cambio motore su patrol

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
petroliere
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 9 gennaio 2013, 9:57

????........cioè vado in pizzeria prendo l'olio usato della friggitrice e lo metto nella macchina ???
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

lo devi filtrare e scindere dalla glicerina... è un procedimento un tantino laborioso
e comunque se ti beccano le forze dell'ordine ti fanno il mazzo
carpe diem
MAD4X4
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 63
Iscritto il: 30 giugno 2012, 14:59
Località: Asti

petroliere ha scritto:????........cioè vado in pizzeria prendo l'olio usato della friggitrice e lo metto nella macchina ???
In pratica e' un biocombustibile con proprieta' molto simili al gasolio.
Come base di partenza hai l' olio ma lo devi processare tramite una reazione chimica ma i reagenti sono molto tossici e difficili da trovare (alcol metilico o metanolo, velenosissimo e soda custica pura).
Ma l' utilizzo, purtroppo e' proibito dalla legge...
petroliere
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 9 gennaio 2013, 9:57

meglio lasciar perdere
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

In america esistino distributori di carburante con colonnina apposita per biodiesel!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
MAD4X4
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 63
Iscritto il: 30 giugno 2012, 14:59
Località: Asti

sawo ha scritto:In america esistino distributori di carburante con colonnina apposita per biodiesel!
Si, ce ne sono anche il germania e se non sbaglio anche in austria
Avatar utente
grana83
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 17
Iscritto il: 20 gennaio 2013, 18:10
Località: Monteforte Irpino/Porto Torres

continuando sul biodiesel....aggiungo che necessita della linea combustibile in acciaio inox visto che è molto corrosivo e che io sappia solo audi e vw le hanno
ho guidato auto a biodiesel quando ho lavorato presso una casa olearia vicino Monopoli...hanno tutte le auto di servizio a biodiesel!

ciao!
MAD4X4
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 63
Iscritto il: 30 giugno 2012, 14:59
Località: Asti

grana83 ha scritto:continuando sul biodiesel....aggiungo che necessita della linea combustibile in acciaio inox visto che è molto corrosivo e che io sappia solo audi e vw le hanno
ho guidato auto a biodiesel quando ho lavorato presso una casa olearia vicino Monopoli...hanno tutte le auto di servizio a biodiesel!

ciao!
Il biodiesel, se ben fatto non e' corrosivo perche' ha un ph pari a 7, quindi e' neutro.
Pero' e' molto solvente, tende a consumare le guarnizioni in gomma naturale (e anche i tubi) infatti chi lo usa deve cambiare tutti i tubi e guarnizioni con equivalenti in gomma sintetica.
Il problema che di ci tu e' che se non viene fatto bene, i residui di soda caustica (che non deve essercene!) attacca i metalli non ferrosi, in primis l' alluminio.
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

MAD4X4 ha scritto:
grana83 ha scritto:continuando sul biodiesel....aggiungo che necessita della linea combustibile in acciaio inox visto che è molto corrosivo e che io sappia solo audi e vw le hanno
ho guidato auto a biodiesel quando ho lavorato presso una casa olearia vicino Monopoli...hanno tutte le auto di servizio a biodiesel!

ciao!
Il biodiesel, se ben fatto non e' corrosivo perche' ha un ph pari a 7, quindi e' neutro.
Pero' e' molto solvente, tende a consumare le guarnizioni in gomma naturale (e anche i tubi) infatti chi lo usa deve cambiare tutti i tubi e guarnizioni con equivalenti in gomma sintetica.
Il problema che di ci tu e' che se non viene fatto bene, i residui di soda caustica (che non deve essercene!) attacca i metalli non ferrosi, in primis l' alluminio.
e distrugge il motore in un batter d'occhio
carpe diem
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”