miglior fuoristrada

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

ciao ragazzi!! vorrei tanto sapere qual'è per voi il fuoristrada con la F maiuscola, il migliore e perfetto per ogni evenienza...
bello di estetica, ottime prestazione in off road, comfort e prezzi ridotti :D:D
ditemi voi quale preferite!! :rap! :rap!
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

:))cvld
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

roberto94100 ha scritto::))cvld
Ma va la' :D. Semplicemente non esiste... L'Unimog e' senz'altro il miglior mezzo per andare quasi ovunque, difetti: costa troppo, e' un mezzo da lavoro e quindi bruttino, il GR e' tosto di ciclistica ma esteticamente può non piacere, le Jeep possono piacere ma ciclistica debole come anche i Land, ogni mezzo come vedi ha i pro e i contro, per essere performanti devi modificarlo e quindi spendere...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Semplice... un toyota!!! scherzi a parte il mezzo che cerchi non esiste, ogni mezzo ha pro e contro, dipende tutto da ciò che cerchi, da cosa vuoi fare, dove vuoi andare e dai tuoi gusti...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

roberto94100 ha scritto::))cvld
:smile: ROBERTO

:N1 :N1 :N1
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

semplicemente non esiste....
ad esempio come motore penso che il kzj70 è insuperabile ma pecca di escursione cosa ottimale nel Gr...
Land davvero comodi e buon motore(300tdi) ma deboli...
come vedi ci sono parecchi mezzi ognuno con dei limiti!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

questa:

Immagine

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

gilgil ha scritto:
roberto94100 ha scritto::))cvld
Ma va la' :D. Semplicemente non esiste... L'Unimog e' senz'altro il miglior mezzo per andare quasi ovunque, difetti: costa troppo, e' un mezzo da lavoro e quindi bruttino, il GR e' tosto di ciclistica ma esteticamente può non piacere, le Jeep possono piacere ma ciclistica debole come anche i Land, ogni mezzo come vedi ha i pro e i contro, per essere performanti devi modificarlo e quindi spendere...
si si questo è ovvio ma io non cerco l'auto perfetta ma mi basta quella che più si avvicina, per esempio: il defender è più che ottimo in off road ma di interni è molto spartano, altri fuoristrada (magari meno "popolari") come il galloper, terrano ecc sono comodi internamente e belli esteticamente (perchè hanno curve più adatte anche alla città) ma magari peccano di reperibilità dei pezzi o altro... spero abbiate capito più o meno quello che intendo :):):)
volevo solo vedere voi cosa ne pensavate :D
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Campanilismo a parte dei nissaniani, il GR è un mezzo economico nell'acquisto e pronto all'uso, 4 gomme e gia puoi avventurarti, sono robusti nella trasmissione, sono a molle, doppio ponte gli metti 4 gomme giuste un rialzo e vai...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

gilgil ha scritto:Campanilismo a parte dei nissaniani, il GR è un mezzo economico nell'acquisto e pronto all'uso, 4 gomme e gia puoi avventurarti, sono robusti nella trasmissione, sono a molle, doppio ponte gli metti 4 gomme giuste un rialzo e vai...
ti quoto al 100%!!! :smile: :smile: infatti se comprerò subito un 4x4 appena fatta la patente penso proprio che prenderò un bel patrol, Y61 però :) perchè come ho detto su ha curve più adatte di un defender per girare in paese :D mi sono sempre piaciuti i wrangler ma i miei genitori non vogliono comprarmi un 4.0 a soli 4 posti quindi penso proprio che punterò all'Y61 se non prendo subito un 4x4, quando lo prenderò vedrò che novità ci sono :):)

p.s. perchè dolmen ha messo la foto di un lama o simile su un'albero?? O.o :? :?
Avatar utente
PackmanL040
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 959
Iscritto il: 30 novembre 2010, 1:35
Località: Rocca di Capri Leone(ME)

