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coppie coniche.... quali???

Inviato: 26 ottobre 2012, 19:17
da badboy
Salve a tutti

domanda rivolta sopratutto ai possessori/appassionati di patrol;
ho appena acquistato un Patrol GR Y60, vorrei sapere quale rapportature consigliate per montare delle 35" ed eventualmente se ci sono delle marche che devo scegliere... grazie
P.s. ho già usato il tasto "cerca" ma non ho trovato granchè

Inviato: 26 ottobre 2012, 19:31
da Y61_man
Per le 35" vanno benissimo le 4.88 le 5.43 ho sentito che sono fragili.....devo prenderle anche io per il mio Y61

Inviato: 26 ottobre 2012, 20:25
da the Saw
Ma nn e' meglio e piu' economico montare le superridotte che cambiare le coppie coniche?????

Re: coppie coniche.... quali???

Inviato: 26 ottobre 2012, 20:35
da ROCCIA
badboy ha scritto:Salve a tutti

domanda rivolta sopratutto ai possessori/appassionati di patrol;
ho appena acquistato un Patrol GR Y60, vorrei sapere quale rapportature consigliate per montare delle 35" ed eventualmente se ci sono delle marche che devo scegliere... grazie
P.s. ho già usato il tasto "cerca" ma non ho trovato granchè
gurda qua :)
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopi ... c&start=30

Re: coppie coniche.... quali???

Inviato: 26 ottobre 2012, 23:45
da badboy
ROCCIA ha scritto:
badboy ha scritto:Salve a tutti

domanda rivolta sopratutto ai possessori/appassionati di patrol;
ho appena acquistato un Patrol GR Y60, vorrei sapere quale rapportature consigliate per montare delle 35" ed eventualmente se ci sono delle marche che devo scegliere... grazie
P.s. ho già usato il tasto "cerca" ma non ho trovato granchè
gurda qua :)
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:roll: a dire il vero non sono mensionate le coppie coniche...

Re: coppie coniche.... quali???

Inviato: 27 ottobre 2012, 6:16
da gilgil
badboy ha scritto:
ROCCIA ha scritto:
badboy ha scritto:Salve a tutti

domanda rivolta sopratutto ai possessori/appassionati di patrol;
ho appena acquistato un Patrol GR Y60, vorrei sapere quale rapportature consigliate per montare delle 35" ed eventualmente se ci sono delle marche che devo scegliere... grazie
P.s. ho già usato il tasto "cerca" ma non ho trovato granchè
gurda qua :)
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:roll: a dire il vero non sono mensionate le coppie coniche...
Era una conferma che è meglio mettere un super riduttore.

Re: coppie coniche.... quali???

Inviato: 27 ottobre 2012, 9:19
da ROCCIA
gilgil ha scritto:
badboy ha scritto:
:roll: a dire il vero non sono mensionate le coppie coniche...
Era una conferma che è meglio mettere un super riduttore.
:smile: :smile: giuliano :)

Inviato: 27 ottobre 2012, 9:32
da badboy
:-? Ah scusa... Non capivo infatti cosa c'entrava :oops: Cmq si possono combinare coppie coniche e super riduttore :evil:

Inviato: 27 ottobre 2012, 9:53
da gilgil
badboy ha scritto::-? Ah scusa... Non capivo infatti cosa c'entrava :oops: Cmq si possono combinare coppie coniche e super riduttore :evil:
Fare si puo fare, ma non avrebbe senso e sarebbe troppo lento

Inviato: 27 ottobre 2012, 9:58
da toysandro
Sono a pieno per le ridotte!!! E non le coppie conike

Inviato: 27 ottobre 2012, 10:12
da Y61_man
Dipende sempre dall'utilizzo che si fa del mezzo......se la usi anche in strada meglio le coppie coniche (infatti io farò così) e poi costa meno montare le coppie rispetto alle super ridotte

Inviato: 27 ottobre 2012, 10:28
da rob
Y61_man ha scritto:Dipende sempre dall'utilizzo che si fa del mezzo......se la usi anche in strada meglio le coppie coniche (infatti io farò così) e poi costa meno montare le coppie rispetto alle super ridotte
Quoto al 100 x 100 aggiungerei anche dal tipo di fuoristrada che si fa ! Sul patrol le super ridotte abbassano la velocita' solo quando usi le ridotte mentre le coppie coniche in percentuale la riducono sia con le marcie normali sia con le ridotte :evil: :evil: :evil: :evil:

Inviato: 27 ottobre 2012, 11:15
da badboy
rob ha scritto:
Y61_man ha scritto:Dipende sempre dall'utilizzo che si fa del mezzo......se la usi anche in strada meglio le coppie coniche (infatti io farò così) e poi costa meno montare le coppie rispetto alle super ridotte
Quoto al 100 x 100 aggiungerei anche dal tipo di fuoristrada che si fa ! Sul patrol le super ridotte abbassano la velocita' solo quando usi le ridotte mentre le coppie coniche in percentuale la riducono sia con le marcie normali sia con le ridotte :evil: :evil: :evil: :evil:
Considera comunque che montando delle gomme piú grosse si cambiano i rapporti..

Inviato: 27 ottobre 2012, 13:23
da rob
Chiaramente si ritorna al discorso " che tipo di utilizzo si fa del mezzo". Se monti gomme molto grandi, almeno 35 " e oltre, credo siano quasi obbligatorie le coppie coniche per poter riportare il mezzo piu' o meno ai valori di rapportatura trasmissione come in origine,ed anche piu' corta in base alle gomme ed alla rapportatura delle nuove coppie coniche,poi se si vogliono cambiare solo i rapporti al riduttore per esigenze di utilizzo tipo trial,si mettono le super ridotte.Nel mio caso,a breve montero' le 35 e quasi sicuramente montero' le coppie coniche per riportare i rapporti e di conseguenza la guidabilita' come circa l'originale .Non faccio fuoristrada agonistico e quindi per me va bene.Altri magari mettono le super ridotte xchè su strada ci vanno poco o non gli interessa se il motore soffre un po e privileggiano l'offroad nello specifico il trial.Poi se non si bada a spese si possono montare le s.ridotte e le coppie per avere il massimo delle prestazioni in qualsiasi situazione! Se si ha la disponibilita' ognuno è libero di scegliere come vuole !!! :roll: :D :D :D

Inviato: 27 ottobre 2012, 16:02
da badboy
rob ha scritto:Chiaramente si ritorna al discorso " che tipo di utilizzo si fa del mezzo". Se monti gomme molto grandi, almeno 35 " e oltre, credo siano quasi obbligatorie le coppie coniche per poter riportare il mezzo piu' o meno ai valori di rapportatura trasmissione come in origine,ed anche piu' corta in base alle gomme ed alla rapportatura delle nuove coppie coniche,poi se si vogliono cambiare solo i rapporti al riduttore per esigenze di utilizzo tipo trial,si mettono le super ridotte.Nel mio caso,a breve montero' le 35 e quasi sicuramente montero' le coppie coniche per riportare i rapporti e di conseguenza la guidabilita' come circa l'originale .Non faccio fuoristrada agonistico e quindi per me va bene.Altri magari mettono le super ridotte xchè su strada ci vanno poco o non gli interessa se il motore soffre un po e privileggiano l'offroad nello specifico il trial.Poi se non si bada a spese si possono montare le s.ridotte e le coppie per avere il massimo delle prestazioni in qualsiasi situazione! Se si ha la disponibilita' ognuno è libero di scegliere come vuole !!! :roll: :D :D :D
quali monterai?? 4.88 o altre??