anche qualche consiglio sul cerchio -20 escono fuori dal parafango che dici ?? grazie tante per i preziosi consigliAlias24 ha scritto:Eccomi qua... Allora per quanto riguarda il kit +6 XT posso dirti che và bene per l'offroad che vuoi fare tu. Per quanto riguarda le gomme puoi richiedere al www.cetoc.it delle misure di gomme alternative che io sappia ti danno le 235/85 r16 ma per il Patrol sono troppo strette. Il mio consiglio e di mettere delle BF 285/75 r16 sono delle ottime gomme, non penalizzi la guida su asfalto, in fuoristrada sono ottime e in più vanno bene anche come estetica.
La misura originale evitala perché troppo piccole per il kit +6 e per la mole dell'Y61
Ps: spero di esserti stato d'aiuto se ti serve altro chiedi pure
consiglio spassionato
Si intendo proprio le MUD cmq prova a chiedere al cetoc ma non so se te lo concedono.RACK81 ha scritto:ma intendi le mud terrain 285?? logico da richiedere il nulla osta al cetoc giusto??
Per i cerchi con et -20 tranquillo che non escono fuori.
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera
ok proviamo un po che dicono al cetoc.... mah speriamo bene grazie nuovamenteAlias24 ha scritto:Si intendo proprio le MUD cmq prova a chiedere al cetoc ma non so se te lo concedono.RACK81 ha scritto:ma intendi le mud terrain 285?? logico da richiedere il nulla osta al cetoc giusto??
Ciao non ho capito cosa intendi conRACK81 ha scritto:guardate solitamente strade tagliafuoco e sabbia o misto un po mdi tutto dove penso di riuscire mi infilo piu che altro volevo sollevare bper una maggiore sicurezza .... poi peri cerchi e gomme avete qualche dritta da regalare?? ora è ancora all original
?????piu che altro volevo sollevare bper una maggiore sicurezza ....
intendi i ponti o proprio tutta la macchina?
Cmq io quando avevo l'Y61 con le 265/70 r16 omologate non sono riuscito a farmi rilasciare dal cetoc le 285/75 r16 e credimi se rialzi cabina e monti un kit anche di 5/6 cm l'Y61 con le 265 fa proprio ridere.....
no no senza body lift nn penso sia necessario,,,, solo molle e ammortizzatori anche se credo sia ridicolo comunque con le 265 ahahahha ma almeno il diff è più alto no ??gianky-gr ha scritto:Ciao non ho capito cosa intendi conRACK81 ha scritto:guardate solitamente strade tagliafuoco e sabbia o misto un po mdi tutto dove penso di riuscire mi infilo piu che altro volevo sollevare bper una maggiore sicurezza .... poi peri cerchi e gomme avete qualche dritta da regalare?? ora è ancora all original?????piu che altro volevo sollevare bper una maggiore sicurezza ....
intendi i ponti o proprio tutta la macchina?
Cmq io quando avevo l'Y61 con le 265/70 r16 omologate non sono riuscito a farmi rilasciare dal cetoc le 285/75 r16 e credimi se rialzi cabina e monti un kit anche di 5/6 cm l'Y61 con le 265 fa proprio ridere.....
No....in quanto il differenziale sta proprio nel ponte e l'unico modo per aumentare la luce da terra è quello di mettere dei pneumatici più alti; di contro montando delle sospensioni più alte aumenti l'escursione e l'altezza del veicolo stesso dai ponti differenziali in su, rimanendo invariata l'altezza del differenziale. Spero di essere stato chiaro.RACK81 ha scritto:no no senza body lift nn penso sia necessario,,,, solo molle e ammortizzatori anche se credo sia ridicolo comunque con le 265 ahahahha ma almeno il diff è più alto no ??gianky-gr ha scritto:Ciao non ho capito cosa intendi conRACK81 ha scritto:guardate solitamente strade tagliafuoco e sabbia o misto un po mdi tutto dove penso di riuscire mi infilo piu che altro volevo sollevare bper una maggiore sicurezza .... poi peri cerchi e gomme avete qualche dritta da regalare?? ora è ancora all original?????piu che altro volevo sollevare bper una maggiore sicurezza ....
intendi i ponti o proprio tutta la macchina?
