Freni

Scambio di info su polizze assicurative, trasformazioni del veicolo e relative omologazioni.
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Ciao io devo mettere i dischi nuovi il mio zj, pensavo a quelli forellati...non serve omologazione vero?
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

O almeno un paio di conoscenti mi hanno detto di no...voi cosa dite?
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

Allora.....i dischi forellati te li sconsiglio in quanto i buchi si riempiono di fango e diventano di difficile pulizia.....(se non addirittura inefficienti....prova pensare se qualche pietra si infila nei buchi... :D )
....per quanto ne so......ma assolutamente e' da verificare....non dovrebbero essere soggetti ad omologazione
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Se qualche pietra si infila nei buchi eeh...mmm non ci avevo pensato. Chi li aveva ne parlava bene...ero quasi deciso a prenderli ma li sconsigliate, ci tenevo che il v8 frenasse bene, ma se li sconsigliate...
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

penso che i dischi forellati servano per smaltire il calore dopo aver frenato a forti velocità,
ma non è il caso di una condotta di guida da fuoristradista che deve essere lenta :evil:
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

celicas ha scritto:Allora.....i dischi forellati te li sconsiglio in quanto i buchi si riempiono di fango e diventano di difficile pulizia.....(se non addirittura inefficienti....prova pensare se qualche pietra si infila nei buchi... :D )
....per quanto ne so......ma assolutamente e' da verificare....non dovrebbero essere soggetti ad omologazione
Appoggio con onore e con piacere il carissimo celicas!!!
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

tommy vercetti ha scritto:Se qualche pietra si infila nei buchi eeh...mmm non ci avevo pensato. Chi li aveva ne parlava bene...ero quasi deciso a prenderli ma li sconsigliate, ci tenevo che il v8 frenasse bene, ma se li sconsigliate...
effettivamente i forellati e scanalati aumentano la capacita' frenante.....in quanto aumenta la capacita' termo-dissipativa...ma tale caratteristica e' fortemente orientata alla velocita'.....quindi per un uso prettamente stradale.....

un buon compromesso puo' essere questo......a buchini piccoli.....




Immagine
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
gabrijeky
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 291
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 18:36
Località: manzano

se devi andare in pista niente meglio del forato, baffato e autoventilato (meglio ancora carbonio) ma in fuoristrada il disco pieno è l'unico che non presenta nessuna contro indicazione, al limite se proprio vuoi metti delle pastiglie tenere ma nulla più
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Ok quindi siete tutti d'accordo sui dischi normali? Io mi ero interessato perchè dato che stare al volante equivale a sopravvivere nel far west allora ho pensato che se avesse frenato meglio sarebbe solo stato meglio.
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Cmq siete d'accordo con me e con Marco sul fatto che non sono da omologare?
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
gabrijeky
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 291
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 18:36
Località: manzano

in linea di masima non serve omologarli
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

tommy vercetti ha scritto:Cmq siete d'accordo con me e con Marco sul fatto che non sono da omologare?
Vai tranquillo
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Buono, allora con quello che viaggia il v8 mi sa che li metto forellati...chi li ha ne parla bene, molto bene. Male che vada con 100 euri dagli usa si prendono quelli normali.
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

in ogni caso anche se bisognasse omologarli chi li controlla i dischi???? non penso che esista qualcuno così pignolo.....
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
paprai
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 marzo 2010, 20:55

ciao ti dico quello che so visto che ho lavorato in un officina dove venivano clienti che volevano montati questo tipo di dischi chiamti anche "baffati" i forellini e i piccoli "tagli" :sad: ch vedi servono non ha dissipare calore ma quando freni la pastiglia fa quel polvericcio che noti anche sui cerchi e allora i forellini la raccolgono in modo tale da aumentare l aderenza te li consiglio vivamente su strada al contrario in off road.......... :evil:
galloper forever .........
Rispondi

Torna a “Assicurazioni - Trasformazioni - Omologazioni”