Skoda 4x4 problema sospensioni

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Rispondi
Gerani 89
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 4
Iscritto il: 8 febbraio 2013, 16:11
Località: Italia

Ok, non è il 4x4 a cui siete abituati..
Ho una Octavia 4x4, del 2012. (1600 td ambition). Per lavoro (maledetta la legge che impedisce di fare autocarro la scout o comunque la cilindrata superiore!! burocrazia assurda !!!) viaggio con la macchina senza sedili posteriori e caricata, comunque ben al di sotto del carico massimo consentito. Siccome la macchina così carica si abbassa troppo (faccio anche tante strade di campagna)ho la necessità di rinforzare ed alzare l'assetto posteriore. La skoda sembra non avere soluzioni, sembra che non gliene freghi proprio niente, e i meccanici che ho sentito sono in difficoltà. Non si trovano molle rialzate e più dure dedicate. I produttori di molle necessitano di dati di carico che io non so proprio dove prendere, ci vorrebbe un ingegnere!! La soluzione che è stata adottata son stati spessori di alluminio sotto le molle e ammortizzatori rinforzati. Ma non ci siamo... La macchina "ondeggia" dietro, tanto da risultare inguidabile sulla neve ( che culo,':sad:' ho preso il 4x4 apposta per quello!) e le gomme hanno un'usura intollerabile . ( ma questo potrebbe essere stato solo un errore del gommista che ha fatto convergenza a macchina scarica)
E' un problema solo mio? Qualcuno ha idee o sa come indirizzarmi???
Grazie a chi vorrà comunque rispondermi.
Davide
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Prova dove istallano ganci traino, di solito si cambiano le molle per sopperire al peso da trainare che sia carrello appendice o altro!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap!
tempo fa ho fatto una modifica del genere mettendo molle dell'audi ALLROAD
pm x te
Gerani 89
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 4
Iscritto il: 8 febbraio 2013, 16:11
Località: Italia

grazie a tutti!
Molle dell'all road.. sulla skoda come la mia, ovvero il modello 2012? E come allroad intendi l'A4 o l'A6? (ho detto una castroneria?)
Spero vivamente di riuscire a risolvere..
Ciao!
Davide
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”