Volendo montare un verricello interno sul Patrol Y61 , che ha il paraurti anteriore con gia' la rientranza per installare i rulli guida fune e considerando che non ci saranno sporgenze oltre i limiti di sagoma : c'e' il collaudo lo stesso ?
Io ho due voci diverse, chi dice che ci posso mettere tutto quello che voglio basta che non eccedo i limiti di sagoma e non crei intralcio o pericolo per pedoni , va bene anche senza collaudo, poi ho altre voci che dicono che deve essere tutto omologato anche se non eccede i limiti di sagoma ( pero' questa e' una versione da ponzio pilato che nel dubbio se ne lava le mani ).
Voi avete qualche altra informazione ?
Verricello interno : collaudo obbligatorio anche se non spor
Io credo che se non esce dal paraurti non ce bisogno di omologazione. Nel mio GR sporge solo la rulliera, lo levata e sono andato a fare la revisione e tutto ok perché il verro neanche si vede. Poi in termini di legge non so.
NISSAN PATROL GR
Secondo me alla revisione non se ne sono accorti...
Curioso il tuo avatar...
Consiglio, non aprire altri topic con lo stesso argomento, si accavallano le risposte generando caos,
Castano Primo? Siamo vicini allora.
Curioso il tuo avatar...
Consiglio, non aprire altri topic con lo stesso argomento, si accavallano le risposte generando caos,
Castano Primo? Siamo vicini allora.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
l'installazione di un verricello credo che alteri
almeno la dinamica dell'anteriore...
per via del peso
tutto va omologato
almeno la dinamica dell'anteriore...
per via del peso
tutto va omologato
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
meglio omologare tutto....il vericello che montero' sul kj rimane completamente nascosto e la bocca con la rulliera rimane sotto la targa ma e' meglio nn correre rischi...cabbaruso ha scritto:Quoto al 100% quanto detto da Carlo per certo.carlo gr ha scritto: considerate che tutti gli accessori montati vanno omologati
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
- Pedar
- NEW MEMBER
- Messaggi: 53
- Iscritto il: 5 agosto 2011, 11:17
- Località: Castano Primo ( MI )
- Contatta:
Si appesantisce il muso ed e' per questo che si cambiano anche le molle dell' asse anteriore con altre piu' alte.dolmen ha scritto:l'installazione di un verricello credo che alteri
almeno la dinamica dell'anteriore...
per via del peso
tutto va omologato
Poi e' meglio metterci anche una batteria supplementare ... non si sa mai.
- Pedar
- NEW MEMBER
- Messaggi: 53
- Iscritto il: 5 agosto 2011, 11:17
- Località: Castano Primo ( MI )
- Contatta:
Se sei in Milano citta' ... io lavoro in zona Bovisa.gilgil ha scritto:Secondo me alla revisione non se ne sono accorti...
Curioso il tuo avatar...
Consiglio, non aprire altri topic con lo stesso argomento, si accavallano le risposte generando caos,
Castano Primo? Siamo vicini allora.
- Pedar
- NEW MEMBER
- Messaggi: 53
- Iscritto il: 5 agosto 2011, 11:17
- Località: Castano Primo ( MI )
- Contatta:
Quando avevo il Discovery al CETOC avevo chiesto tutto e di piu', dalle gomme alle griglie proteggi fari per essere in regola con tutto, ma poi ogni motorizzazione fa regole e leggi sue ( vedi lo snorkel che in alcuni posti va omologato ed in altri no ) gia' tra Varese e Milano cambiano le regole ed io mi sono rotto i maroni.
Specialmente per il verricello il discorso era pressoche' "demenziale" :
- Ho richiesto il nullaosta per montare un paraurti rinforzato tipo ARB con alloggiamento per verricello : nullosta NEGATO.
Contestualmente sempre nello stesso elenco di richieste ( tengo a precisare che era tutto nella stessa lista ! )
- Ho richiesto il nullosta per montare il verricello : nullaosta RILASCIATO con l' obbligo di montarlo su di un paraurti rinforzato !
