gilgil ha scritto:Il rialzo e' al momento di soli 2" in seguito sara' di 4,5" adesso con l'albero in posizione di riposo noto che il giunto lato differenziale, comunque snodato, non sembra avere un angolazione ma pare diritto, invece il giunto lato transfer case appare lavorare inclinato verso il basso di circa 10 gradi, il mio dubbio e' che montassi un albero con crociere mi crei problemi di rotazione...
Questo è il caso del Patrol TR 2.8; da originale le crociere lato differenziale lavorano diritte e tutta l'angolazione viene assorbita dalle crociere lato riduttore; per questo motivo la Nissan ha dotato il TR 2.8 di alberi a doppia crociera (lato riduttore) fin dall'origine.
La soluzione ottimale per te è proprio un albero a doppia crociera; ho visto una simile modifica su un WJ 3.1 rialzato che tritava in continuazione gli omocinetici!
Il giunto doppio ti garantirà resistenza in fuoristrada e assenza di vibrazioni nell'uso stradale!
Se vuoi mantenere l'omocinetico, l'idea sarebbe quella di usare gli omocinetici dei semiassi della Porsche 930: sono molto robusti (reggono il 6 cilindri turbo) e pare abbiano un angolo massimo di lavoro di 40° circa..... Naturalmente non sono plug and play, quindi ci sarebbe un pò da tribolare per l'adattamento con le flange del TC e con l'albero stesso....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
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