coppie coniche.... quali???

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
badboy
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Salve a tutti

domanda rivolta sopratutto ai possessori/appassionati di patrol;
ho appena acquistato un Patrol GR Y60, vorrei sapere quale rapportature consigliate per montare delle 35" ed eventualmente se ci sono delle marche che devo scegliere... grazie
P.s. ho già usato il tasto "cerca" ma non ho trovato granchè
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Y61_man
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Per le 35" vanno benissimo le 4.88 le 5.43 ho sentito che sono fragili.....devo prenderle anche io per il mio Y61
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the Saw
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Ma nn e' meglio e piu' economico montare le superridotte che cambiare le coppie coniche?????
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ROCCIA
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badboy ha scritto:Salve a tutti

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ho appena acquistato un Patrol GR Y60, vorrei sapere quale rapportature consigliate per montare delle 35" ed eventualmente se ci sono delle marche che devo scegliere... grazie
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gurda qua :)
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badboy
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ROCCIA ha scritto:
badboy ha scritto:Salve a tutti

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ho appena acquistato un Patrol GR Y60, vorrei sapere quale rapportature consigliate per montare delle 35" ed eventualmente se ci sono delle marche che devo scegliere... grazie
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:roll: a dire il vero non sono mensionate le coppie coniche...
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gilgil
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badboy ha scritto:
ROCCIA ha scritto:
badboy ha scritto:Salve a tutti

domanda rivolta sopratutto ai possessori/appassionati di patrol;
ho appena acquistato un Patrol GR Y60, vorrei sapere quale rapportature consigliate per montare delle 35" ed eventualmente se ci sono delle marche che devo scegliere... grazie
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Era una conferma che è meglio mettere un super riduttore.
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Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
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Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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ROCCIA
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gilgil ha scritto:
badboy ha scritto:
:roll: a dire il vero non sono mensionate le coppie coniche...
Era una conferma che è meglio mettere un super riduttore.
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:-? Ah scusa... Non capivo infatti cosa c'entrava :oops: Cmq si possono combinare coppie coniche e super riduttore :evil:
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badboy ha scritto::-? Ah scusa... Non capivo infatti cosa c'entrava :oops: Cmq si possono combinare coppie coniche e super riduttore :evil:
Fare si puo fare, ma non avrebbe senso e sarebbe troppo lento
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Sono a pieno per le ridotte!!! E non le coppie conike
Per chi si trova nelle mie zone può contattarmi...
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Dipende sempre dall'utilizzo che si fa del mezzo......se la usi anche in strada meglio le coppie coniche (infatti io farò così) e poi costa meno montare le coppie rispetto alle super ridotte
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Y61_man ha scritto:Dipende sempre dall'utilizzo che si fa del mezzo......se la usi anche in strada meglio le coppie coniche (infatti io farò così) e poi costa meno montare le coppie rispetto alle super ridotte
Quoto al 100 x 100 aggiungerei anche dal tipo di fuoristrada che si fa ! Sul patrol le super ridotte abbassano la velocita' solo quando usi le ridotte mentre le coppie coniche in percentuale la riducono sia con le marcie normali sia con le ridotte :evil: :evil: :evil: :evil:
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rob ha scritto:
Y61_man ha scritto:Dipende sempre dall'utilizzo che si fa del mezzo......se la usi anche in strada meglio le coppie coniche (infatti io farò così) e poi costa meno montare le coppie rispetto alle super ridotte
Quoto al 100 x 100 aggiungerei anche dal tipo di fuoristrada che si fa ! Sul patrol le super ridotte abbassano la velocita' solo quando usi le ridotte mentre le coppie coniche in percentuale la riducono sia con le marcie normali sia con le ridotte :evil: :evil: :evil: :evil:
Considera comunque che montando delle gomme piú grosse si cambiano i rapporti..
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Chiaramente si ritorna al discorso " che tipo di utilizzo si fa del mezzo". Se monti gomme molto grandi, almeno 35 " e oltre, credo siano quasi obbligatorie le coppie coniche per poter riportare il mezzo piu' o meno ai valori di rapportatura trasmissione come in origine,ed anche piu' corta in base alle gomme ed alla rapportatura delle nuove coppie coniche,poi se si vogliono cambiare solo i rapporti al riduttore per esigenze di utilizzo tipo trial,si mettono le super ridotte.Nel mio caso,a breve montero' le 35 e quasi sicuramente montero' le coppie coniche per riportare i rapporti e di conseguenza la guidabilita' come circa l'originale .Non faccio fuoristrada agonistico e quindi per me va bene.Altri magari mettono le super ridotte xchè su strada ci vanno poco o non gli interessa se il motore soffre un po e privileggiano l'offroad nello specifico il trial.Poi se non si bada a spese si possono montare le s.ridotte e le coppie per avere il massimo delle prestazioni in qualsiasi situazione! Se si ha la disponibilita' ognuno è libero di scegliere come vuole !!! :roll: :D :D :D
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rob ha scritto:Chiaramente si ritorna al discorso " che tipo di utilizzo si fa del mezzo". Se monti gomme molto grandi, almeno 35 " e oltre, credo siano quasi obbligatorie le coppie coniche per poter riportare il mezzo piu' o meno ai valori di rapportatura trasmissione come in origine,ed anche piu' corta in base alle gomme ed alla rapportatura delle nuove coppie coniche,poi se si vogliono cambiare solo i rapporti al riduttore per esigenze di utilizzo tipo trial,si mettono le super ridotte.Nel mio caso,a breve montero' le 35 e quasi sicuramente montero' le coppie coniche per riportare i rapporti e di conseguenza la guidabilita' come circa l'originale .Non faccio fuoristrada agonistico e quindi per me va bene.Altri magari mettono le super ridotte xchè su strada ci vanno poco o non gli interessa se il motore soffre un po e privileggiano l'offroad nello specifico il trial.Poi se non si bada a spese si possono montare le s.ridotte e le coppie per avere il massimo delle prestazioni in qualsiasi situazione! Se si ha la disponibilita' ognuno è libero di scegliere come vuole !!! :roll: :D :D :D
quali monterai?? 4.88 o altre??
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