CONCORDODdevil ha scritto:Sapete cosa non sopporto di tutte queste vicende? La "leggerezza" con cui i vari funzionari della pubblica amministrazione eseguono detti controlli.
Cooper Discoverer STT non omologabili
Scusa il ritardo cmq ho controllato è sinceramente mi ero accorto anche io che si trova sul lato interno e non dove c'è la scritta bianca.....perdona il ritardo... .... l'importante è aver risolto....modsim ha scritto:Risolto il "mistero"! La sigla di omologazione "E4" si trova dall'altro lato delle gomme, quello con la scritta Cooper discoverer stt in nero...
E chiaramente all'ingegnere non è venuto in mente che poteva essere li!
Ora domattina torno alla motorizzazione a prendere un nuovo appuntamento, dopodichè vado all'ufficio collaudi dall'ingegnere a fargli presente questa cosa, tanto per non rifare un viaggio a vuoto... e capace che mi dica di girare le gomme!
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera
Concordo, e considerando il fatto che comunque sono persone pagate per fare solamente quello...Ddevil ha scritto:Sapete cosa non sopporto di tutte queste vicende? La "leggerezza" con cui i vari funzionari della pubblica amministrazione eseguono detti controlli.
Stamani ho perso altre 2 ore per andare a riprendere l'appuntamento, me lo hanno dato per il 29... quindi per 15 giorni circa devo stare "all'occhio", evitare le autostrade, perchè se trovo la stradale è un casino... vabbè che ho tutti ifogli in macchina, ma se gli gira male sono problemi
E poi il tempo inutile che si perde a causa delle "leggerezze" altrui, non è che ce lo ripaga nessuno...eh vabbè, è l'Italia!
Ben venga la meritocrazia. Sono sicuro che se chi sbagliasse pagherebbe di tasca propria le altrui perdite di tempo..lavoro..ecc certe "leggerezze" quasi si azzarerebbero. Sbagliare è umano ma perseveare è diabolico oltre che da imbecilli; e siccome gente preparata e in gamba ce n'è tanta in giro...si dovrebbero tenere le chiappe con quattro mani per non perdere il posto e cercare di svolgere il loro lavoro al meglio.
Scusate lo sfogo...ma nell'ambito privato la "leggerezza" non puo' esistere per ovvi costi di gestione: perchè allora esiste nel pubblico? Ahh dimenticavo: tanto ci sono i fessi (noi) che pagano!!!
Scusate lo sfogo...ma nell'ambito privato la "leggerezza" non puo' esistere per ovvi costi di gestione: perchè allora esiste nel pubblico? Ahh dimenticavo: tanto ci sono i fessi (noi) che pagano!!!
BJ42 Patrol GR 3000
Io ti consiglierei di fare mettere col culo per terra chi vuole vedere il marchio! Non è mica colpa tua se sta dalla parte interna. Se non credono che c'è, che se lo vadano a cercare!modsim ha scritto:Concordo, e considerando il fatto che comunque sono persone pagate per fare solamente quello...Ddevil ha scritto:Sapete cosa non sopporto di tutte queste vicende? La "leggerezza" con cui i vari funzionari della pubblica amministrazione eseguono detti controlli.
Stamani ho perso altre 2 ore per andare a riprendere l'appuntamento, me lo hanno dato per il 29... quindi per 15 giorni circa devo stare "all'occhio", evitare le autostrade, perchè se trovo la stradale è un casino... vabbè che ho tutti ifogli in macchina, ma se gli gira male sono problemi
E poi il tempo inutile che si perde a causa delle "leggerezze" altrui, non è che ce lo ripaga nessuno...eh vabbè, è l'Italia!
Non se ne parla di girare le gomme! Almeno..io farei così, poi fai tu.
E poi, io pianterei una grana grande quanto una casa e mi fare pagare il disturbo, al caro pseudo ingegnere della MCTC.
Ma che razza di stronzate!
D'accordissimo!Ddevil ha scritto:Ben venga la meritocrazia. Sono sicuro che se chi sbagliasse pagherebbe di tasca propria le altrui perdite di tempo..lavoro..ecc certe "leggerezze" quasi si azzarerebbero. Sbagliare è umano ma perseveare è diabolico oltre che da imbecilli; e siccome gente preparata e in gamba ce n'è tanta in giro...si dovrebbero tenere le chiappe con quattro mani per non perdere il posto e cercare di svolgere il loro lavoro al meglio.