Ma imbecilli : come faccio a montare il verricello su un paraurti rinforzato se non mi rilasciate il nullaosta per montare un paraurti rinforzato ?!?!?!
Per il Discovery II come il mio esisteva un verricello che si montava internamente al paraurti, la rulliera veniva ricoperta con una placca con montata sopra la targa e nessuno vedeva niente, volevo fare la stessa cosa con il Patrol.
( per il doppione e l' accavallamento delle risposte l' ho fatto apposta per una maggio re visibilita' e lo riesco a gestire ).
Specialmente per il verricello il discorso era pressoche' "demenziale" :
- Ho richiesto il nullaosta per montare un paraurti rinforzato tipo ARB con alloggiamento per verricello : nullosta NEGATO.
Contestualmente sempre nello stesso elenco di richieste ( tengo a precisare che era tutto nella stessa lista ! )
- Ho richiesto il nullosta per montare il verricello : nullaosta RILASCIATO con l' obbligo di montarlo su di un paraurti rinforzato !
Ma imbecilli : come faccio a montare il verricello su un paraurti rinforzato se non mi rilasciate il nullaosta per montare un paraurti rinforzato ?!?!?!
Per il Discovery II come il mio esisteva un verricello che si montava internamente al paraurti, la rulliera veniva ricoperta con una placca con montata sopra la targa e nessuno vedeva niente, volevo fare la stessa cosa con il Patrol.
( per il doppione e l' accavallamento delle risposte l' ho fatto apposta per una maggio re visibilita' e lo riesco a gestire ).
Purtroppo non esistono regole fisse per le omologazioni, dipende da chi hai fortuna di trovare in quel momento, che sappia io nessno ha mai negato ad un GR di omologare verro e paraurti ad uso gravoso, hai trovato un idiota, ritenta finche non trovi il tizio giusto, per il "doppione" non mi preoccupavo della tua facilita' di gestione ma della nostra, qui non tutti abbiamo il cervello a posto per poterle capire tutte
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
ma hai richiesto il nullaosta per l'omologazione di un paraurti uso gravoso o per l'omologazione del paraurti ARB? Perchè se fosse vera la seconda ipotesi il paraurti ARB che io sappia non è omologabile in EUROPAPedar ha scritto:Quando avevo il Discovery al CETOC avevo chiesto tutto e di piu', dalle gomme alle griglie proteggi fari per essere in regola con tutto, ma poi ogni motorizzazione fa regole e leggi sue ( vedi lo snorkel che in alcuni posti va omologato ed in altri no ) gia' tra Varese e Milano cambiano le regole ed io mi sono rotto i maroni.
Specialmente per il verricello il discorso era pressoche' "demenziale" :
- Ho richiesto il nullaosta per montare un paraurti rinforzato tipo ARB con alloggiamento per verricello : nullosta NEGATO.
Contestualmente sempre nello stesso elenco di richieste ( tengo a precisare che era tutto nella stessa lista ! )
- Ho richiesto il nullosta per montare il verricello : nullaosta RILASCIATO con l' obbligo di montarlo su di un paraurti rinforzato !
Ma imbecilli : come faccio a montare il verricello su un paraurti rinforzato se non mi rilasciate il nullaosta per montare un paraurti rinforzato ?!?!?!
Per il Discovery II come il mio esisteva un verricello che si montava internamente al paraurti, la rulliera veniva ricoperta con una placca con montata sopra la targa e nessuno vedeva niente, volevo fare la stessa cosa con il Patrol.
( per il doppione e l' accavallamento delle risposte l' ho fatto apposta per una maggio re visibilita' e lo riesco a gestire ).
