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Posso darti dei 16x8.Bandit4x4 ha scritto:Ragazzi cerco 4 cerchi 16x7 scampanati in buone condizioni e ad un prezzo onesto... Altrimenti vanno bene anche 4 cerchi 16x6 toyota!!!![]()
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Scusa ma le 235 le ho io sui 16x7 e stanno bene su un 16x8 non cambia tantissimo! Poi con una 85 di spalla viene una bella pancia!Bandit4x4 ha scritto:Ti ringrazio pippo, ma i 16x8 sono troppo larghi, devo montarci delle 235/85r16...
Savi', dipende dalla carcassa. Molti fanno le 235 su carcassa 7.50, e sugli 8J non vanno bene......se sono rigommate. Di regola ci vuole il 7J, con l'8 spancia troppo, e se abbassa la pressione rischia di stallonare.sawo ha scritto:Scusa ma le 235 le ho io sui 16x7 e stanno bene su un 16x8 non cambia tantissimo!Bandit4x4 ha scritto:Ti ringrazio pippo, ma i 16x8 sono troppo larghi, devo montarci delle 235/85r16...
Esaaaaattttoooooo... teoricamente la 235/85 r16 andrebbe su cerchio 16x6,5, praticamente impossibile da trovare. Quindi o si opta per il canale da 7, e spancia un pò, o per il canale da 6, e sta bella dritta. Siccome in fuoristrada e nel deserto avere la possibilità di sgonfiare ti favorisce enormemente ed io ormai scendo ben oltre i 0,8 atm, preferisco avere un cerchio che tenga ben salda la gomma ed eviti, appunto, di stallonare...GN71 ha scritto:Savi', dipende dalla carcassa. Molti fanno le 235 su carcassa 7.50, e sugli 8J non vanno bene......se sono rigommate. Di regola ci vuole il 7J, con l'8 spancia troppo, e se abbassa la pressione rischia di stallonare.sawo ha scritto:Scusa ma le 235 le ho io sui 16x7 e stanno bene su un 16x8 non cambia tantissimo!Bandit4x4 ha scritto:Ti ringrazio pippo, ma i 16x8 sono troppo larghi, devo montarci delle 235/85r16...
Adesso che ci penso, potrei provare a montare le 255/85 che ho sull'altra macchina sui cerchi da 8" (giusto per vedere l'effetto che fa), ma purtroppo anche le 255 devono stare sul cerchio da 7".Bandit4x4 ha scritto:Esaaaaattttoooooo... teoricamente la 235/85 r16 andrebbe su cerchio 16x6,5, praticamente impossibile da trovare. Quindi o si opta per il canale da 7, e spancia un pò, o per il canale da 6, e sta bella dritta. Siccome in fuoristrada e nel deserto avere la possibilità di sgonfiare ti favorisce enormemente ed io ormai scendo ben oltre i 0,8 atm, preferisco avere un cerchio che tenga ben salda la gomma ed eviti, appunto, di stallonare...GN71 ha scritto:Savi', dipende dalla carcassa. Molti fanno le 235 su carcassa 7.50, e sugli 8J non vanno bene......se sono rigommate. Di regola ci vuole il 7J, con l'8 spancia troppo, e se abbassa la pressione rischia di stallonare.sawo ha scritto: Scusa ma le 235 le ho io sui 16x7 e stanno bene su un 16x8 non cambia tantissimo!
Vedi che hanno ragione a dire che sei un tamarro??sawo ha scritto:Una volta sulla 306 che avevo ho montato cerchi OZ 15"x8 con gomme 185/55/15 e stavano stupendamente bene!
gilgil ha scritto:Vedi che hanno ragione a dire che sei un tamarro??sawo ha scritto:Una volta sulla 306 che avevo ho montato cerchi OZ 15"x8 con gomme 185/55/15 e stavano stupendamente bene!![]()