Assicurazione Storica!!

Scambio di info su polizze assicurative, trasformazioni del veicolo e relative omologazioni.
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Ragazzi, vedrete che prima o poi anche per le assicurazioni dei veicoli "storici" finirà come per i bolli diesel per autocarri...............giro di vite!!
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

ciclopi4x4 ha scritto:Ragazzi, vedrete che prima o poi anche per le assicurazioni dei veicoli "storici" finirà come per i bolli diesel per autocarri...............giro di vite!!
sgrat sgrat (scrivo con una mano sola!)
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
garbato.giuseppe
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1066
Iscritto il: 11 marzo 2007, 17:48
Località: Catania

cusilino ha scritto:
ciclopi4x4 ha scritto:Ragazzi, vedrete che prima o poi anche per le assicurazioni dei veicoli "storici" finirà come per i bolli diesel per autocarri...............giro di vite!!
sgrat sgrat (scrivo con una mano sola!)

Me too. (anche io)
Giuseppe Sportland4x4
Avatar utente
0davide0
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 72
Iscritto il: 2 ottobre 2006, 10:42
Località: catania
Contatta:

ciao, faccio parte del registro toyota, molti di voi mi conoscono, sono davide zingale.

Noi registriamo prevalentemente toyota, ma se possiamo aiutare qualche altro appassionato lo facciamo.

Ci appoggiamo a diverse compagnie, tutte serie (non hanno mai attuato la rivalsa in caso di sinistro, anche grave), possiamo aiutare ad assicurare a partire da 68€/anno.

Per quanto riguarda la normativa delle auto storiche, è molto vasta e confusa. Vi dico per esempio che se la macchina è omologata ASI (che non significa essere iscritti a club storici o registri come il nostro) ha l'obbligo di REVISIONE ANNUALE.

Le leggi sono molte, per districarsi bisogna conoscerle.....ed è dura!!

Comunque sarò lieto di dare informazioni particolari, anche a chi non ha toyota, anche a chi è iscritto ad altri club storici, sulla normativa.

Quello che facciamo lo facciamo per passione, non ci vincoliamo solo ai nostri iscritti......naturalmente potete contattarmi anche per qualche delucidazione od aiuto assicurativo.

saluti :ciao

DAVIDE ZINGALE
340/7379163
Avatar utente
0davide0
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 72
Iscritto il: 2 ottobre 2006, 10:42
Località: catania
Contatta:

Non tutte. Noi abbiamo molte convenzioni.
Alcune con franchigia, altre senza franchigia.
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

0davide0 ha scritto:Non tutte. Noi abbiamo molte convenzioni.
Alcune con franchigia, altre senza franchigia.
naturalmente senza franchigia aumenta il costo?
grazie davide 8)
Avatar utente
0davide0
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 72
Iscritto il: 2 ottobre 2006, 10:42
Località: catania
Contatta:

contattami telefonicamente 3407379163
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Ragazzi, vedrete che prima o poi anche per le assicurazioni dei veicoli "storici" finirà come per i bolli diesel per autocarri...............giro di vite!!
La smetti? Ho già l'attrezzatura ridotta a lamiera.....pure tu ti ci metti?

Io sto scrivendo col piede, le mani sono...impegnate entrambe.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
automotoretrò
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 marzo 2010, 16:45
Località: prato

ciao a tutti, io faccio parte del direttivo di un club 4*4 e non solo che appartiene al registro italiano veicoli storici, il suo nome e' il mio account...a noi fanno delle belle agevolazioni, ed e' molto seria, ormai sono socio da 5 anni..non hanno mai sgarrato.chiaramente non posso pubblicizzare niente andrei fuori dello spirito del forum, pero' se volete chiarimenti ve li posso dare tranquillamente alla info...comunque danno agevolazioni assicurative senza penali o franchige a prezzi davvero concorrenziali, il tutto in max 15gg.
saluti
a filo di gas
gianluca
gianluca naldi
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Ciao Gianluca, grazie per le interessanti info e per essere entrato a far parte del forum di Off Road Web.

Se vuoi puoi presentarti nell'apposita area, cos' da ricevere i saluti dalla comunità.
8)
Rispondi

Torna a “Assicurazioni - Trasformazioni - Omologazioni”