assicurazione storica impossibile!!!

Scambio di info su polizze assicurative, trasformazioni del veicolo e relative omologazioni.
Avatar utente
step
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 38
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 1:40
Località: catania

salve a tutti, dopo tanto tempo è arrivato il momento di tornare al mio amato 4x4...
vorrei acquistare un fuoristrada storico, per usufruire dei sgravi assicurativi ma a da 1 settimana se nn più che giro e telefono alle varie assicurazioni e tutti mi dicono che al momento non possono stipulare polizze,oppure come la SARA assicurazioni che da la possibilità di assicurare auto ventennali solo se da loro hai assicurato come prima auto un auto trentennale, in più gira la voce tra le assicurazioni che questo fermo di polizze sta accadendo perchè dai primi di ottobre 2011 non si potranno più assicurare auto ventennali con facilità e non si potrà ufufruire dei sgravi sul prezzo data la speculazione che c è stata in tutti questi anni :sad: :sad: :sad:

ora chiedo a tutti voi delle informazioni più dettagliate a riguardo dato che di meglio non ho trovato dalle agenzie!!!

spero che non sia così la storia perchè caspita non vorrei prendere di nuovo un suzukino invece di un 4x4 più comodo e spazioso

ringrazio in anticipo tutti un saluto a tutto il forum :evil:
In cerca del 4x4 ...:evil:
Avatar utente
step
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 38
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 1:40
Località: catania

help.... niente info utili??????????
In cerca del 4x4 ...:evil:
Avatar utente
SQUI
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 9:26
Località: Trecastagni (CT)

hai provato al registro toyota?
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

Prova a sentire un club storico federato ASI, loro ti dovranno saper dire tutto in merito.
Avatar utente
DesertExperience
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 893
Iscritto il: 2 febbraio 2011, 17:22
Località: Italy

Prova a vedere sul sito RIVS....
Avatar utente
Ale KZJ
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 587
Iscritto il: 4 gennaio 2011, 19:18
Località: Siracusa

step ha scritto:salve a tutti, dopo tanto tempo è arrivato il momento di tornare al mio amato 4x4...
vorrei acquistare un fuoristrada storico, per usufruire dei sgravi assicurativi ma a da 1 settimana se nn più che giro e telefono alle varie assicurazioni e tutti mi dicono che al momento non possono stipulare polizze,oppure come la SARA assicurazioni che da la possibilità di assicurare auto ventennali solo se da loro hai assicurato come prima auto un auto trentennale, in più gira la voce tra le assicurazioni che questo fermo di polizze sta accadendo perchè dai primi di ottobre 2011 non si potranno più assicurare auto ventennali con facilità e non si potrà ufufruire dei sgravi sul prezzo data la speculazione che c è stata in tutti questi anni :sad: :sad: :sad:

ora chiedo a tutti voi delle informazioni più dettagliate a riguardo dato che di meglio non ho trovato dalle agenzie!!!

spero che non sia così la storia perchè caspita non vorrei prendere di nuovo un suzukino invece di un 4x4 più comodo e spazioso

ringrazio in anticipo tutti un saluto a tutto il forum :evil:
Bisogna vedere se la speculazione fin ora è stata di chi in base a delle leggi ha usufruito di tariffe agevolate ,
o se è praticata dalla parte opposta "mi riferisco a tutte le agensie presenti sul territorio nazionale e non che
dovrebbero lavorare in concorrenza "che dato la quantità di veicoli che rientrano in questa categoria ha deciso
di metterci mani per fare cassa
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

squi ha scritto:hai provato al registro toyota?
io ho preso questa strada l'anno scorso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Ale KZJ ha scritto:
step ha scritto:salve a tutti, dopo tanto tempo è arrivato il momento di tornare al mio amato 4x4...
vorrei acquistare un fuoristrada storico, per usufruire dei sgravi assicurativi ma a da 1 settimana se nn più che giro e telefono alle varie assicurazioni e tutti mi dicono che al momento non possono stipulare polizze,oppure come la SARA assicurazioni che da la possibilità di assicurare auto ventennali solo se da loro hai assicurato come prima auto un auto trentennale, in più gira la voce tra le assicurazioni che questo fermo di polizze sta accadendo perchè dai primi di ottobre 2011 non si potranno più assicurare auto ventennali con facilità e non si potrà ufufruire dei sgravi sul prezzo data la speculazione che c è stata in tutti questi anni :sad: :sad: :sad:

ora chiedo a tutti voi delle informazioni più dettagliate a riguardo dato che di meglio non ho trovato dalle agenzie!!!