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
ESATTO!!!!Grande Gabba...prova con i paraurti asfir..il paraurti sul patrol lo omologano senza problemi...cabbaruso ha scritto:ma hai richiesto il nullaosta per l'omologazione di un paraurti uso gravoso o per l'omologazione del paraurti ARB? Perchè se fosse vera la seconda ipotesi il paraurti ARB che io sappia non è omologabile in EUROPAPedar ha scritto:Quando avevo il Discovery al CETOC avevo chiesto tutto e di piu', dalle gomme alle griglie proteggi fari per essere in regola con tutto, ma poi ogni motorizzazione fa regole e leggi sue ( vedi lo snorkel che in alcuni posti va omologato ed in altri no ) gia' tra Varese e Milano cambiano le regole ed io mi sono rotto i maroni.
Specialmente per il verricello il discorso era pressoche' "demenziale" :
- Ho richiesto il nullaosta per montare un paraurti rinforzato tipo ARB con alloggiamento per verricello : nullosta NEGATO.
Contestualmente sempre nello stesso elenco di richieste ( tengo a precisare che era tutto nella stessa lista ! )
- Ho richiesto il nullosta per montare il verricello : nullaosta RILASCIATO con l' obbligo di montarlo su di un paraurti rinforzato !
Ma imbecilli : come faccio a montare il verricello su un paraurti rinforzato se non mi rilasciate il nullaosta per montare un paraurti rinforzato ?!?!?!
Per il Discovery II come il mio esisteva un verricello che si montava internamente al paraurti, la rulliera veniva ricoperta con una placca con montata sopra la targa e nessuno vedeva niente, volevo fare la stessa cosa con il Patrol.
( per il doppione e l' accavallamento delle risposte l' ho fatto apposta per una maggio re visibilita' e lo riesco a gestire ).
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
questo e' il patrol che esce in compagnia..ha omolpgato gomme da 35",assetto +12,paraurti uso gravoso ant e post,vericello snorkel,albero di natale sul tetto e sul paraurti...etc etc etc...ha speso quella cifra...comunque appena lo vedo gli chiedo dove ha fatto le omologazioni....
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
IO MI CHIAMO CABBARUSO e quindi il diminutivo è CABBA NON GABBAthe Saw ha scritto:ESATTO!!!!Grande Gabba...prova con i paraurti asfir..il paraurti sul patrol lo omologano senza problemi...cabbaruso ha scritto:ma hai richiesto il nullaosta per l'omologazione di un paraurti uso gravoso o per l'omologazione del paraurti ARB? Perchè se fosse vera la seconda ipotesi il paraurti ARB che io sappia non è omologabile in EUROPAPedar ha scritto:Quando avevo il Discovery al CETOC avevo chiesto tutto e di piu', dalle gomme alle griglie proteggi fari per essere in regola con tutto, ma poi ogni motorizzazione fa regole e leggi sue ( vedi lo snorkel che in alcuni posti va omologato ed in altri no ) gia' tra Varese e Milano cambiano le regole ed io mi sono rotto i maroni.
Specialmente per il verricello il discorso era pressoche' "demenziale" :
- Ho richiesto il nullaosta per montare un paraurti rinforzato tipo ARB con alloggiamento per verricello : nullosta NEGATO.
Contestualmente sempre nello stesso elenco di richieste ( tengo a precisare che era tutto nella stessa lista ! )
- Ho richiesto il nullosta per montare il verricello : nullaosta RILASCIATO con l' obbligo di montarlo su di un paraurti rinforzato !
Ma imbecilli : come faccio a montare il verricello su un paraurti rinforzato se non mi rilasciate il nullaosta per montare un paraurti rinforzato ?!?!?!
Per il Discovery II come il mio esisteva un verricello che si montava internamente al paraurti, la rulliera veniva ricoperta con una placca con montata sopra la targa e nessuno vedeva niente, volevo fare la stessa cosa con il Patrol.
( per il doppione e l' accavallamento delle risposte l' ho fatto apposta per una maggio re visibilita' e lo riesco a gestire ).
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up