omologazione toyota bj71

Scambio di info su polizze assicurative, trasformazioni del veicolo e relative omologazioni.
Rispondi
paul4wd
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 settembre 2011, 15:22

Scusate ma sto cercando di fare il possibile per omologare il tutto sul mio toyota bj 71....finalmente la cetoc mi ha mandato i nulla osta per quello che avevo richiesto (verricello snorkel paraurti) ma non le misure di gomme che avevo richiesto (ma questo lo immaginavo) mi hanno detto però che se trovo un libretto con l'omologazione di gomme come vorrei io (235/85/16 265/85/16 285/75/16 33/10.50/15 35/10,50/15 ) con la solo fotocopia di questo libretto posso anche io portare a libretto queste misure. Io chiedevo se ci fosse qualche anima gentile che ha o mi sa dire chi potrebbe avere queste misure a libretto sono disposto anche a pagare....Grazie per aver letto questa richiesta e confido in qualche buona persona disposta a farmi questo favore

Paul
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Questo argomento è sempre molto discutibile, nel senso che c'è chi dice che sia possibile e c'è chi dice no.

Di sicuro non basta la presenza di queste misure nel libretto di un veicolo identico al tuo per permetterne la trascrizione nel libretto del tuo 4x4.
E' indispensabile che i due veicoli abbiamo lo stesso identico numero di omologazione, riportato nei libretti.

paul4wd
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 settembre 2011, 15:22

Si certo quello che dici è vero fanno la transazione se i numeri di immatricolazione corrispondono....ma come si fa a sapere se c'è da qualche parte un libretto con i numeri del mio ma con gomme diverse?? mi sono informato al PRA non hanno una banca dati (almeno questo mi è stato detto) ed è per quello che se ci fosse quache possessore di bj71.......il numero della mia omologazione (se leggo bene) dovrebbe essere OL86087RM

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Questo argomento è sempre molto discutibile, nel senso che c'è chi dice che sia possibile e c'è chi dice no.

Di sicuro non basta la presenza di queste misure nel libretto di un veicolo identico al tuo per permetterne la trascrizione nel libretto del tuo 4x4.
E' indispensabile che i due veicoli abbiamo lo stesso identico numero di omologazione, riportato nei libretti.

Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

Paul se non sbaglio tu hai detto che sei sardo vero? Mi ha detto un amico sardo fuoristradista che li in sardegna è difficile far omologare le gomme mi dispiace per la tua lontananza
P.S. vedi che a proposito di pagare l'omologazione delle gomme è la parte più costosa e quindi credo proprio che se troverai qualcuno che ti possa far avere il libretto con le gomme già omologate vorrà sicuramente un contributo anche se non penso sia così facile la trascrizione nel tuo libretto
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
paul4wd
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 settembre 2011, 15:22

Ciao no non sono Sardo sono del piemonte....comunque spero che ci sia qualcuno che abbia le gomme che desidero a libretto e che sia così gentile...

cabbaruso ha scritto:Paul se non sbaglio tu hai detto che sei sardo vero? Mi ha detto un amico sardo fuoristradista che li in sardegna è difficile far omologare le gomme mi dispiace per la tua lontananza
P.S. vedi che a proposito di pagare l'omologazione delle gomme è la parte più costosa e quindi credo proprio che se troverai qualcuno che ti possa far avere il libretto con le gomme già omologate vorrà sicuramente un contributo anche se non penso sia così facile la trascrizione nel tuo libretto
paul4wd
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 settembre 2011, 15:22

si lo ho contattati sono andato anche da loro in officina fanno tutto ma solo se faccio da loro l'assetto......io purtroppo ho già assetto verricello e snorkel quindi solo per le omologazioni .......non mi fanno nulla
michele4x4 ha scritto:paul conosci il team gauta da suta
contattali credo che loro ti sapranno aiutare :)
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

trova qualcuno che fa le omologazioni in germania della tua zona :) :)
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
paul4wd
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 settembre 2011, 15:22

eh si lo so .....ma non so proprio a chi rivolgermi.......ufff
cabbaruso ha scritto:trova qualcuno che fa le omologazioni in germania della tua zona :) :)
Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

Paul,questa discussione e' un po vecchia,non so se hai gia' risolto,ma io conosco la soluzione al tuo problema. Magari se hai voglia fammi uno squillo,adriano 3381302709,ciao.
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Avatar utente
sarinoBJ
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 novembre 2011, 14:15

Ragazzi vorrei fare omologare sul mio bj 70 le 31\10,50r15 e le 33\10,50 r15, secondo voi cetoc me li fa omologare la mia omologazione inizia con O...... Fatemi sapere
Rispondi

Torna a “Assicurazioni - Trasformazioni - Omologazioni”