Modifica all'anteriore su un Pajero...

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

cavolo,è proprio bello.... :cuore_batt però in effetti c'è sempre il discorso economico... :sad:
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

titohill ha scritto:
okkiopallato ha scritto: Io però se fosse omologabile un pensierino al kit in questione ce lo farei...
:6sbronzo? :pazz!
In Italia è impossibile...almeno per le vie tradizionali!!!
Poi se la vuoi sapere tutta, potrei sbagliarmi, ma non lo vedo bene quel kit: mi pare che davanti non copi niente, il ponte resta parallelo al telaio e tutta la macchina si corica come il ponte anteriore...sono solo foto e sarebbe meglio vederla all'opera, ma se si devono spendere tutti quei soldi almeno si dovrebbe garantire l'efficacia.
Quoto! E infatti il mio era un discorso molto ipotetico però oggettivamente a livello "estetico" la differenza è abissale, dal punto di vista tecnico non mi pronuncio primo perchè non ho le basi per farlo secondo perchè sarebbero solo supposizioni... Concordo cioè sul fatto che le cose vanno provate e soprattutto "capite", nel senso che magari uno lo prova e dice "Miiii sto kit è pazzesco" e poi lo prova un altro e dice "che schifo la macchina sembra un go kart".. come si dice, de gustibus non disputandum est (o qualcosa del genere :) ) Io per esempio continuo a sostenere che , per chi non li ha, la spesa "MUST" da fare assolutamente sul Paj sono i blocchi! Quelli sì che cambiano la musica... e parecchio pure!
Come ho detto prima, mi fa impazzire il Paj con l'anteriore modificato ma alla fin fine sono un "romantico", per me il Paj è indipendenti, blocchi e una ruota sempre per aria! :) :rap!

ps. altro che efficacia, con tutti quei soldi pretendo che il kit faccia anche la pasta asciutta!! :):)
Ultima modifica di okkiopallato il 12 novembre 2012, 17:43, modificato 1 volta in totale.
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

Y61_man ha scritto:Ma infatti il pajero è bello anche con le indipendenti parò potendo economicamente viene veramente un bel mezzo col ponte rigido
questo è al posteriore con le gomme piccole se non erro ha ponti GR ma con 4 link avanti e dietro
anche se guardando la foto il posteriore non mi sembra un ponte GR......pare più Toyota

Immagine
Immagine
Ma allora sei proprio BASTARDO DENTRO!!! E basta hai finito di farci sbavare a me e Melone?!?! 8-) :D :D :D :D

Che spettacolo... e che escursione!!! :shock: :shock: :shock: Vedere un escursione così su un Paj fa sempre molto strano...:)
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

okkiopallato ha scritto: Ma allora sei proprio BASTARDO DENTRO!!! E basta hai finito di farci sbavare a me e Melone?!?! 8-) :D :D :D :D

Che spettacolo... e che escursione!!! :shock: :shock: :shock: Vedere un escursione così su un Paj fa sempre molto strano...:)
Dai Dai,mi metto i paraocchi e dico che il Pajo è bello così com'è...
P.S. direi che è molto più divertente :evil:
Avatar utente
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 517
Iscritto il: 19 marzo 2008, 13:05

Immagine


Immagine


Immagine


La geometria delle sospensioni indipendenti rimangono inalterate, come la loro corsa di estensione e compressione,
Questi kit altro non sono che tanto e tanto ferraccio aggiunto che abbassano gli attacchi dei trapezi inferiori, abbassano il differenziale, e i trapezi superiori sono spessorati con delle forcelle aggiuntive............
è solo e soltanto un kit rialzo e la corsa delle sospensioni saranno sempre quelle!
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

carbys ha scritto:Immagine


Immagine


Immagine


La geometria delle sospensioni indipendenti rimangono inalterate, come la loro corsa di estensione e compressione,
Questi kit altro non sono che tanto e tanto ferraccio aggiunto che abbassano gli attacchi dei trapezi inferiori, abbassano il differenziale, e i trapezi superiori sono spessorati con delle forcelle aggiuntive............
è solo e soltanto un kit rialzo e la corsa delle sospensioni saranno sempre quelle!
quindi che dici?pagandolo a peso di ferro...Tanta spesa poca resa?
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

carbys ha scritto:Immagine


Immagine


Immagine


La geometria delle sospensioni indipendenti rimangono inalterate, come la loro corsa di estensione e compressione,
Questi kit altro non sono che tanto e tanto ferraccio aggiunto che abbassano gli attacchi dei trapezi inferiori, abbassano il differenziale, e i trapezi superiori sono spessorati con delle forcelle aggiuntive............
è solo e soltanto un kit rialzo e la corsa delle sospensioni saranno sempre quelle!
:smile: Carbys, le tue foto sono sempre molto esplicative!! Ora ho finalmente capito di cosa si tratta.

