Pressione turbo y 61 2800

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Rispondi
fabio74
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 40
Iscritto il: 3 giugno 2012, 13:20
Località: Lissone

Ciao a tutti ho finalmente eliminato la pompa elettronica e aggeggi connessi ,tappato egr , ma non mi sembra sia cambiato molto come potenza secondo voi cosa si può fare? In settimana mi arriva il tubo elimina pancia grossa .
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

potresti provare con un modulo aggiuntivo alla centralina se non vuoi andare a manomettere turbina e/o pompa
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 449
Iscritto il: 11 luglio 2008, 13:00

la pompa e' stata solo montata originale non e' stata tarata in nessun modo?
la pressione turbo dovresti portarla ad 1.0 bar circa se sei sicuro del motore e credo che comunque la risposta all'acceleratore dovrebbe essere piu' pronta.... facci sapere
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 449
Iscritto il: 11 luglio 2008, 13:00

mottauno, credo che il nostro amico abbia smontato la pompa elettronica e quindi il modulo non avrebbe senso.

ps. se togli il centrale sostituendolo con un tubo diretto di sicuro perdi ancora piu' in basso perche' perdi in contropressione, l'unica cosa che questa modifica migliora e' il sound e in maniera poco rilevante la potenza agli alti giri, rischi di avere un fuori strada con la coppia molto in alto. o lo lasci cosi e non peggiori nulla oppure metti solo un centrale con un giro di fumi interno e togli il resto dello scarico.....
ho fatto tantissime prove ( non al banco ) e ho la tua stessa macchina con qualche modifica in piu' se posso esserti utile chiedi pure.
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

livio ha scritto:mottauno, credo che il nostro amico abbia smontato la pompa elettronica e quindi il modulo non avrebbe senso.
eh già questa prova avrebbe dovuto farla prima :sad:
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”