Freni
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Ciao io devo mettere i dischi nuovi il mio zj, pensavo a quelli forellati...non serve omologazione vero?
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The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
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- tommy vercetti
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O almeno un paio di conoscenti mi hanno detto di no...voi cosa dite?
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Allora.....i dischi forellati te li sconsiglio in quanto i buchi si riempiono di fango e diventano di difficile pulizia.....(se non addirittura inefficienti....prova pensare se qualche pietra si infila nei buchi... )
....per quanto ne so......ma assolutamente e' da verificare....non dovrebbero essere soggetti ad omologazione
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- tommy vercetti
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Se qualche pietra si infila nei buchi eeh...mmm non ci avevo pensato. Chi li aveva ne parlava bene...ero quasi deciso a prenderli ma li sconsigliate, ci tenevo che il v8 frenasse bene, ma se li sconsigliate...
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penso che i dischi forellati servano per smaltire il calore dopo aver frenato a forti velocità,
ma non è il caso di una condotta di guida da fuoristradista che deve essere lenta
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fai tutto quello che puoi fare, adesso
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ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
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Appoggio con onore e con piacere il carissimo celicas!!!celicas ha scritto:Allora.....i dischi forellati te li sconsiglio in quanto i buchi si riempiono di fango e diventano di difficile pulizia.....(se non addirittura inefficienti....prova pensare se qualche pietra si infila nei buchi... )
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effettivamente i forellati e scanalati aumentano la capacita' frenante.....in quanto aumenta la capacita' termo-dissipativa...ma tale caratteristica e' fortemente orientata alla velocita'.....quindi per un uso prettamente stradale.....tommy vercetti ha scritto:Se qualche pietra si infila nei buchi eeh...mmm non ci avevo pensato. Chi li aveva ne parlava bene...ero quasi deciso a prenderli ma li sconsigliate, ci tenevo che il v8 frenasse bene, ma se li sconsigliate...
un buon compromesso puo' essere questo......a buchini piccoli.....
se devi andare in pista niente meglio del forato, baffato e autoventilato (meglio ancora carbonio) ma in fuoristrada il disco pieno è l'unico che non presenta nessuna contro indicazione, al limite se proprio vuoi metti delle pastiglie tenere ma nulla più
- tommy vercetti
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Ok quindi siete tutti d'accordo sui dischi normali? Io mi ero interessato perchè dato che stare al volante equivale a sopravvivere nel far west allora ho pensato che se avesse frenato meglio sarebbe solo stato meglio.
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Cmq siete d'accordo con me e con Marco sul fatto che non sono da omologare?
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Vai tranquillotommy vercetti ha scritto:Cmq siete d'accordo con me e con Marco sul fatto che non sono da omologare?
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Buono, allora con quello che viaggia il v8 mi sa che li metto forellati...chi li ha ne parla bene, molto bene. Male che vada con 100 euri dagli usa si prendono quelli normali.
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ciao ti dico quello che so visto che ho lavorato in un officina dove venivano clienti che volevano montati questo tipo di dischi chiamti anche "baffati" i forellini e i piccoli "tagli" ch vedi servono non ha dissipare calore ma quando freni la pastiglia fa quel polvericcio che noti anche sui cerchi e allora i forellini la raccolgono in modo tale da aumentare l aderenza te li consiglio vivamente su strada al contrario in off road..........
galloper forever .........