Verricello interno : collaudo obbligatorio anche se non spor

Scambio di info su polizze assicurative, trasformazioni del veicolo e relative omologazioni.
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Immagine questo e' il patrol che esce in compagnia..ha omolpgato gomme da 35",assetto +12,paraurti uso gravoso ant e post,vericello snorkel,albero di natale sul tetto e sul paraurti...etc etc etc...ha speso quella cifra...comunque appena lo vedo gli chiedo dove ha fatto le omologazioni....
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

the Saw ha scritto:
cabbaruso ha scritto:
Pedar ha scritto:Quando avevo il Discovery al CETOC avevo chiesto tutto e di piu', dalle gomme alle griglie proteggi fari per essere in regola con tutto, ma poi ogni motorizzazione fa regole e leggi sue ( vedi lo snorkel che in alcuni posti va omologato ed in altri no ) gia' tra Varese e Milano cambiano le regole ed io mi sono rotto i maroni.

Specialmente per il verricello il discorso era pressoche' "demenziale" :

- Ho richiesto il nullaosta per montare un paraurti rinforzato tipo ARB con alloggiamento per verricello : nullosta NEGATO.

Contestualmente sempre nello stesso elenco di richieste ( tengo a precisare che era tutto nella stessa lista ! )

- Ho richiesto il nullosta per montare il verricello : nullaosta RILASCIATO con l' obbligo di montarlo su di un paraurti rinforzato !

Ma imbecilli : come faccio a montare il verricello su un paraurti rinforzato se non mi rilasciate il nullaosta per montare un paraurti rinforzato ?!?!?!

Per il Discovery II come il mio esisteva un verricello che si montava internamente al paraurti, la rulliera veniva ricoperta con una placca con montata sopra la targa e nessuno vedeva niente, volevo fare la stessa cosa con il Patrol.

( per il doppione e l' accavallamento delle risposte l' ho fatto apposta per una maggio re visibilita' e lo riesco a gestire ).
ma hai richiesto il nullaosta per l'omologazione di un paraurti uso gravoso o per l'omologazione del paraurti ARB? Perchè se fosse vera la seconda ipotesi il paraurti ARB che io sappia non è omologabile in EUROPA :cry:
ESATTO!!!!Grande Gabba...prova con i paraurti asfir..il paraurti sul patrol lo omologano senza problemi...
IO MI CHIAMO CABBARUSO e quindi il diminutivo è CABBA NON GABBA 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) :)
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

Comunque da quello che riesco a capire dalla foto quello non mi sembra un paraurti ASFIR che solitamente sono molto spigolosi (diciamo che è un po lo stile dell'ASFIR) ma sembra proprio un AFM solitamente più tondeggianti e meno appariscenti :cry:
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Gran bel mezzo comunque :smile:
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

gilgil ha scritto:Gran bel mezzo comunque :smile:
quello era fuori da ogni dubbio
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

cabbaruso ha scritto:
the Saw ha scritto:
cabbaruso ha scritto: ma hai richiesto il nullaosta per l'omologazione di un paraurti uso gravoso o per l'omologazione del paraurti ARB? Perchè se fosse vera la seconda ipotesi il paraurti ARB che io sappia non è omologabile in EUROPA :cry:
ESATTO!!!!Grande Gabba...prova con i paraurti asfir..il paraurti sul patrol lo omologano senza problemi...
IO MI CHIAMO CABBARUSO e quindi il diminutivo è CABBA NON GABBA 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) :)
:oops: :oops: :oops: scusa Cabba 8) 8) 8) 8)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

cabbaruso ha scritto:Comunque da quello che riesco a capire dalla foto quello non mi sembra un paraurti ASFIR che solitamente sono molto spigolosi (diciamo che è un po lo stile dell'ASFIR) ma sembra proprio un AFM solitamente più tondeggianti e meno appariscenti :cry:
hai buon occhio.... :smile:
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
Pedar
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 53
Iscritto il: 5 agosto 2011, 11:17
Località: Castano Primo ( MI )
Contatta:

the Saw ha scritto:Immagine questo e' il patrol che esce in compagnia..ha omolpgato gomme da 35",assetto +12,paraurti uso gravoso ant e post,vericello snorkel,albero di natale sul tetto e sul paraurti...etc etc etc...ha speso quella cifra...comunque appena lo vedo gli chiedo dove ha fatto le omologazioni....
Questo lo conosco : e' il Black Jack di Ramingo4x4 di Carmen e Andrea.
Da loro ho preso il portapacchi AFN e la scaletta.
Successivamente dovrei farmi montare un serbatoio supplementare sottoscocca visto che il mio e' gia' predisposto..
Ero anche all' inaugurazione della loro pizzeria/gelateria di Castelletto.
Magari ci si puo' trovare li qualche volta a fare quattro chiacchiere.
ex Land Rover Discovery II My03 ora Nissan Patrol GR Y61 3.0D Lungo.
IZ2TGL, Icom IC-2800H, Midland Alan 48 Excel Multi, Midland Alan Hp 43 Plus, Midland Alan 42, Midland CT-790, Intek Mt-5050Ex.
Avatar utente
Pedar
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 53
Iscritto il: 5 agosto 2011, 11:17
Località: Castano Primo ( MI )
Contatta:

cabbaruso ha scritto: ma hai richiesto il nullaosta per l'omologazione di un paraurti uso gravoso o per l'omologazione del paraurti ARB? Perchè se fosse vera la seconda ipotesi il paraurti ARB che io sappia non è omologabile in EUROPA :cry:
Se non ricordo male la richiesta era per uso gravoso ed informalmente ho saputo che poteva essere omologabile purche' fossi immatricolato come autocarro, ed io invece sono autovettura.
I paraurti ARB sono perfettamente omologabili come specifica l' importatore e rivenditore 4techique di Modena, il dettaglio e' che quello per il Disco superava i 1.600E + IVA.
ex Land Rover Discovery II My03 ora Nissan Patrol GR Y61 3.0D Lungo.
IZ2TGL, Icom IC-2800H, Midland Alan 48 Excel Multi, Midland Alan Hp 43 Plus, Midland Alan 42, Midland CT-790, Intek Mt-5050Ex.
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Pedar ha scritto:
the Saw ha scritto:Immagine questo e' il patrol che esce in compagnia..ha omolpgato gomme da 35",assetto +12,paraurti uso gravoso ant e post,vericello snorkel,albero di natale sul tetto e sul paraurti...etc etc etc...ha speso quella cifra...comunque appena lo vedo gli chiedo dove ha fatto le omologazioni....
Questo lo conosco : e' il Black Jack di Ramingo4x4 di Carmen e Andrea.
Da loro ho preso il portapacchi AFN e la scaletta.
Successivamente dovrei farmi montare un serbatoio supplementare sottoscocca visto che il mio e' gia' predisposto..
Ero anche all' inaugurazione della loro pizzeria/gelateria di Castelletto.
Magari ci si puo' trovare li qualche volta a fare quattro chiacchiere.
esatto!!!!puoi chiedere ad Andrea x le omologazioni....certo che ci possiamo incontrare.....fammi sapere quando vai su!!
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

Pedar ha scritto:
cabbaruso ha scritto: ma hai richiesto il nullaosta per l'omologazione di un paraurti uso gravoso o per l'omologazione del paraurti ARB? Perchè se fosse vera la seconda ipotesi il paraurti ARB che io sappia non è omologabile in EUROPA :cry:
Se non ricordo male la richiesta era per uso gravoso ed informalmente ho saputo che poteva essere omologabile purche' fossi immatricolato come autocarro, ed io invece sono autovettura.
I paraurti ARB sono perfettamente omologabili come specifica l' importatore e rivenditore 4techique di Modena, il dettaglio e' che quello per il Disco superava i 1.600E + IVA.
da quello che ne so io il paraurti ARB non è omologabile ma non insisto anche se giustamente il rivenditore deve dire che è omologabile altrimenti :?
per quanto riguarda il paraurti da comprare gli AFN costano sempre un bel po ma meno dei ASFIR e ARB chiedi in giro vedi che ci sono molti rivenditori che hanno afn non uno o due chiedi a parecchia gente o ancor meglio a carrara
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Rispondi

Torna a “Assicurazioni - Trasformazioni - Omologazioni”