spero che non sia così la storia perchè caspita non vorrei prendere di nuovo un suzukino invece di un 4x4 più comodo e spazioso

ringrazio in anticipo tutti un saluto a tutto il forum :evil:
Bisogna vedere se la speculazione fin ora è stata di chi in base a delle leggi ha usufruito di tariffe agevolate ,
o se è praticata dalla parte opposta "mi riferisco a tutte le agensie presenti sul territorio nazionale e non che
dovrebbero lavorare in concorrenza "che dato la quantità di veicoli che rientrano in questa categoria ha deciso
di metterci mani per fare cassa
Ti dico il mio pensiero, e tieni presente che ho le mie macchine senza assicurazione...ma me ne frego!
La verità è che esiste un "Cartello" (già, proprio come quello dei trafficanti di droga, secondo me) delle Assicurazioni.
Ho visto una trasmissione televisiva (ecco perché ho detto quanto sopra) che diceva chiaramente che le Compagnie sono tutte d'accordo. In realtà, circa il 70% delle Compagnie stesse (più o meno) fanno capo ad una stessa persona (così si evinceva dalla trasmissione), e che i Consigli di Amministrazione sono costituiti dalle stesse persone, quindi...FANNO FINTA di farsi concorrenza, ma di fatto non fanno altro che speculare sulla nostra pelle...pur se non sono certo i soli.
Molte Compagnie hanno addirittura annullato polizze di vetture normalissime, utilitarie, soltanto perché gli utenti pagavano poco come "premio" (...e mi piace che lo chiamano PREMIO...ma de che?). Adesso io dico: delle due cose scegliamone una, e cioè:
- se esiste la BONUS-MALUS (che è comunque una "furbata") e non faccio incidenti, è ovvio che il cosiddetto PREMIO (cioè il prezzo) cala; cioè ancora, se non faccio incidenti io ti REGALO i soldi....e pure ti lamenti? Allora, pezzo di m...a che non sei altro, cos'è? Ne vuoi regalati di più?
- se invece faccio molti incidenti (ma ne bastano anche due) mi annulli la polizza perché ti mando in perdita!!!! E allora? Io utente, che cacchio devo fare?
Se sono buono mi tiri le pietre, se sono cattivo cliente mi tiri le pietre...e quindi? Ti devo riempire il gozzo fin quando non ti strafoghi?

E non soltanto! Ho inviato i documenti a più di una Compagnia: sai cosa vogliono? Vogliono anche la mia foto, la foto della mia macchina...e io non so neppure chi sono costoro! Ho, forse e a malapena, soltanto un numero di cellulare (che possono cambiare quando vogliono e rendersi irreperibili FOTTENDOMI i soldi!), non rispondono al telefono e...che vadano a fare dove sanno loro!
Secondo me invece: sono IO che ti dò I MIEI soldi, e sei TU che mi devi dire chi sei, e anche che numero di scarpe porti, non il contrario!
Inoltre, e cosa non meno importante: se ho la macchina IN REGOLA, TUTTO OMOLOGATO, NON mi assicurano!!!
Ma come, funziona al contrario?
E lo sai perché? Perché se hai la macchina in regola e succede un incidente LORO DEVONO PAGARE, se invece io NOn ho la macchina in regola loro si fottono solo i soldi, e pago io di tasca! In pratica, loro devono soltanto incassare, e io soltanto incazzare!
Ti pare normale?
Adesso dico, chi è il delinquente?
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
step
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 38
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 1:40
Località: catania

