garmin legend

Consigli ed Informazioni sul l'uso del GPS
Avatar utente
Patrol90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 marzo 2006, 20:47
Località: Gravina di Catania

Fausto,
Ho provato a fare quello che mi hai detto, ma credo che il problema non sia legato al file .map, perchè altrimenti mi avrebbe chiesto di inserire la directory di dove si trovava il file, invece appena cerco di importare ma mappa mi da questo errore, di cui puoi scaricare l'immagine.

Mi potresti dire come apri il file .ecw? forse sbaglio qualcosa!!! :o

Grazie
Patrol90
Allegati
Errore.doc
(86.5 KiB) Scaricato 229 volte
Nothing is impossible
Avatar utente
Fausto
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 231
Iscritto il: 21 novembre 2004, 21:27
Località: Ragusa
Contatta:

Non so cosa sia quell'errore, ma riguarda l'importazione della mappa in Ozi, mentre invece, avendo il file .map, devi soltanto aprirlo da file/carica_da_file/carica_file_mappa.
:tuareg Fausto Vicari :camel Deserto Lento
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

Patrol90 ha scritto:Fausto,
Ho provato a fare quello che mi hai detto, ma credo che il problema non sia legato al file .map, perchè altrimenti mi avrebbe chiesto di inserire la directory di dove si trovava il file, invece appena cerco di importare ma mappa mi da questo errore, di cui puoi scaricare l'immagine.

Mi potresti dire come apri il file .ecw? forse sbaglio qualcosa!!! :o

Grazie
Patrol90

Ciao,
vediamo se possiamo risolvere questo problema:
il messaggio di errore che hai postato, quasi certamente si riferisce ad un accesso non autorizzato ad alcuni indirizzi di memoria dedicati ad altri processi.
Comunque....esistono due probabili cause che generano tale problema:

1) La versione del tuo OZI e' obsoleta e magari non riesce a gestire file archivio di grandi dimensioni.
- controlla versione del tuo pgm e se per caso e' inferiore alla vers. 3.95.3d, aggiornala con questa che ho constatato che funziona perfettamente. Se
per caso hai difficolta nel torvarla ...te la mando io completa di ''seriale''.
2) I programmi che gestiscono file archivio di grosse dimensioni, come dire....frazionano tali file....memorizzandoli parte sulla RAM della macchina e
parte ''swappandoli'' sul disco rigido. Probabilmente la parte caricata in RAM va ad interesare alcuni indirizzi di memoria utilizzati da altri processi (di
sistema oppure programmi in background oppure i cosidetti ''zombie'').
- prova a chiudere tutti i programmi in esecuzione (tutte le icone presenti sulla barra delle applicazione in basso a destra) cosi' liberi indirizzi di memoria e
vedi se cosi' parte il pgm.
- se anche cosi' non dovesse funzionare probabilmente la memoria e' utilizzata da processi vitali che non possono essere chiusi (sfiga totale) ....in questo
caso penso che puoi solo installare l'OZI su un'altra macchina in quanto la gestione della memoria e' differente da pc a pc.

Questa e' solo una goccia nell'oceano delle possibili cause di tali malfunzionamenti....spero che comunque ti possa aver aiutato.
Fammi sapere

Salutoni Marco
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
Patrol90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 marzo 2006, 20:47
Località: Gravina di Catania

Problema risolto!!!! :cool: :cool:

cercando sul sito ufficiale di OZI ho trovato delle dll aggiuntive (ecwdll), che mi hanno permesso di aprire il file di cui parlavamo.

Grazie mille per il tuo aiuto.

Patrol90


P.S. se vuoi ho la versione di OZI 3.95.4i
Nothing is impossible
Avatar utente
Fausto
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 231
Iscritto il: 21 novembre 2004, 21:27
Località: Ragusa
Contatta:

Caspita, non ci avevo pensato! Per fortuna hai risolto da solo il problema.
Giusto per anticipare eventuali fututi problemi simili, ti avverto che esistono delle dll simili per i file geotiff (OziGeoTiff.dll) e per i file MrSid (OziMrSid.dll) usati per le mappe satellitari Landsat
Ciao
Fausto
:tuareg Fausto Vicari :camel Deserto Lento
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

Patrol90 ha scritto:Problema risolto!!!! :cool: :cool:

cercando sul sito ufficiale di OZI ho trovato delle dll aggiuntive (ecwdll), che mi hanno permesso di aprire il file di cui parlavamo.

Grazie mille per il tuo aiuto.

Patrol90


P.S. se vuoi ho la versione di OZI 3.95.4i

Ciao
mi fa piacere che hai risolto.... :D
e adesso...buon divertimento :)
....io per adesso mantengo la versione precedente....chissenefrega
salutoni Marco
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Rispondi

Torna a “GPS”