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Inviato: 26 ottobre 2011, 19:24
da Dabx
Alias24 ha scritto:PM GRAZIE
significa che lo vuoi anche tu un pm????? oppure sottolinei semplicemente che l'ho scritto al contrario tanto per rompere un po??? :? :? :? :? :? :? :? :) :) :) :)

Inviato: 26 ottobre 2011, 19:32
da Alias24
Dabx ha scritto:
Alias24 ha scritto:PM GRAZIE
significa che lo vuoi anche tu un pm????? oppure sottolinei semplicemente che l'ho scritto al contrario tanto per rompere un po??? :? :? :? :? :? :? :? :) :) :) :)
No dicevo solo di parlare in PM cosa che tu hai capito quindi tutto Ok. Grazie

Inviato: 26 ottobre 2011, 19:33
da Dabx
Alias24 ha scritto:
Dabx ha scritto:
Alias24 ha scritto:PM GRAZIE
significa che lo vuoi anche tu un pm????? oppure sottolinei semplicemente che l'ho scritto al contrario tanto per rompere un po??? :? :? :? :? :? :? :? :) :) :) :)
No dicevo solo di parlare in PM cosa che tu hai capito quindi tutto Ok. Grazie
prego!!!!!!

Inviato: 26 ottobre 2011, 21:37
da cabbaruso
castrol92 ha scritto:L'amministratore di milano della mitsubishi motor italia ha dato la colpa alla rover perchè dice che fino 3 anni fa il prezzo dei nulla osta era di 180€ ma siccome la rover li regalava la motorizzazzione si arrabbiò e decise di omologare solo determinate cose e pagando salatamente,per esempio domandai se fosse possibile omologare verricello snorkel e paraurti e mi disse che fino a 3 anni fa era possibile adesso no.......booh cosa centra la rover se ancora oggi rilascia nulla osta di tutto e a prezzi bassississimi con la mitsubishi?????? mi sà ke continuerò a sfidare la legge :evil: :evil:
L'amministratore di Milano non dovrebbe dire queste caz@@te e non dare la colpa alla Rover che ancora oggi regala la maggior parte dei nullaosta ma dire molto sinceramente la mitshubisci italia fa una politica per cui non intende rilasciare nullaosta di quasi nessun genere e non dare la colpa alla rover o alla motorizzazione semplicemente dovrebbe portare le vostre critiche fino in jappone

Inviato: 8 novembre 2011, 6:49
da castrol92
Ragazziiiii comincio a vedere uno spiraglio di luce!!!!!!!! l'altro giorno parlavo con un amico e dice che adesso le leggi son cambiate???? cioè mi parlava che non bisogna usare per forza il nulla osta della casa produttrice,voi cosa sapete a riguardo???? aiutatemi please il mio pajo sta facendo la muffa, perchè non so neanke quali misure di gomme comprare... :-( :-( :-( :-( :-(

Inviato: 8 novembre 2011, 17:50
da Lucky Explorer
In luogo del nulla osta del costruttore può essere prodotta una relazione tecnica di un ingegnere meccanico iscritto all'albo ... io aggiungerei con le dovute conoscenze alla MCTC.

Inviato: 23 novembre 2013, 19:59
da fabrizio4x4
Ma poi hai risolto!!!!

Inviato: 23 novembre 2013, 20:15
da sawo
fabrizio4x4 ha scritto:Ma poi hai risolto!!!!
Cavolo, ripredi il discorso di 2 anni fa?

Inviato: 23 novembre 2013, 21:53
da fabrizio4x4
sawo ha scritto:
fabrizio4x4 ha scritto:Ma poi hai risolto!!!!
Cavolo, ripredi il discorso di 2 anni fa?
Mi pareva contro il buon funzionamento del forum aprire un topic per chiedere consigli su un discorso esistente,ho letto che era vecchio però ciò provato......,che faccio apro una nuova discussione?

Inviato: 24 novembre 2013, 1:14
da GN71
fabrizio4x4 ha scritto:
sawo ha scritto:
fabrizio4x4 ha scritto:Ma poi hai risolto!!!!
Cavolo, ripredi il discorso di 2 anni fa?
Mi pareva contro il buon funzionamento del forum aprire un topic per chiedere consigli su un discorso esistente,ho letto che era vecchio però ciò provato......,che faccio apro una nuova discussione?
Fabri, non ti sei accorto che il topic è stato postato in questa area, ma si trova al titolo: omologazione ruote. Forse l'avevi dimenticato.

Inviato: 24 novembre 2013, 9:44
da fabrizio4x4
GN71 ha scritto:
fabrizio4x4 ha scritto:
sawo ha scritto: Cavolo, ripredi il discorso di 2 anni fa?
Mi pareva contro il buon funzionamento del forum aprire un topic per chiedere consigli su un discorso esistente,ho letto che era vecchio però ciò provato......,che faccio apro una nuova discussione?
Fabri, non ti sei accorto che il topic è stato postato in questa area, ma si trova al titolo: omologazione ruote. Forse l'avevi dimenticato.
Non capisco cosa intendi!intendi che trovandosi qui l'ha omologate?
Vabbè comunque io volevo sapere se qualcuno ha omologato gomme fuori libretto sul un pajero o comunque su una mitsubishi,se pensate che sia il caso apro una nuova discussione.

Inviato: 24 novembre 2013, 12:54
da emanueletoyo
:shock: :shock: :shock: :shock:

Inviato: 24 novembre 2013, 13:16
da fabrizio4x4
emanueletoyo ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock:
:shock: :shock: :shock: :shock: ? :boh!!

Inviato: 24 novembre 2013, 18:11
da cabbaruso
in questa settimana un mio amico (che ha la fissa per le omologazioni delle ruote sulla sua macchina e che già alcune le ha fatte omologare) riceve una telefonata, la persona dall'altro lato del telefono gli dice che può viaggiare tranquillo con la sua macchina perchè proprio quel giorno era uscita una circolare o una sentenza non so bene cosa, che diceva che basta che a libretto ci fosse la misura del cerchio (ad esempio cerchio da 16 o cerchio da 15) si potevano montare qualsiasi misura di gomme (ad esempi io nel libretto originale della mia macchina ho omologate le 235/70/16 quindi da quello che mi è stato detto posso montare le 235/85/16 o le 255/85/16 ecc. senza portare il libretto e la macchina ad ulteriore revisione alla motorizzazione) questo è quanto mi ha detto il mio amico, ma non ho certezza del fatto che questo sia effettivamente già praticabile quindi prendete questa notizia con le molle, ma comunque ve la volevo dare lo stesso per sapere se qualcuno sa di più su di un fatto del genere.

Inviato: 24 novembre 2013, 18:24
da mac
Cabbaruso, al tuo amico hanno raccontato una caz.....volata di quelle megagalattiche, sarebbe stato troppo bello.
Anche se c'è stata una "innovazione" nella normativa riguardante le omologazioni, alla fine le cose sono rimaste quasi invariate
In effetti è possibile il contrario di ciò che hanno riferito al tuo amico, e cioè che puoi con più semplicità cambiare il diametro del cerchio a condizione che la circonferenza (o il diametro, adesso non ricordo bene) finale complessivo della ruota (ruota+ cerchione) non superi del 2% quello della ruota originale e del 10% rispetto la larghezza originale del battistrada