TASSA E RICHIESTA PER CB

Scambio di info su polizze assicurative, trasformazioni del veicolo e relative omologazioni.
Rispondi
DEFENDER 90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 novembre 2008, 19:19
Località: Laureana di Borrello (RC)

Ciao ragazzi! scusate l’impaccio,ma non ho mai avuto apparecchi del genere (e ora che ce l’ho voglio usarlo)Mi è stato regalato un trasmettitore CB,oltre a pagare una tassa di 12,00 € all’anno so che si deve inoltrare una richiesta al Ministero delle Comunicazioni.
Vorrei sapere da voi esperti:
A)E’ possibile trovare questa richiesta on-line per sbrigare il tutto via internet?
B)La prassi da seguire è noiosa?per intenderci,siamo sul livello dell’omologazione gomme/accessori in MTCT?
C)Secondo voi quest’apparecchio è valido?o mi hanno regalato un “bidoncino”? (Riporto tutto quello scritto sul libretto del trasmettitore Midland - Alan 199-A, radio CB, 40 canali AM, potenza 4Watt, display LED canali, regolazione volume + squelch, accesso rapido canali 9-19, tasti canali Up-Down, alim. 13,8Vcc.)
Qualcuno di voi lo possiede uguale/simile?
GRAZIE
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

il CB va bene.......

il modulo lo scarichi qui


http://www.ispettoratocomunicazionisici ... _hobby.PDF
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
DEFENDER 90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 novembre 2008, 19:19
Località: Laureana di Borrello (RC)

Ok!grazie mille!come sempre precisi e informatissimi.....

HOLA!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

L'apparato è più che sufficiente per l'uso che dobbiamo farne noi, devi piuttosto acquistare una antenna all'altezza. I Midland sono degli apparecchi molto diffusi ed affidabili.
Visto che sei di Catania, per quanto dovesse servirti, rivolgiti ai F.lli Merlina (non ricordo la via, ma mi pare che si trovi dalle parti di Canalicchio alto), io mi sono sempre trovato bene.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
DEFENDER 90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 novembre 2008, 19:19
Località: Laureana di Borrello (RC)

Ti ringrazio ma io scrivo dalla Calabria.......In ogni caso buono a sapersi,dopo natale devo andare a Catania per lavoro e farò un salto.....
ANCORA GRAZIE........
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

DEFENDER 90 ha scritto:Ti ringrazio ma io scrivo dalla Calabria.......In ogni caso buono a sapersi,dopo natale devo andare a Catania per lavoro e farò un salto.....
ANCORA GRAZIE........

http://www.merlina.biz/


Servito...
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

DEFENDER 90 ha scritto:Ti ringrazio ma io scrivo dalla Calabria.......In ogni caso buono a sapersi,dopo natale devo andare a Catania per lavoro e farò un salto.....
ANCORA GRAZIE........
Ricorda che la Domanda viene spedita per Raccomandata A/R !!!

Questo è importante perche' spessissimo non rispondono quindi per legge fà fede
la tua Copia di Domanda con la raccomandata e la Ricevuta di ritorno, che devi sempre portare
nei documenti del veicolo con Bollettino pagato!!!!
Avatar utente
leonardosgroi
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1486
Iscritto il: 28 febbraio 2008, 13:37
Località: santa venerina

jacoterrano ha scritto:
DEFENDER 90 ha scritto:Ti ringrazio ma io scrivo dalla Calabria.......In ogni caso buono a sapersi,dopo natale devo andare a Catania per lavoro e farò un salto.....
ANCORA GRAZIE........
Ricorda che la Domanda viene spedita per Raccomandata A/R !!!

Questo è importante perche' spessissimo non rispondono quindi per legge fà fede
la tua Copia di Domanda con la raccomandata e la Ricevuta di ritorno, che devi sempre portare
nei documenti del veicolo con Bollettino pagato!!!!

Quoto al 100%

:smile: Jaco
Avatar utente
don tommaso
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 25
Iscritto il: 1 marzo 2010, 18:25
Contatta:

allora in definitiva bisogna:
effettuare il versamento di 12€
prendere il modulo, compilarlo, allegarci il versamento e una fotocopia del documento e spedirlo in raccomandata A/R e aspettare la ricevuta di ritorno.
Poi se si viene fermati dalle autorità basta mostrare la ricevuta del versamento e la ricevuta di ritorno della raccomandata?
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

don tommaso ha scritto:allora in definitiva bisogna:
effettuare il versamento di 12€
prendere il modulo, compilarlo, allegarci il versamento e una fotocopia del documento e spedirlo in raccomandata A/R e aspettare la ricevuta di ritorno.
Poi se si viene fermati dalle autorità basta mostrare la ricevuta del versamento e la ricevuta di ritorno della raccomandata?
Esatto!!!!!
Rispondi

Torna a “Assicurazioni - Trasformazioni - Omologazioni”