Cmq io quando avevo l'Y61 con le 265/70 r16 omologate non sono riuscito a farmi rilasciare dal cetoc le 285/75 r16 e credimi se rialzi cabina e monti un kit anche di 5/6 cm l'Y61 con le 265 fa proprio ridere.....
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Anche io ti consiglio le 285/75-16 per un giusto compromesso tra estetica e funzionalità.RACK81 ha scritto:ma intendi le mud terrain 285?? logico da richiedere il nulla osta al cetoc giusto??
Io monto le BFGoodrich mud terrain KM02: ottime!! Non fanno rumore su asfalto e sono un ottimo compromesso nel fango.
Il problema sta nel fatto che la Nissan (e quindi il CETOC) non da il nulla osta.................
I nullaosta per omologare le gomme 285 la cetoc non li rilascia ma con l'aiuto di qualche persona che sà come muoversi nel fare le omologazioni si possono pure omologare io non ricordo di dove tu sia Rack 81 ma mi sembra di ricordare del nord quindi posta qualcosa sull'apposita finestra delle omologazioni e qualcun'altro ti darà consigli magari a chi ti potresti rivolgere al nord. Per essere proprio pignoli il modo di alzare i differenziali d'atterra non è solo mettendo le ruote più grandi c'è anche un altro modo molto ma molto più costoso ma anche una maniera robusta per alzare i ponti appunto da terra con gli ingranaggi a cascata a proposito che io sappia un rivenditore di ricambi che porta lo stesso nome di un frequentatore del forum ha proprio due ponti gr già con questi ingranaggi a cascata montati ma non ricordo bene il prezzo mi sembra che quando glielo chiesi a carrara 2 anni fà lui chiedeva in torno hai 12000 euro
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Mi è nuova questa ma a quel prezzo monterei degli Unimog...cabbaruso ha scritto:I nullaosta per omologare le gomme 285 la cetoc non li rilascia ma con l'aiuto di qualche persona che sà come muoversi nel fare le omologazioni si possono pure omologare io non ricordo di dove tu sia Rack 81 ma mi sembra di ricordare del nord quindi posta qualcosa sull'apposita finestra delle omologazioni e qualcun'altro ti darà consigli magari a chi ti potresti rivolgere al nord. Per essere proprio pignoli il modo di alzare i differenziali d'atterra non è solo mettendo le ruote più grandi c'è anche un altro modo molto ma molto più costoso ma anche una maniera robusta per alzare i ponti appunto da terra con gli ingranaggi a cascata a proposito che io sappia un rivenditore di ricambi che porta lo stesso nome di un frequentatore del forum ha proprio due ponti gr già con questi ingranaggi a cascata montati ma non ricordo bene il prezzo mi sembra che quando glielo chiesi a carrara 2 anni fà lui chiedeva in torno hai 12000 euro
; poi resto sempre dell'avviso che sconvolgere totalmente una vettura a questi prezzi è da folli.
