coppie coniche.... quali???

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Avatar utente
rob
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 227
Iscritto il: 18 ottobre 2008, 21:42
Località: Catania

Chiaramente si ritorna al discorso " che tipo di utilizzo si fa del mezzo". Se monti gomme molto grandi, almeno 35 " e oltre, credo siano quasi obbligatorie le coppie coniche per poter riportare il mezzo piu' o meno ai valori di rapportatura trasmissione come in origine,ed anche piu' corta in base alle gomme ed alla rapportatura delle nuove coppie coniche,poi se si vogliono cambiare solo i rapporti al riduttore per esigenze di utilizzo tipo trial,si mettono le super ridotte.Nel mio caso,a breve montero' le 35 e quasi sicuramente montero' le coppie coniche per riportare i rapporti e di conseguenza la guidabilita' come circa l'originale .Non faccio fuoristrada agonistico e quindi per me va bene.Altri magari mettono le super ridotte xchè su strada ci vanno poco o non gli interessa se il motore soffre un po e privileggiano l'offroad nello specifico il trial.Poi se non si bada a spese si possono montare le s.ridotte e le coppie per avere il massimo delle prestazioni in qualsiasi situazione! Se si ha la disponibilita' ognuno è libero di scegliere come vuole !!! :roll: :D :D :D
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

rob ha scritto:Chiaramente si ritorna al discorso " che tipo di utilizzo si fa del mezzo". Se monti gomme molto grandi, almeno 35 " e oltre, credo siano quasi obbligatorie le coppie coniche per poter riportare il mezzo piu' o meno ai valori di rapportatura trasmissione come in origine,ed anche piu' corta in base alle gomme ed alla rapportatura delle nuove coppie coniche,poi se si vogliono cambiare solo i rapporti al riduttore per esigenze di utilizzo tipo trial,si mettono le super ridotte.Nel mio caso,a breve montero' le 35 e quasi sicuramente montero' le coppie coniche per riportare i rapporti e di conseguenza la guidabilita' come circa l'originale .Non faccio fuoristrada agonistico e quindi per me va bene.Altri magari mettono le super ridotte xchè su strada ci vanno poco o non gli interessa se il motore soffre un po e privileggiano l'offroad nello specifico il trial.Poi se non si bada a spese si possono montare le s.ridotte e le coppie per avere il massimo delle prestazioni in qualsiasi situazione! Se si ha la disponibilita' ognuno è libero di scegliere come vuole !!! :roll: :D :D :D
quali monterai?? 4.88 o altre??
Avatar utente
rob
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 227
Iscritto il: 18 ottobre 2008, 21:42
Località: Catania

Non andando sicuramente oltre le 35 " è molto probabile che monti le 4,88....per me dovrebbero andare bene.Al momento ho montate le 255\85 16 nuove e sono quasi al limite con le coppie originali, ma solo su strada ! :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

io ora ho le 255/85 R16 Extreme che sono alte come una 35" e infatti su strada è lunga come rapporti
Immagine RD28ti POWER!! :)
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”