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Inviato: 20 febbraio 2010, 22:14
da bear85roma
salvo67 ha scritto:Ciao e benvenuto nel forum. Io ho avuto modo di provate la patriot, anche se solo in strada, devo dire che come suv non dispiace, ma per esprimere un giudizio completo occorrerebbe farci un giro anche in fuoristrada leggero.
grazie per la risposta, si infatti a sentire il parere di molti amici che ce l'hanno (2 persone) ne sono soddisfatti...se calcoli che ora ho una fiat seicento......penso che per avvicinarmi nel mondo 4x4 starei cmq a "cavallo"!!!!!

Inviato: 20 febbraio 2010, 22:14
da GN71
Se è per questo non avrai alcun problema. E' più stradale che altro. Il controllo automatico della trzione integrale, il controllo di trazione, l'ESP, l'ABS, e l'antiribaltamento la rendono più che sicura per andare su strada e con qualunque tempo, cosa oggi non trascurabile. In più, il motore WV pare molto robusto ed affidabile. 140 Cv sono più che ottimi, e anche il consumo non è eccessivo (malgrado non tanto il peso, quanto la sezione frontale e il Cx che non sono da berlina sportiva).

Inviato: 20 febbraio 2010, 22:16
da CelicaS
bear85roma ha scritto:grazie mille ragazzi che accoglienza calorosa!!!!!! cmq scherzi a parte se avete bisogno di qlc consiglio in campo computer fatemi un fischio....ritornando al 4x4 la patriot mi sembrava una scelta abbastanza equilibrata per le mie esigenza....da me per i funghi intendo qlc sterrato ma niente di più....a pesca ci vado un paio di volte l'anno e magari forse le ridotte sarebbero un pò troppo per me.....voglio una macchina robusta, ma non ditemi di andare su fiat sedici che a mio avviso è orrenda.....
vedendo lo cherokee del mio amico, acnhe senza ridotte se l'è cavata egregiamente sia sulla neve, che in riva al amre!!!!!!!!

conoscete la patriot, qualcuno ce l'ha?????
la Jeep Patriot e' un SUV che per l'uso che pensi di farne va bene......
Motore 2 Litri TD con filtro antiparticolato, 140 CV e 310 Nm di coppia, cambio manuale a 6 rapporti, trazione integrale permanente FreedomDrive con la possibilita' di blocco del differenziale centrale.........naturalmente NO marce ridotte....

notizie prese dalla brochure ufficiale della vettura.....(che allego) per gentile concessione di Chrysler-Italia

Inviato: 20 febbraio 2010, 22:18
da bear85roma
GN71 ha scritto:Se è per questo non avrai alcun problema. E' più stradale che altro. Il controllo automatico della trzione integrale, il controllo di trazione, l'ESP, l'ABS, e l'antiribaltamento la rendono più che sicura per andare su strada e con qualunque tempo, cosa oggi non trascurabile. In più, il motore WV pare molto robusto ed affidabile. 140 Cv sono più che ottimi, e anche il consumo non è eccessivo (malgrado non tanto il peso, quanto la sezione frontale e il Cx che non sono da berlina sportiva).
diciamo che come tutte le jeep è spartana e robusta allo stesso tempo....la linea abbastanza "scolpita ad accettate" non mi dispiace, è cattiva..... :rap! :rap!

Inviato: 20 febbraio 2010, 22:18
da GN71
Dimenticavo, il blocco del giunto centrale (che funziona come un differenziale centrale) ti dà la possibilità di distribuire la trazione 50/50 tra i due assi. Questa è una buona cosa in caso di terreno partcolarmente viscido.
Diciamo che è una buona macchina per le tue esigenze.

Inviato: 20 febbraio 2010, 22:29
da bear85roma
sta cosa del differenziale vorrei capirla meglio.....ripartisce la trazione tra la ruote dietro e quelle davanti? in caso di poca aderenza?

tu avresti qlc macchina da propormi?

