai stato al nord oppure ci sarai anche stato ma non hai diritto di ridere di una testimonianza di chi al nord ci vive!! quindi lo sfottìo lo lasciamo a casa per favoreknot_man ha scritto:Perchè al nord i trial sono più difficili? ahahahahah fatti un giretto in Sardegna e inizi a vedere passaggi seriTrevis23 ha scritto:al sud!! ma al nord vai tranquillo che io non lo prenderei un GRknot_man ha scritto:Trevis prima o poi ti farò conoscere un amico che il GR lo sa guidare molto bene (ho tanto da imparare da lui) vedrai che ti ricrederai sul GR
tornando al discorso, tu con il tuo patrol ti sogni di passare in un terreno come quello del raduno di ieri, oppure più fitto, senza danneggiare niente!!! ti parlo di vegetazione fitta, strade strette con curve a gomito in pendenza laterale dove dorado è passato egregiamente senza rovinare minimamente la carrozzeria!!
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Mi state sembrando dei bambini che litigano...
La cosa più importante è non offendersi con frasi tipo: tu non sai guidare oppure io sono più bravo;
poi, per il resto, tutto è relativo: il fatto di trovare dei G che fanno i numeri (a parte che è normale che li facciano, visto che per me sono gran macchine) può anche voler dire solo che in quella determinata zona la cultura e la conoscenza di questi mezzi è particolarmente sviluppata rispetto ad altre vetture, in un contesto simile è facile che poi tutti si convincono che i G siano inarrestabili.
Per quello che ho potuto vedere io, principalmente in Sicilia, ci sono club di fuoristrada "fissati" con un marchio o un nome, così vedi che in alcune zone hanno tutti il Gr, in altre sono tutti per i Toy, altrove (tipo la zona di Noto o Avola, nel Siracusano) sono manici dei G e così via.
io ti dico che nel mio club ero tra i pochi se non il primo che era convinto delle potenzialità del defender, tutti avevano Patrol dal 2800 al 3300 e molti Gr, molti avevano suzukini e altri Pajero...(pochissimi Toyota) ora non voglio stare qui a dire che il Defender era meglio, però ti assicuro che raramente si è dimostrato inferiore...allora perchè non se ne vedevano?
Semplicemente perchè nel "giro" si trovavano bene coi Patrol, si consigliavano le modifiche, si "addestravano" i meccanici ecc.
Ovviamente le gare nostrane le vincevano quelli coi Patrol sicuramente più esperti e meglio equipaggiati grazie appunto a cotanta esperienza maturata.
Lo continuo a dire per l'ennesima volta: sono tutti ottimi fuoristrada (parlo di GR, G, Defender ecc, non di Pajero o di Nissan Tr) e inoltre al livello di preparazione in cui siamo abituati a vederli nelle competizioni o nei raduni estremi, ognuno ha eliminato o ridotto i propri difetti congeniti, livellando così le potenzialità di tutti.
Se non si stabilisce prima lo standard e il criterio di valutazione, potete stare a discutere altri tre mesi!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
sono l'ultimo che si scalda qua e sono il primo a dire che ogni fuoristrada ha i suoi lati positivi e non, infatti non ho detto che il patrol fa schifo, ho solo evidenziato ciò che ho riscontrato con più evidenza al raduno di ieri... poi se qualcuno salta su con una frase che sembra voglia sfottere gli altri se permetti mi disturba un po...titohill ha scritto:
Mi state sembrando dei bambini che litigano...
La cosa più importante è non offendersi con frasi tipo: tu non sai guidare oppure io sono più bravo;
poi, per il resto, tutto è relativo: il fatto di trovare dei G che fanno i numeri (a parte che è normale che li facciano, visto che per me sono gran macchine) può anche voler dire solo che in quella determinata zona la cultura e la conoscenza di questi mezzi è particolarmente sviluppata rispetto ad altre vetture, in un contesto simile è facile che poi tutti si convincono che i G siano inarrestabili.
