A proposito di assicurazione storiche!!!

Scambio di info su polizze assicurative, trasformazioni del veicolo e relative omologazioni.
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

navigando tra il mercatino 4x4 nella voce ricambi e accessori ho visto l'annuncio di un'assicurazione storica che non richiedeva l'iscrizione all'asi e che non aveva vincoli per la circolazione.....qualcuno la conosce??? metto a disposizione il link....fatemi sapere....
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Avatar utente
don peppe
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 164
Iscritto il: 23 dicembre 2007, 18:03
Località: Barcellona Pozzo di Gotto

guido88 gentilmente fammi sapere pure a me sulle modalità di questa assicurazione va bene???grazie
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

La stavo attenzionando anche io ed ho anche scritto. Mi hanno risposto mandandomi cmq solo quello che già hanno pubblicato sul loro sito.

Il costo non è proprio bassissimo rispetto ad altre, cmq sempre meglio delle cifre che paghiamo oggi con assicurazioni "normali".............
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

don peppe ha scritto:guido88 gentilmente fammi sapere pure a me sulle modalità di questa assicurazione va bene???grazie
certo non ci sono problemi....appena so tutti i dettagli te li faccio sapere....
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

ciclopi4x4 ha scritto:La stavo attenzionando anche io ed ho anche scritto. Mi hanno risposto mandandomi cmq solo quello che già hanno pubblicato sul loro sito.

Il costo non è proprio bassissimo rispetto ad altre, cmq sempre meglio delle cifre che paghiamo oggi con assicurazioni "normali".............
ciclopi 4x4 secondo te ci possiamo fidare???che cosa ti hanno risposto??
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Avatar utente
don peppe
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 164
Iscritto il: 23 dicembre 2007, 18:03
Località: Barcellona Pozzo di Gotto

grazie molto gentile
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

don peppe ha scritto:grazie molto gentile
figurati!!!io se non trovo un'assicurazione storica...addio 4x4....perchè mio padre non è disposto a pagare 1800 euro di premio l'anno.....
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Avatar utente
don peppe
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 164
Iscritto il: 23 dicembre 2007, 18:03
Località: Barcellona Pozzo di Gotto

ma io so che si deve iscrivere il veicolo all'asi
e poi cercare un club storico
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Guido88 ha scritto:
ciclopi4x4 ha scritto:La stavo attenzionando anche io ed ho anche scritto. Mi hanno risposto mandandomi cmq solo quello che già hanno pubblicato sul loro sito.

Il costo non è proprio bassissimo rispetto ad altre, cmq sempre meglio delle cifre che paghiamo oggi con assicurazioni "normali".............
ciclopi 4x4 secondo te ci possiamo fidare???che cosa ti hanno risposto??

Mi hanno inviato la nota informativa (già visibile sul loro sito) con questa email:

""""Gentili appassionati, in allegato troverete un file in formato PDF (per consultarlo dovrete usare Adobe Reader) contenente la nota informativa per l'iscrizione del/dei Vs. Veicolo/i al registro e la possibilità di stipulare la polizza assicurativa attraverso le formule create in esclusiva per la nostra federazione.
Se il vostro programma di posta elettronica dovesse bloccare gli allegati potete scaricare il file con la nota informativa cliccando (o facendo copia incolla sul vostro browser) .

Scopri la nuova formula assicurativa cumulativa per il sud italia ed isole!


http://www.fivs.info/documentazione/Assicurazioni.zip



Vi ricordo che , se siete parte del direttivo di un Club, o conoscete un club o volete fondarne uno , potete contattarci anche telefonicamente al 3476040812 per affiliarlo alla Federazione.
Cordiali saluti
Giuseppe Troia""""


Siccome ho la copertura assicurativa fino a novembre per quest'anno, non mi sono interessato ad approfondire circa la serietà.
C'è il numero di telefono per poterli chiamare ed avere maggiori info...................
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Questa pagina con domande e risposte è molto esplicativa:

http://www.fivs.info/flatnuke/index.php ... icurazioni
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

don peppe ha scritto:ma io so che si deve iscrivere il veicolo all'asi
e poi cercare un club storico
si è così ma già un club di acireale mi ha detto che non iscrivevano più macchine mentre uno di catania mi ha detto che non iscrivevano fuoristrada....
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

don peppe gli ho chiamato e mi hanno detto che basta che il motore sia originale...altrimenti l'assicurazione non copre...cmq se vuoi maggiori informazioni basta che li contatti!!
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Avatar utente
don peppe
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 164
Iscritto il: 23 dicembre 2007, 18:03
Località: Barcellona Pozzo di Gotto

grazie guido88..quale compagnia assicurativa dovrei contattare??la fivs????
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

don peppe ha scritto:grazie guido88..quale compagnia assicurativa dovrei contattare??la fivs????
la fivs non è una compagnia assicurativa è una federazione di veicoli storici....chiama il numero che c'è nel linkche ha messo ciclopi 4x4....in ogni caso sembravo seri e mi hanno detto che si appoggiano alle agenzia assicurative quali la sara antonveneta e toro...se volete essere sicuri che questa non sia una truffa provate a contattare una di queste agenzie e chiedete se sono convenzionati con questa federazione italiana veicoli storici....
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Avatar utente
0davide0
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 72
Iscritto il: 2 ottobre 2006, 10:42
Località: catania
Contatta:

ragazzi, se volete posso darVi una mano io con le assicurazioni storiche.
Sulla serietà potete starne certi, ormai è molti anni che ho a che fare con i toyota, Carlo (ciclopi 4x4) mi conosce.

Io posso aiutarvi a partire da 68€ l'anno. In genere aiutiamo ad assicurare i toyota, ma se posso dare una mano ad appassionati di fuoristrada di altre marche, non mi tiro indietro. So i sacrifici che ci vogliono per mantenere una passione.

Se volete info o preventivi, potete contattarmi 3407379163.

saluti davide zingale
Rispondi

Torna a “Assicurazioni - Trasformazioni - Omologazioni”