GN71, hai pienamente ragione su quasi tutto, tispiego il perchè...
purtroppo e ripeto purtroppo io lavoro con il gruppo GENERALI assicurazioni di catania, mi occupo di accertamente sui sinistri e ti posso dire che su 10 accertamenti 9 sinistri sono falsi, speculatori di cacca che dietro le nostre spalle mangiano soldi fritti e noi paghiamo le loro truffe pagando un assicurazione elevata...
riguardo il fatto delle assicurazioni messe d accordo l una con l altra non è come pensi te, essendo nel settore ti posso spiegare che quelle che comandano sono le grosse compagnie tipo prendi la generali sotto di lei è proprietaria della :toro,assitalia,fata, alleanza toro, la sai invece è prprietaria della liguria,aurora,milano e viadicendo le altre assicurazioni, alla fine quelli che comandano sono 4-5 compagnie a capo.
il problema è che devo rompere le scatole a noi che paghiamo per essere in regola invece di arrestare queste persone che stanno rovinando le assicurazioni e le assicurazioni più ignoranti di tutti che fanno: alzano i prezzi!!! invece di risolvere il fatto che vengono truffate, tanto i cretini che non vogliono l auto sequestrata e una multa salata siamo noi non loro.
In cerca del 4x4 ...:evil:
Avatar utente
Ale KZJ
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 587
Iscritto il: 4 gennaio 2011, 19:18
Località: Siracusa

GN71 ha scritto:
Ale KZJ ha scritto:
step ha scritto:salve a tutti, dopo tanto tempo è arrivato il momento di tornare al mio amato 4x4...
vorrei acquistare un fuoristrada storico, per usufruire dei sgravi assicurativi ma a da 1 settimana se nn più che giro e telefono alle varie assicurazioni e tutti mi dicono che al momento non possono stipulare polizze,oppure come la SARA assicurazioni che da la possibilità di assicurare auto ventennali solo se da loro hai assicurato come prima auto un auto trentennale, in più gira la voce tra le assicurazioni che questo fermo di polizze sta accadendo perchè dai primi di ottobre 2011 non si potranno più assicurare auto ventennali con facilità e non si potrà ufufruire dei sgravi sul prezzo data la speculazione che c è stata in tutti questi anni :sad: :sad: :sad:

ora chiedo a tutti voi delle informazioni più dettagliate a riguardo dato che di meglio non ho trovato dalle agenzie!!!

spero che non sia così la storia perchè caspita non vorrei prendere di nuovo un suzukino invece di un 4x4 più comodo e spazioso

ringrazio in anticipo tutti un saluto a tutto il forum :evil:
Bisogna vedere se la speculazione fin ora è stata di chi in base a delle leggi ha usufruito di tariffe agevolate ,
o se è praticata dalla parte opposta "mi riferisco a tutte le agensie presenti sul territorio nazionale e non che
dovrebbero lavorare in concorrenza "che dato la quantità di veicoli che rientrano in questa categoria ha deciso
di metterci mani per fare cassa
Ti dico il mio pensiero, e tieni presente che ho le mie macchine senza assicurazione...ma me ne frego!
La verità è che esiste un "Cartello" (già, proprio come quello dei trafficanti di droga, secondo me) delle Assicurazioni.
Ho visto una trasmissione televisiva (ecco perché ho detto quanto sopra) che diceva chiaramente che le Compagnie sono tutte d'accordo. In realtà, circa il 70% delle Compagnie stesse (più o meno) fanno capo ad una stessa persona (così si evinceva dalla trasmissione), e che i Consigli di Amministrazione sono costituiti dalle stesse persone, quindi...FANNO FINTA di farsi concorrenza, ma di fatto non fanno altro che speculare sulla nostra pelle...pur se non sono certo i soli.
Molte Compagnie hanno addirittura annullato polizze di vetture normalissime, utilitarie, soltanto perché gli utenti pagavano poco come "premio" (...e mi piace che lo chiamano PREMIO...ma de che?). Adesso io dico: delle due cose scegliamone una, e cioè:
- se esiste la BONUS-MALUS (che è comunque una "furbata") e non faccio incidenti, è ovvio che il cosiddetto PREMIO (cioè il prezzo) cala; cioè ancora, se non faccio incidenti io ti REGALO i soldi....e pure ti lamenti? Allora, pezzo di m...a che non sei altro, cos'è? Ne vuoi regalati di più?
- se invece faccio molti incidenti (ma ne bastano anche due) mi annulli la polizza perché ti mando in perdita!!!! E allora? Io utente, che cacchio devo fare?
Se sono buono mi tiri le pietre, se sono cattivo cliente mi tiri le pietre...e quindi? Ti devo riempire il gozzo fin quando non ti strafoghi?