A questo punto però da non-esperto in meccanica mi sorge qualche domandina:

1) ma non è un controsenso mettere un kit rialzo che abbassa il differenziale? Abbassare intendi rispetto al rialzo per riportarlo all' altezza originale oppure che a fine lavoro il differenziale risulta più basso rispetto a prima della modifica? Da incompetente e a naso se il differenziale si abbassa mi immagino che la luce da terra peggiora mentre nella mia testa lo scopo di un kit rialzo è tirare tutto su, non giù :)

2) Hai idea di quanto costa un kit del genere? E soprattutto, sai se è un prototipo artigianale o se è un kit regolarmente in produzione?

3) Se non aumenta l'escursione e serve solo per il rialzo (quindi l'unico scopo che riesco ad immaginare, oltre all' estetica, è montare gomme grandi) facendo un rapporto spesa/resa non è molto più conveniente fare un body lift e buonanotte?

Grazie in anticipo per tutte le delucidazioni! :rap! 8)
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

:shock: :shock: :shock: cazzarola che pajo y61 man....stica....guardando la modifica dell anteriore con i bracci indipendenti praticamente e' come avere un body ma molto costoso...giusto?scusate l intromissione ma la geometria e' idr'entica alla mia...
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

reny galloper ha scritto::shock: :shock: :shock: cazzarola che pajo y61 man....stica....guardando la modifica dell anteriore con i bracci indipendenti praticamente e' come avere un body ma molto costoso...giusto?scusate l intromissione ma la geometria e' idr'entica alla mia...
vedendo ora tutto questo,mi sà che non serve a tanto....preferisco la ricetta che faccio ora,body,assetto,e gomme da 33"..almeno i differenziali sono più in alto è questo che conta...
Avatar utente
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 517
Iscritto il: 19 marzo 2008, 13:05

la luce da terra rimane invariata, brevemente tutto l'apparato aggiuntivo solleva il telaio con relativi trapezi superiori, lasciando alla stessa altezza originaria trapezi inferiori e differenziale. il Kit se non erro è prodotto in Korea.
Chiedi a loro...... http://www.offroadcity.net/ ....notasi la home page con L200 con questo kit installato.
p.s. sò che costa un botto!!!! e a mio avviso se si vuole un rialzo come si deve, meglio buttarsi con un trapianto di ponte anteriore Toy, c'è una serie con la stessa coppia conica del pajo, cosi il lavoro è da fare solo all'anteriore senza toccare niente al posteriore.
Avatar utente
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 517
Iscritto il: 19 marzo 2008, 13:05

ricordiamoci che il body solleva soltanto la carrozza, efficace solo e soltanto per montare le 33", ma tutto il resto rimane invariato e la luce da terra è sempre la stessa, tranne quel paio di cm aggiunti dalle gomme!
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

si,certo...per quello io ho optato per un kit di ammortizzatori che oltre ad alzare aumenta anche l escursione....e costan anche cari :) :) ma il risultato e' ottimo
p.s.:oltre agli ammo ho cambiato anche le molle e ho tirato le barre che ho dovuto tirare e mollare piu volte per trovare il giusto compromesso oltre a cambiare i vari fine dorsa ecc..
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

carbys ha scritto:la luce da terra rimane invariata, brevemente tutto l'apparato aggiuntivo solleva il telaio con relativi trapezi superiori, lasciando alla stessa altezza originaria trapezi inferiori e differenziale. il Kit se non erro è prodotto in Korea.
Chiedi a loro...... http://www.offroadcity.net/ ....notasi la home page con L200 con questo kit installato.
p.s. sò che costa un botto!!!! e a mio avviso se si vuole un rialzo come si deve, meglio buttarsi con un trapianto di ponte anteriore Toy, c'è una serie con la stessa coppia conica del pajo, cosi il lavoro è da fare solo all'anteriore senza toccare niente al posteriore.
:smile: ...condivido in pieno quanto detto
per quello che costa io andrei direttamente sul pensiero di montare un ponte rigido
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

beh,si...avendo i soldi penso sia la modifica migliore alla fine...
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

carbys ha scritto:ricordiamoci che il body solleva soltanto la carrozza, efficace solo e soltanto per montare le 33", ma tutto il resto rimane invariato e la luce da terra è sempre la stessa, tranne quel paio di cm aggiunti dalle gomme!
Infatti dopo aver visto come calzano le 285 ho deciso per il momento di non farlo farò solo barre, molle +4 dietro e le gomme che da sole mi alzeranno di oltre 5 cm!!! (le mie attuali sono 72 cm, le 285 duratrac circa 83). Di blocchi ne ho già due quindi considerato che non sono un pilota penso che starò a posto per un bel po'.. magari giusto uno snorkel visto che mi piace fare i guadi. Se poi un domani dovessi avere tanti soldi da buttare allora la metterò sul carrello e potrò pensare al ponte rigido, ma finchè sarà la mia unica auto... :cry: :cry: addio ponte. Vabbè mi consolo col posteriore.. In ogni caso concordo con voi, dopo aver capito come funziona quel kit, direi proprio che il gioco non vale la candela.
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”