Domanda forse stupida..
-
- MEMBER
- Messaggi: 267
- Iscritto il: 24 settembre 2012, 12:34
Ho un piccolo dubbio,se io per esempio richiedessi al cetoc il nulla osta per delle gomme il 5% più grandi di quelle originali a libretto nel mio caso sarebbero le 265/70 16 ovviamente mi rilascerebbero il nullaosta e le omologo , dopo averle fatte omologare posso richiedere al cetoc il nullaosta per delle gomme il 5% più grandi di quelle appena omologate ???? cioè il nullaosta per degli pneumatici che rientrano nel 5% delle 265/70/16????????'
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9246
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
Ovviamente no! La normativa parla chiaro.
Discussione già affrontata e quoto Carlo!Psikedelniko992 ha scritto:Ho un piccolo dubbio,se io per esempio richiedessi al cetoc il nulla osta per delle gomme il 5% più grandi di quelle originali a libretto nel mio caso sarebbero le 265/70 16 ovviamente mi rilascerebbero il nullaosta e le omologo , dopo averle fatte omologare posso richiedere al cetoc il nullaosta per delle gomme il 5% più grandi di quelle appena omologate ???? cioè il nullaosta per degli pneumatici che rientrano nel 5% delle 265/70/16????????'
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9246
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Ovviamente no! La normativa parla chiaro.
Scusa la risposta succinta, ma scrivevo dal cellulare.
La norma prevede la deroga del famoso 5% (in più o in meno) della circonferenza, rispetto alle gomme montate in sede di prima omologazione.
Altrimenti, con i vari passaggi, sarebbe stato facile arrivare alle misure maxi.
e io che speravo con questo sistema di farmi omologare le 9.00 sul SuzuNonnoCarlo 4x4 ha scritto:NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Ovviamente no! La normativa parla chiaro.
Scusa la risposta succinta, ma scrivevo dal cellulare.
La norma prevede la deroga del famoso 5% (in più o in meno) della circonferenza, rispetto alle gomme montate in sede di prima omologazione.
Altrimenti, con i vari passaggi, sarebbe stato facile arrivare alle misure maxi.
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
Vabbè ma uno ci puo sempre provare, magari trovi uno che abbocca hai visto mai ?the Saw ha scritto:e io che speravo con questo sistema di farmi omologare le 9.00 sul SuzuNonnoCarlo 4x4 ha scritto:NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Ovviamente no! La normativa parla chiaro.
Scusa la risposta succinta, ma scrivevo dal cellulare.
La norma prevede la deroga del famoso 5% (in più o in meno) della circonferenza, rispetto alle gomme montate in sede di prima omologazione.
Altrimenti, con i vari passaggi, sarebbe stato facile arrivare alle misure maxi.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
-
- MEMBER
- Messaggi: 267
- Iscritto il: 24 settembre 2012, 12:34
poteva essere una cosa fattibile visto che le gomme esagerate sono considerate obsolete...