Con 12000 euri compro un cingolato che passa ovunquecabbaruso ha scritto:I nullaosta per omologare le gomme 285 la cetoc non li rilascia ma con l'aiuto di qualche persona che sà come muoversi nel fare le omologazioni si possono pure omologare io non ricordo di dove tu sia Rack 81 ma mi sembra di ricordare del nord quindi posta qualcosa sull'apposita finestra delle omologazioni e qualcun'altro ti darà consigli magari a chi ti potresti rivolgere al nord. Per essere proprio pignoli il modo di alzare i differenziali d'atterra non è solo mettendo le ruote più grandi c'è anche un altro modo molto ma molto più costoso ma anche una maniera robusta per alzare i ponti appunto da terra con gli ingranaggi a cascata a proposito che io sappia un rivenditore di ricambi che porta lo stesso nome di un frequentatore del forum ha proprio due ponti gr già con questi ingranaggi a cascata montati ma non ricordo bene il prezzo mi sembra che quando glielo chiesi a carrara 2 anni fà lui chiedeva in torno hai 12000 euro
questo tipo di modifiche molto onerose si giustificano solo a livelli agonistici , ma per fare il raduno la domenica
e poi la spesa il lunedì mi sembra un 'pò eccessivo
io ho detto che per l'esattezza le gomme non sono l'unico modo di alzare i ponti da terra c'è un altro modo. Poi a mio giudizio se si vuol mantenere sempre la stessa stabilità dell'originale e si hanno i soldi si possono comprare anche gli ingranaggi a cascata, mettendo i ponti Unimog ci sarebbe un lavoro immane da fare oltre alla modifica strutturale della macchina si devono adattare al mezzo stesso e poi tagliare in lunghezza perchè troppo larghi ricostruire il semiasse più lungo che quindi dovrà essere costruito anche più rinforzato per equiparare l'altro originale ecc. Magari uno che monta ponti già belli robusti come quelli nissan vuole alzare le ruote con quest'altra possibilità ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole se magari è un miliardario spende i soldi in questa maniera
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
cabbaruso ha scritto:io ho detto che per l'esattezza le gomme non sono l'unico modo di alzare i ponti da terra c'è un altro modo. Poi a mio giudizio se si vuol mantenere sempre la stessa stabilità dell'originale e si hanno i soldi si possono comprare anche gli ingranaggi a cascata, mettendo i ponti Unimog ci sarebbe un lavoro immane da fare oltre alla modifica strutturale della macchina si devono adattare al mezzo stesso e poi tagliare in lunghezza perchè troppo larghi ricostruire il semiasse più lungo che quindi dovrà essere costruito anche più rinforzato per equiparare l'altro originale ecc. Magari uno che monta ponti già belli robusti come quelli nissan vuole alzare le ruote con quest'altra possibilità ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole se magari è un miliardario spende i soldi in questa maniera
poi x tirarseli i ponti a cascata a ingranaggi ci vuole un bel motorazzo e frizione super
Il CETOC ti da il nullaosta fino alle 32" (vedi richiesta fatta da Nonno Carlo) per l'XT vai tranquillo con il +6 che ti farà divertire sicuramente. Io sul terrano ho montato un XT +4 e per strada mi trovo benissimo anche quando avevo montato le 31" ovvero 265/70/16 ricostruite modello KM2! al posteriore (il terrano ha il ponte posteriore ma non all'anteriore percui il rialzo all'anteriore si limita ad una gomma alta e una tiratina alle barre di torsione) mi ero alzato di 8 centimetri tra gomma e assetto. Per quanto riguarda i cerchi bisogna vedere l'ET originale e da li vedere quanto puoi uscire!
Battuta a parte, i ponti a riporto, a rinvio, a cascata, in ogni regione ognuno li chiama come gli pare, tolto l'effetto scenografico sono piu i problemi che gli aiuti, pesano troppo ci vuole un motore piu che generoso e anche nelle gare di trial estremo non è che facciano faville...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Si bello ma hai finito di circolare tranquillamente per strada!cabbaruso ha scritto:io ho detto che per l'esattezza le gomme non sono l'unico modo di alzare i ponti da terra c'è un altro modo. Poi a mio giudizio se si vuol mantenere sempre la stessa stabilità dell'originale e si hanno i soldi si possono comprare anche gli ingranaggi a cascata, mettendo i ponti Unimog ci sarebbe un lavoro immane da fare oltre alla modifica strutturale della macchina si devono adattare al mezzo stesso e poi tagliare in lunghezza perchè troppo larghi ricostruire il semiasse più lungo che quindi dovrà essere costruito anche più rinforzato per equiparare l'altro originale ecc. Magari uno che monta ponti già belli robusti come quelli nissan vuole alzare le ruote con quest'altra possibilità ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole se magari è un miliardario spende i soldi in questa maniera
quindi siamo sempre al punto precedente ne vale la pena di fare queste modifiche per passegiate e raduni ?
o conviene solo per agonismo?