E non soltanto! Ho inviato i documenti a più di una Compagnia: sai cosa vogliono? Vogliono anche la mia foto, la foto della mia macchina...e io non so neppure chi sono costoro! Ho, forse e a malapena, soltanto un numero di cellulare (che possono cambiare quando vogliono e rendersi irreperibili FOTTENDOMI i soldi!), non rispondono al telefono e...che vadano a fare dove sanno loro!
Secondo me invece: sono IO che ti dò I MIEI soldi, e sei TU che mi devi dire chi sei, e anche che numero di scarpe porti, non il contrario!
Inoltre, e cosa non meno importante: se ho la macchina IN REGOLA, TUTTO OMOLOGATO, NON mi assicurano!!!
Ma come, funziona al contrario?
E lo sai perché? Perché se hai la macchina in regola e succede un incidente LORO DEVONO PAGARE, se invece io NOn ho la macchina in regola loro si fottono solo i soldi, e pago io di tasca! In pratica, loro devono soltanto incassare, e io soltanto incazzare!
Ti pare normale?
Adesso dico, chi è il delinquente?
Quoto pienamente quanto scrivi e comprendo la tua LEGITTIMA inc....tura
Avatar utente
Ale KZJ
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 587
Iscritto il: 4 gennaio 2011, 19:18
Località: Siracusa

step ha scritto:GN71, hai pienamente ragione su quasi tutto, tispiego il perchè...
purtroppo e ripeto purtroppo io lavoro con il gruppo GENERALI assicurazioni di catania, mi occupo di accertamente sui sinistri e ti posso dire che su 10 accertamenti 9 sinistri sono falsi, speculatori di cacca che dietro le nostre spalle mangiano soldi fritti e noi paghiamo le loro truffe pagando un assicurazione elevata...
riguardo il fatto delle assicurazioni messe d accordo l una con l altra non è come pensi te, essendo nel settore ti posso spiegare che quelle che comandano sono le grosse compagnie tipo prendi la generali sotto di lei è proprietaria della :toro,assitalia,fata, alleanza toro, la sai invece è prprietaria della liguria,aurora,milano e viadicendo le altre assicurazioni, alla fine quelli che comandano sono 4-5 compagnie a capo.
il problema è che devo rompere le scatole a noi che paghiamo per essere in regola invece di arrestare queste persone che stanno rovinando le assicurazioni e le assicurazioni più ignoranti di tutti che fanno: alzano i prezzi!!! invece di risolvere il fatto che vengono truffate, tanto i cretini che non vogliono l auto sequestrata e una multa salata siamo noi non loro.
Si ma la politica di rifarsi sul cliente bravo ansichè perseguire quello disonesto alle lunghe porta a
fare diventare truffaldino anche chi non lo era ,e se oggi chiedi in giro in tutta italia cosa ne pensi di come
lavorano le assicurazioni vedrai cosa ti rispondono :rap! :rap! :rap!
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

GN71 ha scritto:
Ale KZJ ha scritto:
step ha scritto:salve a tutti, dopo tanto tempo è arrivato il momento di tornare al mio amato 4x4...
vorrei acquistare un fuoristrada storico, per usufruire dei sgravi assicurativi ma a da 1 settimana se nn più che giro e telefono alle varie assicurazioni e tutti mi dicono che al momento non possono stipulare polizze,oppure come la SARA assicurazioni che da la possibilità di assicurare auto ventennali solo se da loro hai assicurato come prima auto un auto trentennale, in più gira la voce tra le assicurazioni che questo fermo di polizze sta accadendo perchè dai primi di ottobre 2011 non si potranno più assicurare auto ventennali con facilità e non si potrà ufufruire dei sgravi sul prezzo data la speculazione che c è stata in tutti questi anni :sad: :sad: :sad:

ora chiedo a tutti voi delle informazioni più dettagliate a riguardo dato che di meglio non ho trovato dalle agenzie!!!