Per quello che ho potuto vedere io, principalmente in Sicilia, ci sono club di fuoristrada "fissati" con un marchio o un nome, così vedi che in alcune zone hanno tutti il Gr, in altre sono tutti per i Toy, altrove (tipo la zona di Noto o Avola, nel Siracusano) sono manici dei G e così via.
io ti dico che nel mio club ero tra i pochi se non il primo che era convinto delle potenzialità del defender, tutti avevano Patrol dal 2800 al 3300 e molti Gr, molti avevano suzukini e altri Pajero...(pochissimi Toyota) ora non voglio stare qui a dire che il Defender era meglio, però ti assicuro che raramente si è dimostrato inferiore...allora perchè non se ne vedevano?
Semplicemente perchè nel "giro" si trovavano bene coi Patrol, si consigliavano le modifiche, si "addestravano" i meccanici ecc.
Ovviamente le gare nostrane le vincevano quelli coi Patrol sicuramente più esperti e meglio equipaggiati grazie appunto a cotanta esperienza maturata.
Lo continuo a dire per l'ennesima volta: sono tutti ottimi fuoristrada (parlo di GR, G, Defender ecc, non di Pajero o di Nissan Tr) e inoltre al livello di preparazione in cui siamo abituati a vederli nelle competizioni o nei raduni estremi, ognuno ha eliminato o ridotto i propri difetti congeniti, livellando così le potenzialità di tutti.
Se non si stabilisce prima lo standard e il criterio di valutazione, potete stare a discutere altri tre mesi!!!!
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Ma dai scherzavo non prendetevela è una cosa risaputa che nelle vostre zone ci sono molti divieti in fuoristrada qua invece si può andare dappertutto e ci sono grossi ostacoli naturali!! è che mi pare parecchio assurdo che parliate in questo modo del Patrol sopratutto da chi lo possiede
P.S
Sono stato anche in Sicilia e la conformazione del terreno è completamente diversa
Di strade strette con vegetazione ne ho fatte e ne faccio sempre qua sono all'ordine del giorno quando fai i sentieri minerari (quasi sempre) quindi alle fiancate ho detto addio da tempo sia col TR che con questo
E poi in fuoristrada la carrozzeria si rovina quasi sempre se non la si vuole rovinare si rimane a casa
P.S
Sono stato anche in Sicilia e la conformazione del terreno è completamente diversa
Di strade strette con vegetazione ne ho fatte e ne faccio sempre qua sono all'ordine del giorno quando fai i sentieri minerari (quasi sempre) quindi alle fiancate ho detto addio da tempo sia col TR che con questo
E poi in fuoristrada la carrozzeria si rovina quasi sempre se non la si vuole rovinare si rimane a casa
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Caro Ivan grazie del link ho visto un paraurti posteriore che fa al caso nostro domani lo ordino è proprio quello che ci vuole e mi faccio fare anche le pedane sottoporta e come dicevi tu fanno anche una piastra adatta al cambio ribassato ottimo grazie ancora
Per quanto riguarda l'amico del defender, scusami sai,ma il tuo discorso mi sembra un pò ingenuo qui hanno tutti il patrol e allora il patrol vince tutto o va bene o è meglio degli altri, poi come fai a dire che non si sono fissati i parametri del confronto
Abbiamo scritto auto stock mercedes con 2 o 3 blocchi e angoli ottimi se le pappa tutte rimane fuori il rubicon che è un gran mezzo anche di serie anche se il ponte anteriore è fragile ieri hanno rotto in 4
con rialzi di pari misura il patrol arriva sempre ultimo
il patrol dice la sua sono quando non rimane niente del patrol ne di carrozza ne di motore, ne di cinematica
il mio che è un cesso non ha un pezzo originale sotto, ponti a parte
ha anche il difetto d'avere i rapporti lunghi e la frizione delicata
se metti le 35 perdi una marcia devi mettere i rapporti più corti il mio con le 33 gira solo in prima
mi dite quali sono i pregi del patrol ponti a parte, pregi superiori a quelli di un altra macchina e utili in fuoristrada sono tutto orecchie.
tornando a prima se qui al nord girano tutte le macchine e da voi solo patrol a parte la moda, sei d'accordo che uno avrà un termine di paragone maggiore.
