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Inviato: 13 dicembre 2010, 19:00
da carlo gr

Inviato: 13 dicembre 2010, 19:04
da martini racing
...e per hai un mezzo per andare ovunque!!!

Inviato: 14 dicembre 2010, 13:24
da mr.stè
ragà...toglietemi una curiosità...lo snorkel serve per il filtro dell'aria giusto? Per evitare che si possa bagnare e tante altre cose...ma per lo scarico come fate? Quando passate nei guadi non entra acqua? O lo snorkel funge per lo scarico?

Inviato: 14 dicembre 2010, 14:02
da Alias24
mr.stè ha scritto:ragà...toglietemi una curiosità...lo snorkel serve per il filtro dell'aria giusto? Per evitare che si possa bagnare e tante altre cose...ma per lo scarico come fate? Quando passate nei guadi non entra acqua? O lo snorkel funge per lo scarico?
Lo snorkel serve proprio per evitare che si aspiri acqua, per lo scarico non ci sono problemi se rimane dov'è perchè se la macchina è accesa non aspira, il discorso cambia se la macchina si spegne proprio dentro al guado.... :) :) :)

Inviato: 14 dicembre 2010, 14:10
da mr.stè
ecco appunto... se si spengono.Io mi ricordo che solitamente nelle vetture normali se si bagnava la calotta la macchina si spegneva e non ripartiva per un po...con i fuoristrada non succede vero? Parlo per quelli vecchiotti visto che i mezzi nuovi non hanno questo problema.

Inviato: 14 dicembre 2010, 14:18
da Dabx
mr.stè ha scritto:ecco appunto... se si spengono.Io mi ricordo che solitamente nelle vetture normali se si bagnava la calotta la macchina si spegneva e non ripartiva per un po...con i fuoristrada non succede vero? Parlo per quelli vecchiotti visto che i mezzi nuovi non hanno questo problema.
i benzina, quasi tutti sono idrofobi, specialmente quelli un po vecchi............ i disel non si spengono perchè non hanno candele e calotte!!!!!!

Inviato: 14 dicembre 2010, 14:40
da mr.stè
ragà...come tutti sapete io ero intenzionato a prendere un suzuki però a quanto pare sono mezzi buoni per iniziare ma con qualche problemino di affidabilità se parliamo del vitara e con qualche problema per quanto riguarda le omologazioni. Sapete pure che non voglio spendere molto visto che se Dio vuole questa primavera prenderò il mio primo mezzo, per non avere problemi legati all'omologazione che fuoristrada mi consigliate? Sempre i vari Nissan Patrol Gr, Toyota lj70? Sinceramente a me piace il Galloper ma non so come sia come mezzo ed il fatto che non abbia il doppio ponte mi lascia un po perplesso...insomma, come si dice da noi in Sicilia sugnu chiù cunfusu ca pirsuasu.

Inviato: 14 dicembre 2010, 15:01
da Alias24
Allora secondo me scegli qualcosa con il doppio ponte rigido che è molto più robusto e più performante.....per le omologazioni se riesci cerca qualcosa che è già omologato e ti togli il pensiero....non è facile ma qualcosa si trova....facci sapere... :)

Inviato: 14 dicembre 2010, 15:11
da vitara95
per quanto riguarda il galloper, forse meglio il vitara... almeno è più piccolo e leggero!

Inviato: 15 dicembre 2010, 13:38
da mr.stè
ancora è presto per l'acquisto del fuoristrada ma è giusto che mi cominci a fare un'idea. Stavo valutando anche l'ipotesi di questi mezzi: Discovery, Terrano o maverick, freelander, korando.
Che ne dite, possono andare bene per il fuoristrada più duro? Con le opportune modifiche naturalmente. Hanno tutti il doppio ponte?

Inviato: 15 dicembre 2010, 13:42
da Dabx
di quelli che hai elencato, l'unico chepotrebbe andare è il discovery!!!

terrano o maverik te li sconsiglio in quanto all'anteriore hanno le sospensioni indipendenti, nate non per il fuoristrada impegnativo; il freelander non ha le ridotte, il korando non lo conosco ma penso sia scomodo per l'eventualità dei ricembi e dell'elaborazione, come pezzi!!!!!

il range rover non ti piace???????? :) :) :) :) :)

Inviato: 15 dicembre 2010, 14:05
da martini racing
mr.stè ha scritto:ancora è presto per l'acquisto del fuoristrada ma è giusto che mi cominci a fare un'idea. Stavo valutando anche l'ipotesi di questi mezzi: Discovery, Terrano o maverick, freelander, korando.
Che ne dite, possono andare bene per il fuoristrada più duro? Con le opportune modifiche naturalmente. Hanno tutti il doppio ponte?
di quelle da te citate solo il discovery ha il doppio ponte!!!

Inviato: 15 dicembre 2010, 14:06
da Dabx
martini bianco ha scritto:
mr.stè ha scritto:ancora è presto per l'acquisto del fuoristrada ma è giusto che mi cominci a fare un'idea. Stavo valutando anche l'ipotesi di questi mezzi: Discovery, Terrano o maverick, freelander, korando.
Che ne dite, possono andare bene per il fuoristrada più duro? Con le opportune modifiche naturalmente. Hanno tutti il doppio ponte?
di quelle da te citate solo il discovery ha il doppio ponte!!!

OT
come va con il tuo nuovo 3x3????? :D :D :D :D :D :evil: :evil: :evil: :evil:

Inviato: 15 dicembre 2010, 14:09
da martini racing
Dabx ha scritto:
martini bianco ha scritto:
mr.stè ha scritto:ancora è presto per l'acquisto del fuoristrada ma è giusto che mi cominci a fare un'idea. Stavo valutando anche l'ipotesi di questi mezzi: Discovery, Terrano o maverick, freelander, korando.
Che ne dite, possono andare bene per il fuoristrada più duro? Con le opportune modifiche naturalmente. Hanno tutti il doppio ponte?
di quelle da te citate solo il discovery ha il doppio ponte!!!

OT
come va con il tuo nuovo 3x3????? :D :D :D :D :D :evil: :evil: :evil: :evil:
dabx spostiamoci nel topic adatto!

Inviato: 15 dicembre 2010, 14:54
da mr.stè
il range rover di qualsiasi anno? Mi piacciono quelli dal 94 in poi. Ho trovato molto interessanti pure le jeep cherokee e grand cherokee.