Info Panhard post

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

Ciao,sicuramente se ne é parlato altrove ma confido nella vostra disponibilità.
In settimana vorrei rifare la Panhard posteriore (patrol gr y60) ma va bene anche dritta come l'originale?
O meglio un po' curva? Quella che vendono com'é?
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ciao, il mezzo e' rialzato? Per la forma basta che non sbatte quando lavora...se e' rialzato deve essere piu lunga.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

Si,il mezzo é +6 e vorrei in futuro aumentare.
Non so se ricordo male ma mi sembra di aver letto che poteva sfregare contro il differenziale.
Forse mi sbaglio.
Dritta é piú facile.
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

meglio piegata perche se alzi la macchina e usi un albero a doppia crocera devi alzare la pera del differenziale e questo lo avvicina alla panhard

se poi alzi ulteriormente dovresti allungare il passo e questo fa urtare il differenziale alla panhard quindi prendila piegata
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

ma non farla tu comorala se è artigianale e si rompe ti ammazzi
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

Grazie avevo proprio quel dubbio.
Vorrei fare un +10 e monto già un albero doppia doppia.
Quella davanti l'ho fatta con un amico tornitore e pensavo di fare lo stesso con quella posteriore
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

Ecco,appena un po' in ritardo...
Immagine

Immagine
ma sembra tutto ok...e già che c'ero...
Immagine
anche quella di sterzo.
So che non sono consigliabili ma non dovrebbero essere tanto peggio di quelle in commercio.Anzi!
Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

Secondo me la phanard e' troppo debole.
Sarebbe stato meglio di acciaio pieno e il registro con la filettatura esterna alla barra e non interna,cosi' si riduce troppo la dimensione e il bullone di registro diventa il punto piu' debole.
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

adrianocbr900 ha scritto:Secondo me la phanard e' troppo debole.
Sarebbe stato meglio di acciaio pieno e il registro con la filettatura esterna alla barra e non interna,cosi' si riduce troppo la dimensione e il bullone di registro diventa il punto piu' debole.
Si la barra è piena e il materiale è C40.Il canotto per la registrazione, se anche avessi filettato la barra esternamente, avrebbe comunque avuto più o meno lo stesso spessore esterno altrimenti sarebbe stato spropositamente grande.La parte filettata in effetti è più piccola Spero comunque che tenga.Fortunatamente con l'assetto che ho adesso lavora con la registrazione a pacco.
Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

Potevate copiarle da quelle in vendita,che hanno proprio il filetto esterno Destro e sinistro.
A pacco tiene di più',ma lo capisci da solo che comunque quello che tiene è solo la Barra filettata.
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

adrianocbr900 ha scritto:Potevate copiarle da quelle in vendita,che hanno proprio il filetto esterno Destro e sinistro.
A pacco tiene di più',ma lo capisci da solo che comunque quello che tiene è solo la Barra filettata.
Si in effetti avremmo dovuto mantenere la parte filettata il più grande possibile ma il materiale disponibile era quello (tondo da 38)quindi il filetto è da 26.
Sinceramente mi sembrava già parecchio robusta.Se mi darà problemi terrò ben presente il tuo consiglio.Grazie.
Avatar utente
emanueletoyo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 939
Iscritto il: 15 marzo 2011, 1:26
Località: gela-club le dune

scusa se mi intrometto concordo come dice adriano perche gia ho fatto lo stesso identico lavoro: vuoi sapere come è andata???
CAMBIATO TUTTO sembrava bene ma alla fine di un raduno non so come ma avevo il contro dado mollato sia anteriore che posteriore !!
li ho serrati bene un'altra uscita dinuovo mollati di conseguenza ho cambiato mettendo una boccola e filetto esterno tutto saldato bene !!!
risultato tutto :OK!
Emanuele ex pajero e fedele toyota
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

emanueletoyo ha scritto:scusa se mi intrometto concordo come dice adriano perche gia ho fatto lo stesso identico lavoro: vuoi sapere come è andata???
CAMBIATO TUTTO sembrava bene ma alla fine di un raduno non so come ma avevo il contro dado mollato sia anteriore che posteriore !!
li ho serrati bene un'altra uscita dinuovo mollati di conseguenza ho cambiato mettendo una boccola e filetto esterno tutto saldato bene !!!
risultato tutto :OK!
Dovrò sicuramente rimediare.Filetteró esternamente e cosí non ci penso piú.Grazie a tutti per i consigli.
xayide
FAMILY MEMBER
Messaggi: 8583
Iscritto il: 4 giugno 2024, 8:10