spero che non sia così la storia perchè caspita non vorrei prendere di nuovo un suzukino invece di un 4x4 più comodo e spazioso

ringrazio in anticipo tutti un saluto a tutto il forum :evil:
Bisogna vedere se la speculazione fin ora è stata di chi in base a delle leggi ha usufruito di tariffe agevolate ,
o se è praticata dalla parte opposta "mi riferisco a tutte le agensie presenti sul territorio nazionale e non che
dovrebbero lavorare in concorrenza "che dato la quantità di veicoli che rientrano in questa categoria ha deciso
di metterci mani per fare cassa
Ti dico il mio pensiero, e tieni presente che ho le mie macchine senza assicurazione...ma me ne frego!
La verità è che esiste un "Cartello" (già, proprio come quello dei trafficanti di droga, secondo me) delle Assicurazioni.
Ho visto una trasmissione televisiva (ecco perché ho detto quanto sopra) che diceva chiaramente che le Compagnie sono tutte d'accordo. In realtà, circa il 70% delle Compagnie stesse (più o meno) fanno capo ad una stessa persona (così si evinceva dalla trasmissione), e che i Consigli di Amministrazione sono costituiti dalle stesse persone, quindi...FANNO FINTA di farsi concorrenza, ma di fatto non fanno altro che speculare sulla nostra pelle...pur se non sono certo i soli.
Molte Compagnie hanno addirittura annullato polizze di vetture normalissime, utilitarie, soltanto perché gli utenti pagavano poco come "premio" (...e mi piace che lo chiamano PREMIO...ma de che?). Adesso io dico: delle due cose scegliamone una, e cioè:
- se esiste la BONUS-MALUS (che è comunque una "furbata") e non faccio incidenti, è ovvio che il cosiddetto PREMIO (cioè il prezzo) cala; cioè ancora, se non faccio incidenti io ti REGALO i soldi....e pure ti lamenti? Allora, pezzo di m...a che non sei altro, cos'è? Ne vuoi regalati di più?
- se invece faccio molti incidenti (ma ne bastano anche due) mi annulli la polizza perché ti mando in perdita!!!! E allora? Io utente, che cacchio devo fare?
Se sono buono mi tiri le pietre, se sono cattivo cliente mi tiri le pietre...e quindi? Ti devo riempire il gozzo fin quando non ti strafoghi?

E non soltanto! Ho inviato i documenti a più di una Compagnia: sai cosa vogliono? Vogliono anche la mia foto, la foto della mia macchina...e io non so neppure chi sono costoro! Ho, forse e a malapena, soltanto un numero di cellulare (che possono cambiare quando vogliono e rendersi irreperibili FOTTENDOMI i soldi!), non rispondono al telefono e...che vadano a fare dove sanno loro!
Secondo me invece: sono IO che ti dò I MIEI soldi, e sei TU che mi devi dire chi sei, e anche che numero di scarpe porti, non il contrario!
Inoltre, e cosa non meno importante: se ho la macchina IN REGOLA, TUTTO OMOLOGATO, NON mi assicurano!!!
Ma come, funziona al contrario?
E lo sai perché? Perché se hai la macchina in regola e succede un incidente LORO DEVONO PAGARE, se invece io NOn ho la macchina in regola loro si fottono solo i soldi, e pago io di tasca! In pratica, loro devono soltanto incassare, e io soltanto incazzare!
Ti pare normale?
Adesso dico, chi è il delinquente?
Pippo mi associo a quanto dici... CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

step ha scritto:GN71, hai pienamente ragione su quasi tutto, tispiego il perchè...
purtroppo e ripeto purtroppo io lavoro con il gruppo GENERALI assicurazioni di catania, mi occupo di accertamente sui sinistri e ti posso dire che su 10 accertamenti 9 sinistri sono falsi, speculatori di cacca che dietro le nostre spalle mangiano soldi fritti e noi paghiamo le loro truffe pagando un assicurazione elevata...
riguardo il fatto delle assicurazioni messe d accordo l una con l altra non è come pensi te, essendo nel settore ti posso spiegare che quelle che comandano sono le grosse compagnie tipo prendi la generali sotto di lei è proprietaria della :toro,assitalia,fata, alleanza toro, la sai invece è prprietaria della liguria,aurora,milano e viadicendo le altre assicurazioni, alla fine quelli che comandano sono 4-5 compagnie a capo.
il problema è che devo rompere le scatole a noi che paghiamo per essere in regola invece di arrestare queste persone che stanno rovinando le assicurazioni e le assicurazioni più ignoranti di tutti che fanno: alzano i prezzi!!! invece di risolvere il fatto che vengono truffate, tanto i cretini che non vogliono l auto sequestrata e una multa salata siamo noi non loro.
Caro Step, finalmente trovo una persona del settore con la quale interloquire, e ti ringrazio.