Scusate lo sfogo...ma nell'ambito privato la "leggerezza" non puo' esistere per ovvi costi di gestione: perchè allora esiste nel pubblico? Ahh dimenticavo: tanto ci sono i fessi (noi) che pagano!!!
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Ci si dovrebbe passare il tempo a verificare se esistono delle normative che impongono ai costruttori di mettere le varie sigle da ambedue i lati della gomma. In caso negativo si avrebbe titolo a pretendere chje l'ingegnere si butti sotto l'auto per verificare se esiste o no il marchio, perchè se io volessi la scritta bianca sul lato esterno, non vedo perchè non posso farlo.
Se invece il costruttore ha l'obbligo di mettere i vari marchi su ambedue i lati della gomma, ci si dovrebbe rifare su questo per il danno subito.
Figuriamoci!!
Se invece il costruttore ha l'obbligo di mettere i vari marchi su ambedue i lati della gomma, ci si dovrebbe rifare su questo per il danno subito.
Figuriamoci!!
Se la gomma ha un senso di marcia, non la si può montare al contrario solo per far comodo al tipino della MCTC.
Altrettanto, se la gomma ha stampigliato il marchio dal lato interno, per un qualsiasi motivo, non si può attribuire la colpa al fruitore finale.
Altrettanto, se la gomma ha stampigliato il marchio dal lato interno, per un qualsiasi motivo, non si può attribuire la colpa al fruitore finale.
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GN71 ha scritto:Se la gomma ha un senso di marcia, non la si può montare al contrario solo per far comodo al tipino della MCTC.
Altrettanto, se la gomma ha stampigliato il marchio dal lato interno, per un qualsiasi motivo, non si può attribuire la colpa al fruitore finale.
Sicuramente hai capito il senso del mio post; cmq le ruote direzionali si possono mettere a destra o a sinistra del veicolo, cambiando quindi la parte esposta all'esterno........... a meno che non ci sia da un lato la scritta bianca e dall'altro quella nera.
Giusta ossrevazione Carlo ma quando vai a montarle devi pure fare attenzione a questo? L'unica soluzione sarebbe fotografare la cifra. Quoto anche Pippo che avrebbe fatto andare l'ingegnere sotto per controllare!!!NonnoCarlo 4x4 ha scritto:GN71 ha scritto:Se la gomma ha un senso di marcia, non la si può montare al contrario solo per far comodo al tipino della MCTC.
Altrettanto, se la gomma ha stampigliato il marchio dal lato interno, per un qualsiasi motivo, non si può attribuire la colpa al fruitore finale.
Sicuramente hai capito il senso del mio post; cmq le ruote direzionali si possono mettere a destra o a sinistra del veicolo, cambiando quindi la parte esposta all'esterno........... a meno che non ci sia da un lato la scritta bianca e dall'altro quella nera.
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scusate se mi intrometto solo adesso
cmq oggi con un amico abbiamo fatto il relativo collaudo
di cui anche le gomme
aveva montate le Cooper Discovery stt misura..........nessun tipo di problema
ma sopratutto sulla gomma ci stava la sigla in questione
ho dimenti di fare foto,ma presto la faro e la posto
cmq oggi con un amico abbiamo fatto il relativo collaudo
di cui anche le gomme
aveva montate le Cooper Discovery stt misura..........nessun tipo di problema
ma sopratutto sulla gomma ci stava la sigla in questione
ho dimenti di fare foto,ma presto la faro e la posto
Io non ho intenzione di far girare le gomme, anche perchè non vedo perchè devo spendere soldi quando comunque la gomma è a norma, e se si hala possibilità di montarla secondo i gusti " a me piace la scritta bianca). Poi probabilmente, quando sono andato al collaudo, sinceramente mi ha preso un po' alla sprovvista chiedendomi quella sigla, io non sapevo nemmeno cosa era, e sono rimasto un po' cosi'...ci sta che se gli avessi detto che si trovava all'interno forse il problema non si poneva... e comunque non è che a lui è venuto in mente!