conversione da kzj70 a pick up

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
cinesino
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 26 luglio 2012, 14:31

ciao a tutti, sono intensionato a trasformare il mio toy in pick up e vi saro'grato per tutti i consigli che mi vorrete dare ciao a tutti
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

sulla rete ho trovato questa foto...
Immagine
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Avatar utente
michael
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 19 ottobre 2012, 19:45
Località: pozzonovo,PADOVA

vuoi farlo con divisorio tra cabina e cassone o lasciare aperto e mettere la capote in tela? nel primo caso devi trovare un buon saldatore e cerca qualche vetro alla demolizione da mettere nel divisorio, vanno benissimo quelli interni dei ducato o daily, inoltre se vuoi fare una cosetta fatta bene prima di tagliare la lamiera metti del nastro di carta o meglio quello modellabile da carrozzieri sopra la riga che devi seguire questo ti impedirà di bruciare troppo la vernice e farla staccare in sfoglia, poi una volta tagliata aspetta che si raffredda bene il metallo poi leva il nastro, per saldare il divisorio saldalo per dentro e non serve che lo saldi interamente come fosse a tenuta stagna perchè poi all'interno segui tutta la linea di giunzione con del mastice da lamiera SOVRAVERNICIABILE, il che significa che non deve essere e non deve contenere silicone in nessuna quantità altrimenti questo ti renderebbe impossibile la verniciatura in seguito ( la vernice fa reazione con il silicone cioè crea bolle e si toglie anche solo per i gas che emana a una considerevole distanza), per il fondo del cassone puoi usare alluminio mandorlato o utilizzare la lamiera di un cassone di un altro pick up oppurtunamente tagliata, spiegaci con più precisione cosa vuoi fare così possiamo darti consigli più precisi
it's a jeep thing, you wouldn't understand!
cinesino
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 26 luglio 2012, 14:31

intanto vi ringrazio per i preziosi consigli, ora vi spirgo meglio questa e'una macchina che uso principalmente per gare di trial ed extreme, proprio la sabato e domenica scorsa ho partecipato nella super serie dell xtc e li ho notato che il rollcage e'obbligatorio perche ti permette di fare molte meno manovre cercando l' appoggio sugli alberi, in seguito abbiamo pensato di tagliare la cabina ed alleggerirla un po considerando il fatto di montare il roll cage, ed inoltre spostare piu verso il basso gli eventuali pesi, cosa ne pensate? :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

"inoltre se vuoi fare una cosetta fatta bene prima di tagliare la lamiera metti del nastro di carta o meglio quello modellabile da carrozzieri sopra la riga che devi seguire questo ti impedirà di bruciare troppo la vernice e farla staccare in sfoglia, poi una volta tagliata aspetta che si raffredda bene il metallo poi leva il nastro"


Molto interessante ...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
cinesino
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 26 luglio 2012, 14:31

Ho tagliato tutto a presto le foto
:)
Avatar utente
miky63
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 127
Iscritto il: 1 novembre 2012, 22:46
Località: pieve di teco

ma allora sei quello che abita a monaco che correvi in coppia con silvano.io sono quello che vi ha prestato la strop corta sui50 con il pizzetto bianco . ci siamo attardati a chiacchierare .tra parentesi un buon terzo posto di categoria ciao
ciaooo Miky

clan free alp off road
cinesino
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 26 luglio 2012, 14:31

miky63 ha scritto:ma allora sei quello che abita a monaco che correvi in coppia con silvano.io sono quello che vi ha prestato la strop corta sui50 con il pizzetto bianco . ci siamo attardati a chiacchierare .tra parentesi un buon terzo posto di categoria ciao
Ciao si sono io , la prossima volta vedrai dei gran cambiamenti, ho già tagliato il cassone e stiamo avanzando con il roll cage
Avatar utente
miky63
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 127
Iscritto il: 1 novembre 2012, 22:46
Località: pieve di teco

fate anche il trial il 19 maggio sempre li al colle ?ciao
ciaooo Miky

clan free alp off road
cinesino
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 26 luglio 2012, 14:31

miky63 ha scritto:fate anche il trial il 19 maggio sempre li al colle ?ciao
si parteciperemo anche giorno 19 , salvo complicazioni, ma tu hai gareggiato la vola scorsa?
Avatar utente
miky63
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 127
Iscritto il: 1 novembre 2012, 22:46
Località: pieve di teco

no ero commissario di percorso
.ci si vede il 19 verrò a fare il tifo x voi ciao
ciaooo Miky

clan free alp off road
cinesino
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 26 luglio 2012, 14:31

miky63 ha scritto:no ero commissario di percorso
.ci si vede il 19 verrò a fare il tifo x voi ciao
Grazie a presto ciao ciao :evil: :evil:
cinesino
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 26 luglio 2012, 14:31

Ciao ragazzi ho finito finalmente la mia macchina se volete vedere le foto le sto pubblicando un poco alla volta nell'area il mio fuoristrada ciao a tutti
cinesino
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 26 luglio 2012, 14:31

[quote="martini bianco"]sulla rete ho trovato questa foto...
Immagine[/quote
ciao se vuoi puoi seguire i lavori che ho fatto nel mio toy sull'area il mio fuoristrada (céra una volta un kzj70)
cinesino
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 26 luglio 2012, 14:31

gilgil ha scritto:"inoltre se vuoi fare una cosetta fatta bene prima di tagliare la lamiera metti del nastro di carta o meglio quello modellabile da carrozzieri sopra la riga che devi seguire questo ti impedirà di bruciare troppo la vernice e farla staccare in sfoglia, poi una volta tagliata aspetta che si raffredda bene il metallo poi leva il nastro"


Molto interessante ...
se vuoi puoi seguire i lavori del mio toy nell'area il mio fuoristrada ( C' era una volta un kzj70)
ciao
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”