A) sono d'accordo con quanto affermi circa gli speculatori di cacca, e di questo ne hanno colpa -in parte- una certa categoria di avvocatucoli da strapazzo, incapaci di fare gli avvocati veri, ma evidentemente non ne hanno le palle! Chissà, magari alcuni di questi fanno anche gli usurai...mi vien da sospettare!
Basta un tamponamento banale e subito consigliano il fatidico "collare", e cadono 5000 euro a botta...che poi paghiamo noi!
E questo non soltanto è vero perché lo dico io (pur se mi risulta personalmente!), ma lo sa il mondo intero, Compagnie comprese.
A tal proposito, diversi anni fa mi successe di tamponare con la mia macchina una Punto, a non più di 1,5 km/h...quindi niente. Nessun danno alla Punto, ma la signorina che guidava (all'anagrafe, ovviamente!) si mise a fare bordello, e mi toccò fare la denuncia (macchina nuova e papà carabiniere n.d.r.). La signorina in questione aveva con sé un'amica accanto, la quale stava benissimo, ma un amico suo che si fermò a guardare le disse:- Ma non ti fa male il collo?
Questo significava, vai al pronto soccorso e di' che ti hanno tamponato (ma purtroppo la Punto dell'amica non aveva alcun danno!).
La mattina dopo, dall'assicuratore per la denuncia, dissi: <<egregio amico, ieri sera è successo questo fatto, e se dovessi venire a sapere che la sgualdrinella porterà un collare.partiranno le denunce, in primis per l'avvocato, poi per la signorina, e poi per voi come complici. State molto attenti!>>. Perché, sai, poi si spartiscono i soldi!
Il risultato fu che nulla mi venne addebitato come aumento nel successivo "premio" (...e daje co' 'sto PREMIO!)
E non soltanto, ma quando mi incontrò il padre della "pilotessa" mi chiese pure scusa, e mi disse che non era necessario fare la denuncia!

B) Purtroppo è anche vero che le Compagnie, e per eccesso di zelo dico "quasi TUTTE", preferiscono dare adito ad una causa persa (pagando di conseguenza anche le spese legali) piuttosto che accettare di pagare quanto dovuto senza fiatare. Anche questo mi risulta personalmente!
Considera quanti sinistri si fanno in tutta la nazione, e quanti vanno a finire a causa, e quante spese legali inutili pagano le Compagnie. Ma tanto poi le fanno pagare a noi! Giusto? Bastardi che non sono altro!
Non soltanto, ma da noi vogliono la franchigia..l'IVA non conta, se hai la macchina da una settimana per loro vale la metà...e via dicendo! Questa, nel mio vocabolario, si chiama truffa! E su questo argomento potremmo parlare per settimane intere! Ciò vale non soltanto per la RC auto, ma anche per infortuni...e sulle polizze infortuni me ne hanno rubato di soldi...altro che balle! Tanto da indurmi a disdirle.

C) Per quanto riguarda il nostro caso specifico, ed in particolare per le vetture storiche (e chiedo scusa se mi piacciono i fuoristrada veri, e non quei SUV che tanto vanno di moda), mi è stata addotta la scusa che non assicurano più i veicoli "DA ROMA IN GIU' " perché, dicono loro, noi siamo disonesti e truffiamo le Assicurazioni con incidenti falsi (e saremmo noi i disonesti?).
Bene! Anzi, male! Ma voglio prendere per buona questa loro ridicola affermazione, e dico: ma allora elimina i disonesti, e non prendertela con me che ho quasi 40 anni di patente e nessun sinistro all'attivo. Perché io devo pagare per gli altri?
E ti pare che è finita? NO!
La mia Classe di Merito è di 6 punti sotto il minimo, e mi pare anche poco dato che non ho ho l'abitudine di fare incidenti; semmai mi è sempre successo il contrario, le mie macchine sempre scambiate per autoscontri anche da parcheggiate!!!! Adesso io ti mando, cara Compagnia, il mio attestato di rischio che è questo: tie'! beccatelo, e fammi una polizza che abbia un senso logico!
Inceve no! Per le auto storiche vogliono l'attestato della Classe di Merito, ma non ne tengono conto se è di lusso, cioè se non ho mai fatto incidenti...però se ne ho fatto uno....apriti cielo!
L'ultimo cornuto che ho contattato (mi pare doveroso dirglielo), quando gli ho detto che non è corretto non tenere conto del mio attestato di rischio, sai che ha fatto? Non mi ha più risposto!
E allora si è sempre verificato, fino allo scorso anno, che seppure non tenevano conto dell'attestato di rischio mio (valido per le autovetture, ma non per la categoria autocarro :-? ) almeno il "premio" era comunque basso, quindi...transeat! Va bene così!
Da adesso non è più così, hanno tolto la questione non assicurando più le macchine, se non a prezzi da strozzini!

