primo 4x4 per provare: cosa prendo?

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

discovery parliamo ovviamente del 300tdi...ottimo mezzo ma un pò debole
del pajero direi ottimo motore,industruttibile e potente,peccato per le sospensioni
anteriori che lo limitano nell'OR!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! se l'idea che hai e quella di fare offroad
vai direttamente su qualcosa di concreto...Nissan,Toy,Land
sicuramente la tua esperienza in due ruote ti avra fatto crescere in sicurezza e in stile di guida
affidati ad un mezzo rubusto e sicuro
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

wrc ha scritto:bene...grazie ragazzi


e dei vari discovery...pajero.....visto che si trovano a prezzi bassi che mi dite? roba stradale?
Roba stradale? Che intendi dire? Se sono idonei a fare il Rain Forest o meno?
Ma tu non stai cercando un mezzo per iniziare?
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
wrc
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 aprile 2012, 19:12

certo...non vorrei essere frainteso.

avevo solo notato che quei modelli non erano stati citati...e mi chiedevo se c'era un motivo oppure no.

:)
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

La mia esperienza, ho iniziato con un suzuki SJ 413 che sarebbe 1.3 benzina, basso costo di esercizio, ottimo per iniziare, il limite se così possiamo dire è il motore a benzina che in OR ti penalizza e le sospensioni a balestra che non ti danno molta escursione. Poi ho acquistato un Nissan patrol GR e non dico altro....già con quattro gomme giuste ti permette di andare alla grande, ma dovrai spendere qualcosa in più di 4000 euro.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

roberto94100 ha scritto: La mia esperienza, ho iniziato con un suzuki SJ 413 che sarebbe 1.3 benzina, basso costo di esercizio, ottimo per iniziare, il limite se così possiamo dire è il motore a benzina che in OR ti penalizza e le sospensioni a balestra che non ti danno molta escursione. Poi ho acquistato un Nissan patrol GR e non dico altro....già con quattro gomme giuste ti permette di andare alla grande, ma dovrai spendere qualcosa in più di 4000 euro.
Ricordo che al B.I.C 2009 ti sei comportato alla grande con il tuo suzuki!
(B.I.C. Bastard Inside Club un gruppo di persone che si ritiene BASTARD INSIDE "per modo di dire")
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

wrc ha scritto:certo...non vorrei essere frainteso.

avevo solo notato che quei modelli non erano stati citati...e mi chiedevo se c'era un motivo oppure no.

:)
Sai, non è detto che un Pajero V20 in buono stato (dove per buono si intende "buono"), o un Disco 300TDI (sempre "buono") si possano trovare a 3/4k euro.
Con 4000 trovi più facilmente un GR che non un Pajero V20. Per il Disco...è lungo e voluminoso, dato che i 3 porte sono rari.
Il suggerimento si riferiva a scelte da fare per un badget vicino ai 4k. Se vuoi salire, la scelta diventa infinita.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

GN71 ha scritto:
wrc ha scritto:certo...non vorrei essere frainteso.

avevo solo notato che quei modelli non erano stati citati...e mi chiedevo se c'era un motivo oppure no.

:)
Sai, non è detto che un Pajero V20 in buono stato (dove per buono si intende "buono"), o un Disco 300TDI (sempre "buono") si possano trovare a 3/4k euro.
Con 4000 trovi più facilmente un GR che non un Pajero V20. Per il Disco...è lungo e voluminoso, dato che i 3 porte sono rari.
Il suggerimento si riferiva a scelte da fare per un badget vicino ai 4k. Se vuoi salire, la scelta diventa infinita.
io non credo che trova un GR in discrete condizioni con 4000 euro, io diffiderei, penso che con quella cifra trova qualcosa con qualche problema
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

wrc ha scritto:certo...non vorrei essere frainteso.

avevo solo notato che quei modelli non erano stati citati...e mi chiedevo se c'era un motivo oppure no.

:)
Non e' semplice spiegare in due parole ma devi sapere che un 4x4 deve avere delle caratteristiche fondamentali; ponti rigidi per avere più escursione, passo corto per un attacco migliore sui dossi, e trasmissione robusta altrimenti spacchi, se non hai queste caratteristiche le devi migliorare spendendo, il Discovery ha la trasmissione debole, esistono kit per migliorare ma esci fuori budget, il Pajero non ha ponte rigido e la trasmissione e' debole, puoi migliorare ma spendi altri 4000 €, invece i mezzi proposti hanno ponti rigidi e trasmissione robusta quindi spendi i tuoi 4000 € di budget e sono plug & play (pronti all'uso)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

roberto94100 ha scritto:
GN71 ha scritto:
wrc ha scritto:certo...non vorrei essere frainteso.

avevo solo notato che quei modelli non erano stati citati...e mi chiedevo se c'era un motivo oppure no.

:)
Sai, non è detto che un Pajero V20 in buono stato (dove per buono si intende "buono"), o un Disco 300TDI (sempre "buono") si possano trovare a 3/4k euro.
Con 4000 trovi più facilmente un GR che non un Pajero V20. Per il Disco...è lungo e voluminoso, dato che i 3 porte sono rari.
Il suggerimento si riferiva a scelte da fare per un badget vicino ai 4k. Se vuoi salire, la scelta diventa infinita.
io non credo che trova un GR in discrete condizioni con 4000 euro, io diffiderei, penso che con quella cifra trova qualcosa con qualche problema
Anche questo è vero, ma resta inteso che -sempre e comunque- qualsiasi acquisto va ponderato e controllato.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Area 4x4”