Immatricolazione Jeep Wrangler

Scambio di info su polizze assicurative, trasformazioni del veicolo e relative omologazioni.
Rispondi
Gabrielvh
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 agosto 2014, 13:41
Località: Dubai

Salve a tutti!

Vivo a Dubai e mi diverto parecchio col mio Wrangler 3 porte del 2009 3.8 benzina.

Purtroppo il mio contratto di lavoro potrebbe terminare, sarei quindi costretto a tornarmene a casa!

Se volessi portare la bestia in Italia, al di la' dei costi di spedizione, cosa dovrei fare per immatricolarla?

Se sono proprietario del veicolo da parecchio tempo, devo comunque pagare l'iva?

l'unica modifica rispetto alla versione originale sono le sospensioni rialzate 4" (devo farle tornare come prima?)

lo so che una macchina che fa 6 al litro non e' il massimo in Italia, ma sono affezionato alla mia bimba e non vorrei privarmene, anche perche' e' del 2009 ma sembra piu' nuova di quando e' uscita dal concessionario!

A chi devo rivolgermi per avere tutte le info necessarie?

grazie per l'aiuto
Non dominerai mai la montagna, ma durante la scalata imparerai a dominare te stesso!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ciao, dall'Italia verso l'estero bisogna chiedere la radiazione per esportazione, credo sia la stessa cosa per importarla, devi comunque rivolgerti alla motorizzazione o cercare un agenzia automobilistica che espleta le pratiche per l'importazione, le modifiche sono riportate a libretto? tieni presente che tutto quello che c'è scritto sul tuo libretto viene riportato pari pari e tradotto in italiano, se non è riportato ripristina come da libretto, o meglio fai omologare tutto prima di importare, anzi già che ci sei fai tutte le modifiche che puoi tanto viene riportato.. :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Prima di importarla in Italia fai tutte le modifiche che puoi e falle riportare sul libretto , anche larghezza di carreggiata e l'altezza totale del mezzo e tutto ciò che hai modificato...alla motorizzazione in ITALIA certe cose non puoi neanche proporle
Gabrielvh
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 agosto 2014, 13:41
Località: Dubai

Quindi tutte le modifiche che vengono omologate qui non devo farle omologare di nuovo in Italia?
Non dominerai mai la montagna, ma durante la scalata imparerai a dominare te stesso!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Gabrielvh ha scritto:Quindi tutte le modifiche che vengono omologate qui non devo farle omologare di nuovo in Italia?
No, sul libretto italiano viene riportato pari pari e tradotto in italiano quello che c'è scritto sul tuo attuale libretto
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

gilgil ha scritto:
Gabrielvh ha scritto:Quindi tutte le modifiche che vengono omologate qui non devo farle omologare di nuovo in Italia?
No, sul libretto italiano viene riportato pari pari e tradotto in italiano quello che c'è scritto sul tuo attuale libretto
Esatto, come ti ha detto Gil, sul nuovo libretto troverai tutte le modifiche omologate che altrimenti -in Italia- ti sogni
Rispondi

Torna a “Assicurazioni - Trasformazioni - Omologazioni”