poi se ci sono utenti del forum con patrol tipo navicella e vanno benissimo sono contento ma vorrei sempre metterli con un jk di acenri ,insomma ripeto è fisica un patrol non può avere la mobilità di un jk non ne ha la leggerezza, no ha gli angoli nemmeno se lo tagli ha gli angoli di un defender
Per quanto riguarda l'amico del defender, scusami sai,ma il tuo discorso mi sembra un pò ingenuo qui hanno tutti il patrol e allora il patrol vince tutto o va bene o è meglio degli altri, poi come fai a dire che non si sono fissati i parametri del confronto
Abbiamo scritto auto stock mercedes con 2 o 3 blocchi e angoli ottimi se le pappa tutte rimane fuori il rubicon che è un gran mezzo anche di serie anche se il ponte anteriore è fragile ieri hanno rotto in 4
con rialzi di pari misura il patrol arriva sempre ultimo
il patrol dice la sua sono quando non rimane niente del patrol ne di carrozza ne di motore, ne di cinematica
il mio che è un cesso non ha un pezzo originale sotto, ponti a parte
ha anche il difetto d'avere i rapporti lunghi e la frizione delicata
se metti le 35 perdi una marcia devi mettere i rapporti più corti il mio con le 33 gira solo in prima
mi dite quali sono i pregi del patrol ponti a parte, pregi superiori a quelli di un altra macchina e utili in fuoristrada sono tutto orecchie.
tornando a prima se qui al nord girano tutte le macchine e da voi solo patrol a parte la moda, sei d'accordo che uno avrà un termine di paragone maggiore.
poi se ci sono utenti del forum con patrol tipo navicella e vanno benissimo sono contento ma vorrei sempre metterli con un jk di acenri ,insomma ripeto è fisica un patrol non può avere la mobilità di un jk non ne ha la leggerezza, no ha gli angoli nemmeno se lo tagli ha gli angoli di un defender
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Bhe al XTC ha quasi sempre vinto un Patrol (non venire a parlarmi di angoli di attacco perchè hai citato acerni e anche lui fa dei prototipi per le competizioni)
I pregi del Patrol solo la meccanica perfetta un ottima mobilità +al posteriore che all'anteriore e sopratutto il Motore io ho il 2.8 e mi trovo benissimo gli angoli non sono perfetti ma si passa lo stesso io non lo trovo inferiore a nessun mezzo.....piuttosto tu che ne parli così vendilo mai sentito un possessore di Patrol parlare così male del suo mezzo
I pregi del Patrol solo la meccanica perfetta un ottima mobilità +al posteriore che all'anteriore e sopratutto il Motore io ho il 2.8 e mi trovo benissimo gli angoli non sono perfetti ma si passa lo stesso io non lo trovo inferiore a nessun mezzo.....piuttosto tu che ne parli così vendilo mai sentito un possessore di Patrol parlare così male del suo mezzo
RD28ti POWER!!
tornando al discorso, tu con il tuo patrol ti sogni di passare in un terreno come quello del raduno di ieri, oppure più fitto, senza danneggiare niente!!! ti parlo di vegetazione fitta, strade strette con curve a gomito in pendenza laterale dove dorado è passato egregiamente senza rovinare minimamente la carrozzeria!![/quote]
Trevis...mi spiace deluderti....ma quel percorso e' stato girato tutto da Black Jack e dal Patrol di Andrea di Ramingo!!!!!senza danni.....(Black Jack e' un Patrol Y61 passo lungo) aggiungo un'altra cosa tutto il percorso e' stato girato con un Zuko 1000 tutto originale.....
X Knot man:qui da noi in Lombardia l'ideale x fare OR spinto sono i Piccoli Suzu.....xke' i nostri percorsi sono moooooolto stretti.....i Patrol,Defender e G si incastrano....
Trevis...mi spiace deluderti....ma quel percorso e' stato girato tutto da Black Jack e dal Patrol di Andrea di Ramingo!!!!!senza danni.....(Black Jack e' un Patrol Y61 passo lungo) aggiungo un'altra cosa tutto il percorso e' stato girato con un Zuko 1000 tutto originale.....
X Knot man:qui da noi in Lombardia l'ideale x fare OR spinto sono i Piccoli Suzu.....xke' i nostri percorsi sono moooooolto stretti.....i Patrol,Defender e G si incastrano....
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
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