Revisioni in sicilia

Scambio di info su polizze assicurative, trasformazioni del veicolo e relative omologazioni.
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

Cio che vi sto per dire sa d'incredibile
in sicilia grazie hai nostri politici siamo rovinati :sad:

:o :o :o
http://www.oneauto.it/25/11/2010/revisi ... o-ditalia/

http://www.canicattiweb.com/2010/11/18/ ... colazione/
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

carlo lo sapevo gia da un bel po
cmq l auto e assicurata e non possono sequestrarla
semmai ti possono ritirare la carta di circolazione
le colpe degli altri non li devo piangere io
o tanto meno la povera gente che lavora
cmq io sono pronto a tutto :fuoristrada :fuoristrada
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Calma ragazzi, per chi dovesse varcare lo stretto con la propria macchina è necessario portarsi dietro la Ricevuta Fiscale rilasciata con la revisione del mezzo, per non incorrere in multe e ritiri del libretto......

Mi sono informato quando doveva venire il milanese a prendersi la Perla..... :cry: :cry: :cry:
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
enzino
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 336
Iscritto il: 11 agosto 2008, 14:40

Ma che centra il povero automobilista ?????
Ma io che ne so che i soldi se li fot.... a Palermo???
Ma che è sta porcheria!!!!!!
Non lo sapevo e appena ho letto l'articolo mi sono seccate le pal...ma dove siamo, ma che schifo , ma perchè non si vergognano...a sto punto non revisiono un bel cavolo tanto in un modo o nell'altro me la levano lo stesso la macchina....non so se questo diventa razzismo o spertanza o non so ...bo ma perchè non si affogano dai...non gli bastano di già le 20000 piotte che si fregano al mese????Vergogna... 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
Impara a non imparare
La vera vittoria è vincere su se stessi
La vera arte marziale non conosce nemici. La vera arte marziale consiste nell'essere in unione con l'Universo, essere uno con il Centro dell'Universo. Su questa via si contribuisce a mantenere la pace fra i popoli della terra
Non importa che tu sia abile nel Karate, nel Kung fu, nel Taekwondo. L'importante è che tu ti sappia adattare ad ogni situazione.
Dalle 14.00 alle 16.00 c'è LO ZOO DI 105. Non mi disturbate.
www.vincenzinodestroyer.weebly.com
www.spartasecurity.weebly.com
Avatar utente
TOROBLUE ®
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1956
Iscritto il: 11 gennaio 2009, 22:52
Località: Bronte (CT)
Contatta:

e gia'.......sono stato informato di questa bella sorpresa.....

che dire???? una cosa sola "VERGOGNA" sempre in italia siamo !!!


per non parlare della sicilia,sembriamo quelli del terzo mondo!!!

ma almeno li pagavamo meno le revisioni e una persona aveva un limite,cioè ke non poteva uscire dalla sicilia e allora vabene,e tu eri consapevole di questo.Ma no ke una persona che vive nella propria terra(amata sicilia) paga la revisione come tutti la pagano nel resto d'italia e appena prendi il traghetto e sbarchi in calabria e ti fermano sei al rischio di multaaaaa !!!! ma daiiiiii !!!

aveva ragione il caro TOTO' "ed io pago!" 8-) 8-) 8-)

appena leggono sta cosa gli amici all'estero la prendono per barzelletta !!!! :cry: :cry: :cry:
Immagine 123456789 Immagine 12345678910

Nella vita non devi aspettare che finisca la tempesta ... e neanche aprire l'ombrello per far scivolare tutto... devi imparare a ballare sotto la pioggia.
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ha dell’incredibile la vicenda che vede protagonisti lo Stato e la regione Sicilia, in merito alla gestione delle pratiche relative alle revisioni delle automobili. Nel dettaglio, chi effettua il necessario controllo periodico in un’officina autorizzata sul territorio dell’isola, rischia multe salate o addirittura il ritiro del mezzo se sorpreso a circolare sul resto del territorio nazionale.


La diatriba vede protagonisti, come citato poc’anzi, il Ministero dei Trasporti e gli addetti siciliani alla Motorizzazione Civile. Ambedue le parti sostengono che i soldi versati dai proprietari delle vetture devono finire nelle rispettive casse, così da coprire i costi di gestione delle pratiche. Il risultato è che da ormai quasi due anni il database nazionale non riceve i dati aggiornati sui veicoli revisionati in possesso degli automobilisti di tutta la Sicilia.