Inviato: 20 febbraio 2010, 22:35
da CelicaS
per quanto riguarda il funzionamento del differenziale (sia centrale che non) il discorso e' alquanto complesso ed e' stato gia' trattato......ti rimando quindi a questo post:

http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=3682

Inviato: 20 febbraio 2010, 22:41
da bear85roma
CelicaS ha scritto:per quanto riguarda il funzionamento del differenziale (sia centrale che non) il discorso e' alquanto complesso ed e' stato gia' trattato......ti rimando quindi a questo post:

http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=3682
grazie mille lo leggerò molto volentieri.....

Inviato: 20 febbraio 2010, 23:15
da bear85roma
ringrazio cmq tutti per la prontezza delle risposte e la calorosa accoglienza.....vi terrò aggiornati!!!!! per ora sono orientato verso la patriot.....

Inviato: 21 febbraio 2010, 0:24
da tommy vercetti
Senti ma rimanendo in tema JEEP non hai pensato all'ultima Wrangler? Quella lunga, la unlimited...è un 2.8 6cyl con ponti rigidi....

Inviato: 21 febbraio 2010, 0:46
da sawo
fossi in te mi troverei (con 18000€) un bel GR SW 7 posti usato :-() è un 4x4 da paura con ridotte e tanto tanto posto :evil: se poi guardiamo i consumi probabilmente il Patriot berrà meno :) ma vuoi mettere??? un'astronave che non ti mollerà mai :evil: il resto :-o :-o

Inviato: 21 febbraio 2010, 2:38
da francy
La patriot.................scusa la franchezza ma fa veramente cagare (compass e patriot minkia jeep ha proprio toppato [parere personale])
Se vuoi rimanere sul marchio Jeep con 18 mila oggi prendi un bel Grand cherokee 2700 e ti restano pure soldi, o anche Wk 3.0 crd se cerchi bene trovi qualche 2006 a questo prezzo.
O se proprio vuoi cavalcare il mito prendi un bel wrangler 5 porte 2.8 ottimo motore robusta e spartana quanto basta è col tempo hai sempre un valore quando la rivendi.

Inviato: 21 febbraio 2010, 10:11
da robyland
francy ha scritto:La patriot.................scusa la franchezza ma fa veramente cagare (compass e patriot minkia jeep ha proprio toppato [parere personale])
Se vuoi rimanere sul marchio Jeep con 18 mila oggi prendi un bel Grand cherokee 2700 e ti restano pure soldi, o anche Wk 3.0 crd se cerchi bene trovi qualche 2006 a questo prezzo.
O se proprio vuoi cavalcare il mito prendi un bel wrangler 5 porte 2.8 ottimo motore robusta e spartana quanto basta è col tempo hai sempre un valore quando la rivendi.
Quoto... :smile: se avessi ora 18.000 Eurozzi.......e se pooi ti sei "intrippato" di sta Patr.. :-? ./

Inviato: 21 febbraio 2010, 11:21
da gilgil
Se posso dire la mia, nonostante amo le Jeep, la patriot e la Compss (forse non c'era abbastanza spazio sulla carrozzeria per completare Compass...ione !) non le guarderei nemmeno, e anche se il tuo mezzo lo userai per fare funghi, il fatto che sei tra noi lascia presagire che più avanti oserai di più, rischiando di avere un mezzo inadeguato, il tuo badget ti permette di trovare qualcosa di buono, solo la cilindrata da te cercata ti da qualche limite, quindi fatti coraggio, un 3litri non consuma tanto di più di un 2 litri. Pondera bene senza fretta e... buona scelta! :)

Inviato: 21 febbraio 2010, 11:44
da AnToNiO
se vuoi proprio rimanere in tema jeep io prenderei come ti hanno già detto o un wrangler 5 porte 2.8 o un Grand cherokee 2700.. ciao