audiobookkeeper.rucottagenet.rueyesvision.rueyesvisions.comfactoringfee.rufilmzones.rugadwall.rugaffertape.rugageboard.rugagrule.rugallduct.rugalvanometric.rugangforeman.rugangwayplatform.rugarbagechute.rugardeningleave.rugascautery.rugashbucket.rugasreturn.rugatedsweep.rugaugemodel.rugaussianfilter.rugearpitchdiameter.ru
geartreating.rugeneralizedanalysis.rugeneralprovisions.rugeophysicalprobe.rugeriatricnurse.rugetintoaflap.rugetthebounce.ruhabeascorpus.ruhabituate.ruhackedbolt.ruhackworker.ruhadronicannihilation.ruhaemagglutinin.ruhailsquall.ruhairysphere.ruhalforderfringe.ruhalfsiblings.ruhallofresidence.ruhaltstate.ruhandcoding.ruhandportedhead.ruhandradar.ruhandsfreetelephone.ru
hangonpart.ruhaphazardwinding.ruhardalloyteeth.ruhardasiron.ruhardenedconcrete.ruharmonicinteraction.ruhartlaubgoose.ruhatchholddown.ruhaveafinetime.ruhazardousatmosphere.ruheadregulator.ruheartofgold.ruheatageingresistance.ruheatinggas.ruheavydutymetalcutting.rujacketedwall.rujapanesecedar.rujibtypecrane.rujobabandonment.rujobstress.rujogformation.rujointcapsule.rujointsealingmaterial.ru
journallubricator.rujuicecatcher.rujunctionofchannels.rujusticiablehomicide.rujuxtapositiontwin.rukaposidisease.rukeepagoodoffing.rukeepsmthinhand.rukentishglory.rukerbweight.rukerrrotation.rukeymanassurance.rukeyserum.rukickplate.rukillthefattedcalf.rukilowattsecond.rukingweakfish.rukinozones.rukleinbottle.rukneejoint.ruknifesethouse.ruknockonatom.ruknowledgestate.ru
kondoferromagnet.rulabeledgraph.rulaborracket.rulabourearnings.rulabourleasing.rulaburnumtree.rulacingcourse.rulacrimalpoint.rulactogenicfactor.rulacunarycoefficient.ruladletreatediron.rulaggingload.rulaissezaller.rulambdatransition.rulaminatedmaterial.rulammasshoot.rulamphouse.rulancecorporal.rulancingdie.rulandingdoor.rulandmarksensor.rulandreform.rulanduseratio.ru
languagelaboratory.rulargeheart.rulasercalibration.rulaserlens.rulaserpulse.rulaterevent.rulatrinesergeant.rulayabout.ruleadcoating.ruleadingfirm.rulearningcurve.ruleaveword.rumachinesensible.rumagneticequator.rumagnetotelluricfield.rumailinghouse.rumajorconcern.rumammasdarling.rumanagerialstaff.rumanipulatinghand.rumanualchoke.rumedinfobooks.rump3lists.ru
nameresolution.runaphtheneseries.runarrowmouthed.runationalcensus.runaturalfunctor.runavelseed.runeatplaster.runecroticcaries.runegativefibration.runeighbouringrights.ruobjectmodule.ruobservationballoon.ruobstructivepatent.ruoceanmining.ruoctupolephonon.ruofflinesystem.ruoffsetholder.ruolibanumresinoid.ruonesticket.rupackedspheres.rupagingterminal.rupalatinebones.rupalmberry.ru
papercoating.ruparaconvexgroup.ruparasolmonoplane.ruparkingbrake.rupartfamily.rupartialmajorant.ruquadrupleworm.ruqualitybooster.ruquasimoney.ruquenchedspark.ruquodrecuperet.rurabbetledge.ruradialchaser.ruradiationestimator.rurailwaybridge.rurandomcoloration.rurapidgrowth.rurattlesnakemaster.rureachthroughregion.rureadingmagnifier.rurearchain.rurecessioncone.rurecordedassignment.ru
rectifiersubstation.ruredemptionvalue.rureducingflange.rureferenceantigen.ruregeneratedprotein.rureinvestmentplan.rusafedrilling.rusagprofile.rusalestypelease.rusamplinginterval.rusatellitehydrology.ruscarcecommodity.ruscrapermat.ruscrewingunit.ruseawaterpump.rusecondaryblock.rusecularclergy.ruseismicefficiency.ruselectivediffuser.rusemiasphalticflux.rusemifinishmachining.ruspicetrade.ruspysale.ru
stungun.rutacticaldiameter.rutailstockcenter.rutamecurve.rutapecorrection.rutappingchuck.rutaskreasoning.rutechnicalgrade.rutelangiectaticlipoma.rutelescopicdamper.rutemperateclimate.rutemperedmeasure.rutenementbuilding.rutuchkasultramaficrock.ruultraviolettesting.ru
Rispondi

Torna a “Area 4x4”