Nel caso in cui questi decidano di attraversare lo Stretto per recarsi nel resto d’Italia rischierebbero, in seguito a un normale controllo da parte delle forze dell’ordine, una multa fino a 900 euro, a cui si potrebbero aggiungere il sequestro amministrativo del mezzo e una possibile denuncia per falso in atto pubblico, dovendo così poi ricorrere a tediosi procedimenti legali per dimostrare la propria buona fede.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



DOMANDA:

Ma se sul Territorio Nazionale succede quanto scritto sopra per la Revisione, per quanto riguarda
le omologazioni di accessori, pneumatici, snorkel e quant'altro, non dovrebbero risultare negli archivi nazionali, per come si legge,
quindi mi chiedo sono considerate anche quelle nulle se successive al 2008 :? :? :? :? :? :? :?
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! al tuo quesito mi sto informando e aspetto risposte
martedi avro la tua risposta e ti faro sapere
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

Grazie Carlo per averci informati...
penso che se la mia macchina supera la revisione in sicilia la superi anche al nord!!!
stiamo diventando davvero uno stato indipendente!!

8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

ALTRO QUESITO TECNICO-LEGALE!


Perche' se vado in Calabria la mia revisione viene considerata Nulla (e non per colpa mia ma per colpa dei governatori siciliani)
se invece vado in Svizzera-Austria-Germania-Olanda- e tutto il mondo viene considerata valida ??????????


Gli Stranieri quando vengono in italia devono fare la revisione al Confine!

Io Credo che lo stato Italiano stia incorrendo ad un Abuso di Potere utilizzando Norme Anticostituzionali!

Purtroppo non sono Avvocato, ma credo che a sto punto sarebbe il caso di organizzare uno Sbarco in terra Italiana
con le nostre vetture e vedere se ci sequestrano le auto a tutti i siciliani!
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

jaco mi sto informando!!!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

jacoterrano ha scritto:ALTRO QUESITO TECNICO-LEGALE!


Perche' se vado in Calabria la mia revisione viene considerata Nulla (e non per colpa mia ma per colpa dei governatori siciliani)
se invece vado in Svizzera-Austria-Germania-Olanda- e tutto il mondo viene considerata valida ??????????


Gli Stranieri quando vengono in italia devono fare la revisione al Confine!

Io Credo che lo stato Italiano stia incorrendo ad un Abuso di Potere utilizzando Norme Anticostituzionali!

Purtroppo non sono Avvocato, ma credo che a sto punto sarebbe il caso di organizzare uno Sbarco in terra Italiana
con le nostre vetture e vedere se ci sequestrano le auto a tutti i siciliani!
Si dai facciamo un'altro sbarco dei MILLE questa volta dalla sicilia all'italia!!!!!

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

rispondendo al quesito di armando...
il suddetto provvedimento non sarà uno definitivo ma avrà breve durata,non per questo comporterà gravi disagi.
Qualora venga ritirata la carta di circolazioni dalle forze armate le quali devo adempiere al loro compito si può procedere per via legale anche se procedimento di lunga durata;mi spiego:
dando avvio a un procedimento legale si giungerà alla Corte di Cassazione la quale dichiarerà incostituzionale il provedimento discusso poichè viola l'art.3 della Costituzione che sancisce pari dignità a tutti i cittadini(in evidenza al comma2)!!!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Insomma alla fine è consigliabile fare la revisione a Reggio Calabria, cosi'
si risparmi tempo e denaro, anche se alla fine chi ne paga le conseguenze del disaggio è sempre il cittadino
Avatar utente
feretna
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 589
Iscritto il: 2 luglio 2007, 16:00
Località: bronte ct
Contatta:

POVERA ITALIA anzi POVERI NOI ..... :? :? :? che delusione .
NON SEGUIRE LA STRADA........ CREATELA!!!!



http://www.feroza-club.com
http://www.parcodelletna.com
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

come vi dicevo la Corte Costituzionale ha fatto il suo dovere!
nello specifico:
La Corte costituzionale ha ribadito che le tasse pagate per la revisione delle auto in Sicilia spettano allo Stato e non alla Regione. In dettaglio, la Consulta ha annullato il decreto del dirigente generale del Dipartimento regionale trasporti e comunicazioni e del ragioniere generale della ragioneria generale della Regione siciliana del 28 luglio 2009; la circolare dell’assessorato del turismo, delle comunicazioni e dei trasporti del 18 agosto 2009, n. 5 e la nota del dirigente generale del dipartimento regionale trasporti e comunicazioni della Regione siciliana del 25 agosto 2009, protocollo n. 471. La Corte ha dichiarato inammissibili i ricorsi per conflitto di attribuzione proposti dalla Regione siciliana nei confronti dello Stato.
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Rispondi

Torna a “Assicurazioni - Trasformazioni - Omologazioni”