4x4-Trevis23 ha scritto: p.s. perchè dolmen ha messo la foto di un lama o simile su un'albero?? O.o :? :?
Xkè + in alto di quella non ci arriva nessun fuoristrada...a quella gli dai un pò di erbetta e non appena ingrana le 4 zampe motrici ti sale ovunque...... :D :D :D :D :D
cmq dipende tutto dal tipo di OR hai intenzione di fare, io ad esempio con tutti i suoi pro e contro che ha il pajero sn troppo contento....poi dal'tronde il pajero si sa è un mezzo che si ama e si odia un pò come le donne!! :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

ti quoto al 100%!!! :smile: :smile: infatti se comprerò subito un 4x4 appena fatta la patente penso proprio che prenderò un bel patrol, Y61 però :) perchè come ho detto su ha curve più adatte di un defender per girare in paese :D mi sono sempre piaciuti i wrangler ma i miei genitori non vogliono comprarmi un 4.0 a soli 4 posti quindi penso proprio che punterò all'Y61 se non prendo subito un 4x4, quando lo prenderò vedrò che novità ci sono :):)

come neo patentato non puoi portare nessun mezzo superiore a 55KW/T...quindi niente GR
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

4x4-Trevis23 ha scritto:
gilgil ha scritto:
roberto94100 ha scritto::))cvld
Ma va la' :D. Semplicemente non esiste... L'Unimog e' senz'altro il miglior mezzo per andare quasi ovunque, difetti: costa troppo, e' un mezzo da lavoro e quindi bruttino, il GR e' tosto di ciclistica ma esteticamente può non piacere, le Jeep possono piacere ma ciclistica debole come anche i Land, ogni mezzo come vedi ha i pro e i contro, per essere performanti devi modificarlo e quindi spendere...
si si questo è ovvio ma io non cerco l'auto perfetta ma mi basta quella che più si avvicina, per esempio: il defender è più che ottimo in off road ma di interni è molto spartano, altri fuoristrada (magari meno "popolari") come il galloper, terrano ecc sono comodi internamente e belli esteticamente (perchè hanno curve più adatte anche alla città) ma magari peccano di reperibilità dei pezzi o altro... spero abbiate capito più o meno quello che intendo :):):)
volevo solo vedere voi cosa ne pensavate :D

I pezzi come li chiami tu per terrano galloper o pajero che è simile a loro, si trovano tranquillamente, l'unica nota negativa di questi tre mezzi è la trasmissione anteriore che non è a ponte rigido ma a bracci indipendenti.. per il resto sono ottimi mezzi...
Lo vorresti 3 o 5 porte?
Avatar utente
Black Rover
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5097
Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
Località: Bronte (CT)
Contatta:

:))cvld :))cvld
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Avatar utente
PackmanL040
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 959
Iscritto il: 30 novembre 2010, 1:35
Località: Rocca di Capri Leone(ME)

AnToNiO ha scritto:
4x4-Trevis23 ha scritto:
gilgil ha scritto: Ma va la' :D. Semplicemente non esiste... L'Unimog e' senz'altro il miglior mezzo per andare quasi ovunque, difetti: costa troppo, e' un mezzo da lavoro e quindi bruttino, il GR e' tosto di ciclistica ma esteticamente può non piacere, le Jeep possono piacere ma ciclistica debole come anche i Land, ogni mezzo come vedi ha i pro e i contro, per essere performanti devi modificarlo e quindi spendere...
si si questo è ovvio ma io non cerco l'auto perfetta ma mi basta quella che più si avvicina, per esempio: il defender è più che ottimo in off road ma di interni è molto spartano, altri fuoristrada (magari meno "popolari") come il galloper, terrano ecc sono comodi internamente e belli esteticamente (perchè hanno curve più adatte anche alla città) ma magari peccano di reperibilità dei pezzi o altro... spero abbiate capito più o meno quello che intendo :):):)
volevo solo vedere voi cosa ne pensavate :D

I pezzi come li chiami tu per terrano galloper o pajero che è simile a loro, si trovano tranquillamente, l'unica nota negativa di questi tre mezzi è la trasmissione anteriore che non è a ponte rigido ma a bracci indipendenti.. per il resto sono ottimi mezzi...
Lo vorresti 3 o 5 porte?
Quoto pienamente!!! :smile: :smile: :smile:
Rispondi

Torna a “Area 4x4”