E ancora, se il mio attestato di rischio è valido per la categoria autovetture, mi chiedo: se sempre io, cioè il titolare di quella classe di merito, salgo su una macchina omologata autocarro...che succede? mi spuntano i denti di dracula? Mi metto a fare incidenti a tinchitè tanto per vedere l'effetto che fa?
Ma sono diventati scemi?
NO! La verità è che non sono scemi, ma fur..bi (non pensavi mica che avrei detto fur...fanti, vero?). Non so se sono fanti, o avieri, o marinai, ma di sicuro fanno orecchie...da mercante!

D) Quel che dicevo poc'anzi, circa i Consigli di Amministrazione ecc. ecc., io l'ho visto e sentito a REPORT, che è trasmissione di tutto rispetto!


E) http://www.fanpage.it/le-polizze-rc-aut ... -d-europa/

F) Ho anche provato a fare la polizza on line: vogliono, la meno cara, 1050 euro all'anno per ogni macchina! Prima ne pagavo meno di 200 per due macchine: tu che dici, mi faccio fottere? E se anche qualcuno ne volesse 400 a macchina, sarebbero 800 l'anno, cioè quattro volte quello che pagavo prima!!
Io prendo il mio 4x4, più o meno, 3-4 volte l'anno. La mia ultima uscita risale al 20 giugno del 2010!! Tu pensi che tolgo 800 euro a mia figlia per mantenerla agli studi e li vado a regalare a questi Egregi Signori?

Per me possono andare a fare...nel retto-sigma!


G) Ci fu un periodo della storia d'Italia in cui le assicurazioni divennero obbligatorie (e fin qui niente di male), ma divennero obbligatorie sempre e per tutto l'anno. Alcuni "Signori Ministri", divennero azionisti, e non solo, di più di una Compagnia. Questo a cosa ti fa pensare?
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
step
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 38
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 1:40
Località: catania

cosa penso???

che fa tutto schifo,purtroppo come ti dicevo prima, ne ho a che fare tutti i giorni e anche li siamo mal pagati e ne vediamo di cotte e di crude hai pienamente ragione su tutto, ma più di ogni altra cosa ti do ragione sul fatto che una persona deve privare la famiglia di un qualcosa per pagare l assicurazione... fino a dove arriveremo??? io convivo con la mia compagna e l anno scorso ho dovuto vendere lo scooter perchè mi hanno chiesto la bellezza di 600 euro all anno, in più abbiamo una smart altre 450 annue e la mia vecchia renault clio che ho venduto la settimana scorsa proprio per il motivo dell assicurazione salata e pagavo altre 580 euro l anno qundi mi sa che siamo nella stessa barca tutti!!! mi sono privato dell auto e dello scooter in meno di 1 anno(e dobbiamo mettere in conto il bollo,la revisione,i tagliandi ecc ecc) adesso con un auto sola siamo un po in disagio, e devo rimediare con un altro mezzo avevo pensato adesso torno alla mia vecchia e amata passione che non tramonterà mai dentro me: IL FUORISTRADA , un assicurazione ventennale è già più ragionevole da affrontare e invece si è rivelata un casino...

purtroppo senza offendere nessuno, perchè non mi permetterei mai, siamo in italia e ognuno pensa come si usa dire alla propria"panza" ma se ci fosse un unione di massa e tutti non pagheremo le assicurazioni metteremo le assicurazioni in ginocchio perchè perderanno parecchio ma ripeto" sempre come la penso io" siamo in italia e l unione fa la forza non esiste...
In cerca del 4x4 ...:evil:
Rispondi

Torna a “Assicurazioni - Trasformazioni - Omologazioni”